Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama BluEarth GT-AE51: pneumatico a basso consumo di carburante

Con l’imminente uscita sul mercato del nuovo pneumatico estivo BluEarth GT-AE51, prosegue l’impegno di Yokohama a promuovere l’utilizzo di prodotti a basso consumo di carburante e ridotto impatto ambientale.

Yokohama lancia un nuovo pneumatico estivo per berline: il BluEarth-GT AE51

La nuova serie di pneumatici Yokohama comprende il BluEarth-GT AE51, pneumatico estivo per berline di fascia media © Yokohama

Yokohama BluEarth GT-AE51: risparmio di carburante

Dopo il BluEarth*Winter V906, pneumatico invernale che uscirà ad autunno, Yokohama presenta un nuovo pneumatico estivo, il BluEarth-GT AE51.

Pneumatico destinato a berline di media gamma, il BluEarth-GT AE51, dove GT sta per “Grand Touring”, è stato pensato per le lunghe percorrenze. Come il BluEarth-XT AE61, destinato a SUV e crossover, il nuovo pneumatico estivo Yokohama pone l’accento sul risparmio e sull’efficienza nel consumo di carburante. A tal fine, la mescola del battistrada a due strati riduce la perdita di energia dovuta alla generazione di calore.

Yokohama BluEarth GT-AE51: aderenza

Come il predecessore BluEarth-A, il nuovo pneumatico estivo Yokohama BluEarth-GT AE51 è stato studiato per offrire una guida sicura e confortevole, in particolare:

  • maneggevolezza, stabilità e comfort di guida grazie al disegno asimmetrico del battistrada e alla rigidità dello pneumatico che assicura un contatto più uniforme con la superficie stradale
  • aderenza sul bagnato grazie alle scanalature e alle lamelle del battistrada.

Yokohama BluEarth GT-AE51: misure disponibili

Il nuovo pneumatico estivo Yokohama BluEarth GT-AE51 sarà in vendita a primavera in 66 misure da 245/35 R19 93W a 155/65 R14 75H.

Articoli correlati

Cooper presenta i nuovi pneumatici Discoverer AT3 LT e XLT per veicoli 4x4 e pick-up

Il marchio americano Cooper Tires ha aggiunto due nuovi pneumatici estivi alla sua gamma 4x4: Discoverer AT3 LT e Discoverer AT3 XLT. Dopo il lancio negli Stati Uniti, i due pneumatici usciranno prossimamente sul mercato europeo. Entrambi sono dotati del marchio 3PMSF per la guida in modalità all terrain anche su neve e fango.

Yokohama pensa già all’inverno e annuncia il nuovo pneumatico iceGuard iG53

Yokohama iceGuard iG53 è il nuovo pneumatico invernale del produttore giapponese, destinato a un’ampia gamma di autovetture (auto compatte, berline e monovolume). Disponibile sul mercato dal prossimo autunno in sedici misure, il nuovo pneumatico Yokohama è stato progettato per garantire sicurezza in condizioni invernali avverse.

Nokian Snowproof P: pneumatico invernale ad alto grip

Nokian ha già annunciato l’uscita del suo nuovo pneumatico invernale UHP destinato ai paesi dell’Europa centrale: lo Snowproof P. Il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni del produttore finlandese offre elevata aderenza e un grip superiore per una guida sicura in condizioni meteo invernali.

Yokohama GEOLANDAR CV G058: pneumatico estivo M+S per SUV e pickup

Yokohama continua a presentare i suoi nuovi pneumatici. A breve disponibile sul mercato, il GEOLANDAR CV G058 è il nuovo pneumatico estivo M+S del produttore giapponese, dedicato al segmento dei SUV e pickup. Pensato per le lunghe percorrenze, il nuovo pneumatico Yokohama pone l’accento sulla sicurezza e sull’efficienza nel consumo di carburante.