Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Salone di Ginevra 2019: Cooper lancia il suo nuovo pneumatico per tutte le stagioni

L’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra apre i battenti dal 7 al 17 marzo 2019. Per l’occasione, la filiale europea del produttore americano Cooper Tire ha presentato il suo nuovo pneumatico quattro stagioni Discoverer All Season, progettato per offrire una trazione affidabile e sicura tutto l’anno e in ogni condizione meteo.

Cooper Discoverer All Season: il nuovo pneumatico per tutte le stagioni presentato al Salone di Ginevra 2019

Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni di Cooper presentato al Salone di Ginevra 2019. © Cooper Tires

Pneumatico per autovetture pensato per il mercato europeo

Sviluppato in Europa appositamente per le strade europee, il nuovo Cooper quattro stagioni è stato pensato per le condizioni invernali più estreme ed è contrassegnato con il simbolo 3PMSF. Grazie all’utilizzo di una speciale mescola di silice e resina, il Discoverer All Season offrirebbe eccellenti livelli di aderenza su un ampio spettro di temperature.

Le marcature sul fianco del Cooper Discoverer All Season

© Cooper Tires

Il nuovo Cooper quattro stagioni ha ottenuto il rating B nell’etichetta europea per la frenata sul bagnato. Le lamelle laterali 3D e le scanalature del battistrada sono studiate per assicurare un’efficace espulsione dell’acqua. La nervatura centrale, inoltre, aiuterebbe a evitare l'aquaplaning e a mantenere la risposta di sterzo. Infine, la sequenza dei tasselli del battistrada è stata ottimizzata per ridurre la rumorosità generata dal contatto con la strada (fino a 71 dB).

Costruito per durare

Secondo il produttore, questo nuovo pneumatico è stato costruito per durare e offrire una resistenza all’usura superiore alla media. Dai risultati dei test effettuati nel 2018 nel Regno Unito da PT & A su alcuni pneumatici Cooper Discoverer All Season ed altri pneumatici simili di noti produttori europei, il Discoverer All Season avrebbe una durata superiore del 20% rispetto ai concorrenti.

Salone di Ginevra 2019: il nuovo pneumatico quattro stagioni Cooper Discoverer All Season

©rezulteo

“Il Cooper Discoverer All Season è un’importante aggiunta alla nostra offerta di prodotti, essendo le gomme quattro stagioni sempre più utilizzate e adatte agli automobilisti europei. Per noi si tratta di uno sviluppo importante in termini di aumento del nostro già diversificato portafoglio di prodotti, progettato per dare agli automobilisti la sicurezza sulle strade e pneumatici costruiti per durare», ha dichiarato Michiel Kramer, direttore marketing di Cooper per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

Il nuovo Cooper Discoverer All Season è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni.

Articoli correlati

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.





Yokohama Geolandar X-CV e X-MT: la scelta per i SUV

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra 2019, il produttore giapponese Yokohama ha presentato due nuovi modelli di pneumatici per la gamma 4x4 Geolandar: lo X-MT, per il fuoristrada, e lo X-CV per la strada.

Yokohama BluEarth-air EF21 : leggero come l'aria per un maggior risparmio energetico

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha presentato il BluEarth-air EF21, il suo nuovo pneumatico leggero ed ecologico.

Pirelli P Zero Winter, uno pneumatico invernale con prestazioni da supercar?

Pirelli ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra l’ultimo pneumatico della gamma sportiva P Zero, il P Zero Winter, sviluppato in collaborazione con varie case automobilistiche.