Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama Geolandar M/T G003: pneumatico off-road ad alte prestazioni

Yokohama ha presentato al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra l'ultimo arrivato della sua gamma di pneumatici per SUV e pick-up, il Geolandar M/T G003.

Yokohama_Geolandar_MT_G003_battistrada

Lo Yokohama Geolandar M/T G003, già disponibile negli Stati Uniti, uscirà in Europa a primavera. © Yokohama

Un battistrada aggressivo per ogni tipo di terreno

Già disponibile negli Stati Uniti da luglio 2017, il Geolandar M/T G003 è stato presentato in anteprima europea al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra. Destinato a SUV e pick-up di medie e grosse dimensioni, questo pneumatico off-road mira ad offrire ottime prestazioni agli appassionati del fuoristrada estremo, su fango, roccia, sterrato e ghiaia.

Rispetto ai modelli precedenti, il Geolandar M/T G003 presenta numerose novità che, secondo Yokohama, garantiscono efficacia in ogni situazione. Per lo sviluppo del nuovo pneumatico, il produttore giapponese avrebbe raccolto le opinioni e i feedback degli utenti in occasione dei grandi raduni mondiali off-road.

Yokohama Geolandar MT G003 a Ginevra

© rezulteo

Il design aggressivo del battistrada, con scanalature larghe e profonde, garantirebbe silenziosità su fango e roccia pur scavando il terreno per una maggiore capacità di trazione. Le piccole lamelle presenti sui tasselli migliorerebbero, a loro volta, l’aderenza sul bagnato e su fondo compatto.

Gli espulsori presenti sul fondo delle scanalature del Geolandar M/T G003, secondo Yokohama, impediscono alle pietre appuntite di penetrare nello pneumatico e agevolano l’evacuazione del fango per una maggiore durata della gomma e capacità di aggressione del terreno.

I fianchi della gomma sono stati rinforzati per offrire resistenza a tagli e lacerazioni e garantire maggiore trazione in condizioni di fango profondo.

Su strada, il Geolandar M/T G003 offrirebbe silenziosità e comfort di marcia come i precedenti modelli.

 

Disponibilità

Lo Yokohama Geolandar M/T G003 sarà disponibile la prossima primavera in 23 misure per cerchi da 15 a 20 pollici.

Articoli correlati

Michelin Alpin 6: prestazioni durature per condizioni invernali estreme

Michelin presenta l’attesissimo Alpin 6, il nuovo pneumatico invernale del produttore francese studiato per offrire sicurezza e prestazioni costanti in condizioni invernali rigide.

Apollo presenta il suo nuovo pneumatico invernale, l'Aspire XP Winter

Il produttore indiano, Apollo Tyres, ha presentato il nuovo pneumatico invernale Aspire XP Winter che arricchisce notevolmente il suo assortimento di pneumatici invernali.

La Commissione europea propone una nuova etichettatura degli pneumatici

Dopo quasi 6 anni dall’introduzione dell’etichettatura degli pneumatici in Europa, la Commissione europea propone il rinnovo dell’etichetta con l’aggiunta di numerose novità. L’iniziativa trova il sostegno degli operatori del mercato.

Top 7 dei migliori pneumatici invernali 2018/2019: la selezione dei nostri esperti

Per aiutarvi nelle vostre scelte di acquisto, anche quest’anno vi proponiamo la nostra selezione di pneumatici per la stagione invernale 2018/2019. Ecco i 7 migliori pneumatici invernali secondo i nostri esperti.