Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Winterhawk 4, il nuovo pneumatico invernale Firestone

Firestone lancia Winterhawk 4, la nuova generazione di pneumatici invernali del marchio americano, basata sull’esperienza degli automobilisti. Con un eccellente rapporto qualità/prezzo, il nuovo pneumatico invernale offre maggiore aderenza sul bagnato con rating B in etichetta.

Pneumatico invernale Firestone Winterhawk 4

© Bridgestone

Nuovo pneumatico invernale Firestone Winterhawk 4 

Destinato a SUV e autovetture, il nuovo pneumatico invernale Firestone Winterhawk 4, successore del Winterhawk 3, offre eccellenti prestazioni in tutte le condizioni di guida invernali. Pioggia, ghiaccio, neve, strade umide… il nuovo Winterhawk è stato progettato per affrontare le instabili condizioni meteorologiche dell’inverno.

Nello sviluppo del nuovo pneumatico, sono stati intervistati migliaia di automobilisti europei per individuare le loro esigenze e comprendere le maggiori difficoltà riscontrate nella guida quotidiana. Il nuovo pneumatico offre:

  • Maggiore controllo su neve e ghiaccio grazie al disegno ottimizzato del battistrada
  • Migliore aderenza su neve e ghiaccio grazie alla presenza di più scanalature laterali nell’area delle spalle e alle scanalature a zigzag
  • Una trazione superiore del 7% rispetto al predecessore Winterhawk 3

Test effettuati da Bridgestone, cui appartiene il marchio Firestone, in Svezia con una VW Golf, su pneumatici Winterhawk 3 e 4 di dimensioni 225/45 R17.

Rating B in etichetta per l’aderenza sul bagnato, con una distanza di arresto più corta del 4% rispetto al predecessore.

Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone, in Germania, con una VW Golf, su pneumatici Winterhawk 3 e 4 di dimensioni 225/45 R17. 

“Firestone ha sempre creato pneumatici caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, capaci di offrire prestazioni elevate e, soprattutto affidabili per garantire viaggi sicuri. L’inverno è, per tutti gli automobilisti, la stagione più difficile in termini di guida. Winterhawk 4, l’ultimo pneumatico invernale di Firestone, è stato progettato per aiutare gli automobilisti europei a superare ogni sfida in sicurezza, mantenendo il controllo sulle strade invernali, in ogni condizione meteo”, afferma Emilio Tiberio, Chief Technical Officer di Bridgestone EMIA.

 

Misure disponibili

Il nuovo pneumatico invernale Firestone Winterhawk 4 è disponibile da giugno 2020 in 94 misure da 14 a 20 pollici. Con il nuovo lancio, il brand americano arricchisce il segmento di mercato invernale, in particolare per quanto riguarda l’alto di gamma (cerchi da 17” e oltre).

Articoli correlati

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect: pneumatico semislick connesso

A distanza di 2 anni dall’uscita del sistema di pneumatico connesso Track Connect, Michelin presenta il nuovo pneumatico semislick 100% compatibile con la tecnologia Michelin Track Connect studiata per ottimizzare la performance su pista: il Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect.

Il nuovo Pirelli Cinturato P7 riparte in sicurezza

Il marchio Pirelli lancia il nuovo pneumatico estivo Cinturato P7. Tecnologicamente avanzato, il nuovo pneumatico offre prestazioni elevate e sicurezza. Massimizzata anche la resa chilometrica e l’efficienza energetica grazie a una sensibile riduzione di peso.

Hankook Dynapro AT2: pneumatico 4x4 a bassa rumorosità

Hankook Tire ha lanciato Dynapro AT2, nuovo pneumatico all season per SUV e 4x4. Progettato per l’uso su strada e fuoristrada, su terreni di ogni tipo, il nuovo pneumatico tuttofare del produttore sudcoreano dispone della certificazione invernale 3PMSF per la guida su neve e fango e ottimizza il comfort e la rumorosità di marcia.

Cooper Discoverer A/T3 Sport 2: nuovo pneumatico all season per veicoli 4x4

Il marchio americano Cooper Tires ha lanciato sul mercato un nuovo pneumatico quattro stagioni per SUV e 4x4. Progettato per offrire maggiore aderenza e resistenza all’usura, il nuovo Discoverer A/T3 Sport 2 è in grado di affrontare condizioni di ogni tipo, dalla guida su strada a quella in fuoristrada, su neve, fango e superfici rocciose.