Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama Geolandar M/T G003: pneumatico off-road ad alte prestazioni

Yokohama ha presentato al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra l'ultimo arrivato della sua gamma di pneumatici per SUV e pick-up, il Geolandar M/T G003.

Yokohama_Geolandar_MT_G003_battistrada

Lo Yokohama Geolandar M/T G003, già disponibile negli Stati Uniti, uscirà in Europa a primavera. © Yokohama

Un battistrada aggressivo per ogni tipo di terreno

Già disponibile negli Stati Uniti da luglio 2017, il Geolandar M/T G003 è stato presentato in anteprima europea al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra. Destinato a SUV e pick-up di medie e grosse dimensioni, questo pneumatico off-road mira ad offrire ottime prestazioni agli appassionati del fuoristrada estremo, su fango, roccia, sterrato e ghiaia.

Rispetto ai modelli precedenti, il Geolandar M/T G003 presenta numerose novità che, secondo Yokohama, garantiscono efficacia in ogni situazione. Per lo sviluppo del nuovo pneumatico, il produttore giapponese avrebbe raccolto le opinioni e i feedback degli utenti in occasione dei grandi raduni mondiali off-road.

Yokohama Geolandar MT G003 a Ginevra

© rezulteo

Il design aggressivo del battistrada, con scanalature larghe e profonde, garantirebbe silenziosità su fango e roccia pur scavando il terreno per una maggiore capacità di trazione. Le piccole lamelle presenti sui tasselli migliorerebbero, a loro volta, l’aderenza sul bagnato e su fondo compatto.

Gli espulsori presenti sul fondo delle scanalature del Geolandar M/T G003, secondo Yokohama, impediscono alle pietre appuntite di penetrare nello pneumatico e agevolano l’evacuazione del fango per una maggiore durata della gomma e capacità di aggressione del terreno.

I fianchi della gomma sono stati rinforzati per offrire resistenza a tagli e lacerazioni e garantire maggiore trazione in condizioni di fango profondo.

Su strada, il Geolandar M/T G003 offrirebbe silenziosità e comfort di marcia come i precedenti modelli.

 

Disponibilità

Lo Yokohama Geolandar M/T G003 sarà disponibile la prossima primavera in 23 misure per cerchi da 15 a 20 pollici.

Articoli correlati

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.





Yokohama Geolandar X-CV e X-MT: la scelta per i SUV

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019, il produttore giapponese Yokohama ha presentato due nuovi modelli di pneumatici per la gamma 4x4 Geolandar: lo X-MT, per il fuoristrada, e lo X-CV per la strada.

Yokohama BluEarth-air EF21 : leggero come l'aria per un maggior risparmio energetico

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha presentato il BluEarth-air EF21, il suo nuovo pneumatico leggero ed ecologico.

Pirelli P Zero Winter, uno pneumatico invernale con prestazioni da supercar?

Pirelli ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra l’ultimo pneumatico della gamma sportiva P Zero, il P Zero Winter, sviluppato in collaborazione con varie case automobilistiche.