Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Turanza T005, il nuovo pneumatico premium di Bridgestone

Bridgestone ha presentato il suo nuovo pneumatico touring Turanza T005 con un evento lancio in Grecia. Il Turanza T005 sarà disponibile da gennaio 2018 e andrà a sostituire il T001 EVO.

Bridgestone_Turanza_fondo_bagnato.jpg

Il nuovo Bridgestone Turanza T005 è stato progettato per offrire sicurezza e controllo sul bagnato © Bridgestone / Tom Joy

Uno pneumatico studiato per le esigenze dei consumatori europei

Quando Bridgestone parla del cliente finale e delle sue esigenze lo chiama “The Boss”, un modo per dire che il cliente è sovrano per il produttore giapponese. Per cercare di capire le esigenze e le attese dei consumatori, Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti europei. I risultati di questo sondaggio parlano chiaro: i consumatori cercano sicurezza e piacere di guida, un prodotto che offra controllo in ogni situazione e sia allo stesso tempo divertente. Se poi permette di risparmiare sul consumo di carburante, è ancora meglio.

Presentato in pompa magna ad Atene, lo scorso Settembre ai partner del marchio e al pubblico all’ultimo salone dell’automobile “IAA” di Francoforte su una Lexus LC500h, il Bridgestone Turanza T005 è stato sviluppato in risposta alle problematiche degli automobilisti europei. “Il nuovo Turanza T005 è destinato a diventare il prodotto touring di riferimento per Bridgestone”, ha dichiarato Jakob Ronsholt, Managing Director, Product and Solutions Strategy Bridgestone EMEA, alla presentazione del prodotto. “Abbiamo analizzato molto attentamente le esigenze dei consumatori per sviluppare uno pneumatico in grado di soddisfare le loro aspettative.”

Bridgestone_Turanza_T005_battistrada

© Bridgestone / Tom Joy

Controllo e sicurezza sul bagnato

Per rispondere alle esigenze di sicurezza dei consumatori europei, Bridgestone ha sviluppato uno pneumatico che mantiene il controllo in ogni situazione di guida. A tal fine, il produttore giapponese ha utilizzato la sua tecnologia “NanoPro-Tech”. Grazie a questo polimero e all’alta percentuale di silice presente nella mescola, il Turanza T005 offre una buona aderenza sul bagnato e un consumo di carburante ridotto. A ciò si aggiunge un particolare design del battistrada, studiato per favorire il drenaggio dell’acqua e contrastare il fenomeno dell’aquaplaning.

Secondo Bridgestone, il Turanza T005, che andrà a sostituire il T001 EVO, avrebbe circa il 10% in più di resa chilometrica rispetto al predecessore. Sull’etichetta europea, il Turanza T005, ha ottenuto il rating A su tutte le misure per la frenata sul bagnato e A o B per la resistenza al rotolamento.

Bridgestone_Turanza_sicurezza

© Bridgestone/ Tom Joy

Disponibilità

Il Bridgestone Turanza T005 sarà disponibile da gennaio 2018 in 101 misure per cerchi da 14 a 21 pollici e per il 2019 il produttore prevede altre 48 nuove misure.

Il Turanza T005 è stato già scelto come primo equipaggiamento da varie case automobilistiche tra cui Audi e Mercedes.

Articoli correlati

Vredestein Quatrac Pro: il primo pneumatico all season per i veicoli ad alte prestazioni

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo nuovo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.

Bridgestone equipaggia il nuovo concept di minicar elettrica Seat Minimó

Il produttore giapponese Bridgestone era presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra in virtù della sua collaborazione con la casa spagnola Seat che presentava il suo concept di minicar elettrica.

Nokian WR Snowproof: la tranquillità in ogni situazione invernale

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha svelato il nuovo WR Snowproof, pneumatico invernale progettato per affrontare con la massima sicurezza tutte le condizioni climatiche invernali europee e alpine in particolare.

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.