1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronNokian
  4. chevronWR SUV 4
WR SUV 4
Nokian

Pneumatico Nokian WR SUV 4

Invernale
  • Pneumatico invernale affidabile e robusto per SUV e crossover.
  • Aderenza ottimizzata sulle strade innevate.
  • StabilitĂ  direzionale e maneggevolezza.
WR SUV 4
Nokian

Pneumatico Nokian WR SUV 4

Invernale
  • Pneumatico invernale affidabile e robusto per SUV e crossover.
  • Aderenza ottimizzata sulle strade innevate.
  • StabilitĂ  direzionale e maneggevolezza.
Quality
46
rezulteoSCORE
46
rezulteoSCORE
Quality
  • Pneumatico invernale affidabile e robusto per SUV e crossover.
  • Aderenza ottimizzata sulle strade innevate.
  • StabilitĂ  direzionale e maneggevolezza.
Continua
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Nokian
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.2 / 10
Frenata su bagnato
6.2 / 10
Tenuta su bagnato
8.3 / 10
Aquaplaning
6.3 / 10

Risparmio

Senza voto
LongevitĂ 
Senza voto
Risparmio di carburante
7 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
7 / 10
Tenuta di strada
9 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Neve

Frenata su neve
6.8 / 10
Accelerazione su neve
5.9 / 10

Caratteristiche

Marca
Nokian
Modello
WR SUV 4
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
4x4
Stile di guida
Sport
Stagione
Invernale
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
Sì
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
No
Direzionale
Sì
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

Pneumatico invernale per SUV e crossover, Nokian WR SUV 4 offre un'elevata aderenza su neve, fango nevoso e bagnato.

Sicurezza. Eccellente aderenza sulle strade bagnate e fangose e sulla neve grazie alle nuove tecnologie Climate Grip Concept, comprendenti un battistrada direzionale, uno speciale sistema di lamelle e una mescola di gomma invernale, flessibile anche alle basse temperature. Aderenza e trazione sulle strade innevate favorite dalla tecnologia Snow Claws, specifici artigli per la neve inseriti nelle scanalature longitudinali. Efficace espulsione dell’acqua e del fango attraverso le scanalature lucide del battistrada per una maggiore resistenza all’aquaplaning.

Comportamento. StabilitĂ  a velocitĂ  elevata grazie alla nervatura centrale continua. StabilitĂ  rafforzata dalle numerose lamelle presenti sui tasselli delle spalle. Ottima maneggevolezza su bagnato, fanghiglia e neve.

Robustezza. Resistenza agli urti e ai tagli grazie alla solida carcassa e ai fianchi rinforzati con fibre aramidiche.

NOKIAN WR SUV 4: I PUNTI DI FORZA

Destinato al segmento dei SUV e sviluppato per le condizioni climatiche invernali dell’Europa centrale, lo pneumatico Nokian WR SUV 4 promette aderenza in ogni condizione.

Pneumatici sviluppati per le condizioni invernali piĂą difficili

Successore del WR SUV 3, il Nokian WR SUV 4 vanta il Climate Grip Concept. In autostrada, nel traffico urbano e sulle strade di montagna, questo pneumatico offre una sensazione di guida stabile e prevedibile[…]”, dichiara il produttore finlandese. Per offrire prestazioni elevate su tutte le superfici, il Nokian WR SUV 4 è stato testato a varie latitudini in numerosi centri di collaudo.

Presso il centro prove Nokian di Ivalo in Lapponia, noto anche come “l’Inferno Bianco”, il WR SUV 4 è stato testato in condizioni estreme su neve e ghiaccio. Per la guida su fango nevoso, lo pneumatico è stato testato nel sud della Finlandia. Infine, il WR SUV 4 è stato sottoposto a rigorosi test in Germania e in Spagna, per affinare le sue capacità su fondo asciutto e bagnato a temperature più clementi.

Elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato

Climate Grip Concept: tre parole che definiscono il Nokian WR SUV 4 e il suo bagaglio tecnologico. Innanzitutto, la mescola di gomma di nuova generazione, è stata sviluppata per garantire flessibilità e aderenza anche con temperature inferiori allo zero. Grazie all’alto contenuto di silice, la mescola promette maggiore presa sul bagnato adattandosi rapidamente ai cambi di temperatura. Inoltre, questa innovativa mescola dovrebbe garantire maggiore resistenza all’usura e quindi una maggiore resa chilometrica.

Per il WR SUV 4, Nokian ha sviluppato un nuovo design del battistrada direzionale. Il posizionamento delle lamelle è stato ottimizzato al computer e la parte centrale del battistrada dovrebbe garantire maggiore stabilità su tutte le superfici, in particolare a velocità elevata.

Le lamelle situate sui tasselli esterni migliorano la stabilità e la maneggevolezza. I bordi affilati a zig zag si aprono e si chiudono in fase di accelerazione e frenata. Assorbendo l’acqua presente in superficie, le lamelle offrono maggiore aderenza sulle strade bagnate e fangose. Altre lamelle più profonde, situate sui blocchi di spalla, rafforzano i tasselli, per una guida più precisa e reattiva. Le scanalature laterali lucide migliorano l’estetica dello pneumatico e consentono una rapida evacuazione di acqua e fanghiglia per una maggiore resistenza al fenomeno dell’aquaplaning.

Infine, tra le spalle e la zona centrale della gomma, troviamo vari incavi studiati per “artigliare” la neve. Questa tecnologia, denominata Snow Claws (artigli da neve), garantirebbe maggiore grip su neve fangosa e altri terreni morbidi.

Come per molti suoi pneumatici delle gamme SUV, Nokian ha rinforzato i fianchi del WR SUV 4 con fibra aramidica per una maggiore durata e resistenza agli urti e alle forature. Inoltre il livello di usura del battistrada può essere facilmente controllato grazie agli indicatori di sicurezza presenti sul fondo del battistrada, costituiti da numeri che indicano lo spessore residuo e dal simbolo del fiocco di neve che rimane visibile fino alla profondità di 4 mm.

Misure disponibili

Il Nokian WR SUV 4 è disponibile in 57 misure per cerchi da 16 a 21 pollici.

PaeseFonteDataNumero
  • DEAUTO BILD ALLRAD11/2018N/A
  • DEAUTO BILD ALLRAD11/2021N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą