Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Weather Control A005: Bridgestone presenta il suo primo pneumatico all season

Bridgestone ha presentato il suo primo pneumatico per tutte le stagioni, il Weather Control A005. Con il lancio a sorpresa del nuovo pneumatico all season, il produttore giapponese fa il suo ingresso in un segmento sempre più popolare.

Primo pneumatico all season di Bridgestone

Il nuovo Bridgestone Weather Control A005 è il primo pneumatico all season del marchio giapponese. © Bridgestone

Controllo in ogni situazione di guida

“Il Weather Control A005 è uno pneumatico per tutte le stagioni pensato per garantire serenità e controllo in ogni situazione di guida” afferma Laurent Dartoux, Direttore Marketing di Bridgestone Europa. Semplice ed efficace, la presentazione del nuovo pneumatico Bridgestone non lascia spazio a dubbi. Il Weather Control A005 è stato pensato per offrire agli automobilisti controllo e sicurezza. “Volevamo sviluppare uno pneumatico utilizzabile tutto l’anno che fosse performante in ogni condizione di marcia senza penalizzare la sicurezza. E ci siamo riusciti!” aggiunge Laurent Dartoux.

Uno pneumatico studiato per le esigenze dei consumatori

Per sviluppare il suo primo pneumatico quattro stagioni, Bridgestone ha raccolto le opinioni e i feedback dei consumatori. L’indagine, condotta su un campione di 15.000 automobilisti europei, ha permesso di conoscere le esigenze e le aspettative dei consumatori finali. “Gli automobilisti cercano sicurezza e controllo in ogni condizione climatica”, dichiara Laurent Dartoux. “Secondo la nostra indagine, la principale preoccupazione degli automobilisti è rappresentata dalla sicurezza sul bagnato”.

Pneumatico progettato e prodotto in Europa

I risultati di questo sondaggio hanno spinto Bridgestone a realizzare uno pneumatico in grado di offrire prestazioni di alto livello. Il Weather Control A005 è stato sviluppato dagli ingegneri e dai chimici del Centro Tecnico Bridgestone di Roma.

Il disegno del battistrada è stato ottimizzato con numerosi intagli sulle spalle, scanalature a V nella parte centrale e a Z sui lati. Ottimizzate anche la costruzione della carcassa e la distribuzione della pressione di contatto al suolo. La mescola di gomma ad alto contenuto di silice è stata realizzata con la tecnologia “NanoPro-Tech” di Bridgestone – già presente sul nuovo Turanza T005 – che agisce a livello molecolare per assicurare una migliore coesione tra la silice e i componenti della gomma. Secondo Bridgestone, grazie a queste nuove tecnologie, il Bridgestone Weather Control A005 è in grado di soddisfare le aspettative degli automobilisti in termini di aderenza, resa chilometrica e consumo di carburante.

Profilo dell'all season Bridgestone Weather Control A005

© Bridgestone

 Sicurezza e performance tutto l’anno

L’efficacia del nuovo pneumatico è stata dimostrata dall’ente di controllo indipendente TÜV SÜD. Secondo il test condotto dall’ente tedesco, il Bridgestone Weather Control A005 offre migliori prestazioni sul bagnato e sulla neve rispetto ai nuovi concorrenti all season. Nell’etichetta europea ha ottenuto il rating A su tutte le misure per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento, con l’eccezione di alcune misure classificate B. Il Bridgestone Weather Control A005 è inoltre contrassegnato con il simbolo 3PMSF (fiocco di neve racchiuso nel profilo di una montagna a tre cime), marchio che certifica le qualità invernali della gomma. Dal punto di vista della durata, il Weather Control A005, come il Turanza T005, sarebbe garantito 40.000 km secondo il produttore.

Disponibilità

Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni Bridgestone Weather Control A005 è già disponibile in 68 misure per cerchi da 15 a 20 pollici. Nuove misure saranno disponibili nel 2019. A novembre, Bridgestone lancerà altre 4 misure per minivan, dotate della tecnologia DriveGuard, che permette di proseguire la marcia in caso di foratura.

Video di presentazione del nuovo pneumatico all season Bridgestone Weather Control A005:

Articoli correlati

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.





Yokohama Geolandar X-CV e X-MT: la scelta per i SUV

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019, il produttore giapponese Yokohama ha presentato due nuovi modelli di pneumatici per la gamma 4x4 Geolandar: lo X-MT, per il fuoristrada, e lo X-CV per la strada.

Yokohama BluEarth-air EF21 : leggero come l'aria per un maggior risparmio energetico

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha presentato il BluEarth-air EF21, il suo nuovo pneumatico leggero ed ecologico.

Pirelli P Zero Winter, uno pneumatico invernale con prestazioni da supercar?

Pirelli ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra l’ultimo pneumatico della gamma sportiva P Zero, il P Zero Winter, sviluppato in collaborazione con varie case automobilistiche.