Per aiutarvi nelle vostre scelte di acquisto, anche quest’anno vi proponiamo la nostra selezione di pneumatici per la stagione invernale 2018/2019. Ecco i 7 migliori pneumatici invernali secondo i nostri esperti.

Da Pubblicato il: Giugno 18, 2021Categorie: Test sugli pneumatici537 parole3 min leggere
Top 7 dei migliori pneumatici invernali 2018/2019
Scopri i 7 migliori pneumatici invernali selezionati dai nostri esperti! © rezulteo

Per la stagione invernale 2018/2019, si basa sulla scelta delle misure più diffuse sul mercato. L’elenco che vi forniamo considera solo pneumatici invernali adatti ad un utilizzo quotidiano e raccomandati per condizioni invernali non estreme. Gli pneumatici che vi proponiamo sono stati selezionati secondo vari criteri tra cui i risultati dei test e l’omogeneità delle prestazioni.

L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non sottintende alcuna classifica di merito.

BFGoodrich g-Force Winter 2

© rezulteo

Pneumatico poco conosciuto ma che merita senz’altro di essere considerato, il g-Force Winter 2 si è fatto notare nel 2017 ottenendo una buona valutazione nel test comparativo della rivista Auto Bild , basato sul confronto di ben 50 pneumatici invernali. Nel test della rivista tedesca si è distinto per l’omogeneità delle prestazioni su neve e bagnato e per il posizionamento tariffario.

Confronta i prezzi del BFGoodrich g-Force Winter 2

Bridgestone Blizzak LM001

© rezulteo

Pur non essendo di ultima generazione, il Blizzak LM001 è ancora un prodotto valido che noi raccomandiamo. Pneumatico adatto a un utilizzo invernale misto, il Blizzak LM001 è stato studiato per la guida in condizioni stradali di ogni tipo.

Qui la nostra prova del Bridgestone Blizzak LM001.

Confronta i prezzi del Bridgestone Blizzak LM001

Continental WinterContact TS860 S

© rezulteo

Pneumatico per auto potenti e/o sportive, il WinterContact TS860 S è la versione sportiva del TS860, noto pneumatico invernale Continental. Il disegno asimmetrico del battistrada e i tasselli rigidi e larghi sulla spalla esterna assicurano eccellenti prestazioni sia su asciutto che sulla neve.

Qui maggiori informazioni sul Continental WinterContact TS860 S.

Confronta i prezzi del Continental WinterContact TS860 S

Dunlop Winter Sport 5

© rezulteo

Pneumatico per veicoli sportivi e/o di grossa cilindrata, il Winter Sport 5 offre prestazioni eccellenti in inverno. Grazie al disegno direzionale del battistrada, alla struttura alleggerita e alla mescola di derivazione racing, il Winter Sport 5 offre massima sicurezza e prestazioni ben bilanciate.

Qui maggiori informazioni sul Dunlop Winter Sport 5.

Confronta i prezzi del Dunlop Winter Sport 5

Goodyear Ultragrip 9

© rezulteo

Come il Brigestone, anche il Goodyear è presente sul mercato ormai da qualche anno. Sviluppato nel Centro di Innovazione Goodyear in Lussemburgo, l’Utragrip 9 si caratterizza per le sue buone prestazioni e in particolare per il comfort. Disponibile anche nella versione NCG (pneumatico nordico) per l’uso in condizioni invernali estreme.

Confronta i prezzi del Goodyear Ultragrip 9

Michelin Alpin 6

Ultimo nato della gamma Alpin del produttore francese, questo nuovo pneumatico beneficia della lunga esperienza Michelin nel segmento invernale e si pone come futuro riferimento della categoria.

Punto di forza di questo pneumatico è la capacità di offrire prestazioni costanti e un elevato livello di sicurezza anche con il progredire dell’usura.

Confronta i prezzi del Michelin Alpin 6

Nokian WR D4

© rezulteo

Specialista nel segmento degli pneumatici invernali, il marchio finlandese Nokian di certo non poteva mancare in questa selezione. Disponibile in numerose misure, il WR D4 eccelle per la sua aderenza sulla neve e sul bagnato.

Pneumatico che abbiamo avuto occasione di testare più volte in condizioni invernali difficili, il WR D4 è forse il più invernale tra gli pneumatici di questa selezione e per questo un po’ meno polivalente ma eccellente sulla neve.

Qui la nostra prova del Nokian WR D4.

Confronta i prezzi del Nokian WR D4

Condividi questo articolo dove vuoi!

Articoli che potrebbero interessarti:

  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo