Quali gomme scegliere per una Ford Fiesta? Presente sul mercato da molti anni, la Ford Fiesta è una delle utilitarie più diffuse e apprezzate in Europa e in Italia. Qui vi presentiamo un elenco dei migliori pneumatici per questo veicolo nelle dimensioni omologate per cerchi da 15 a 18 pollici.

Da Pubblicato il: Giugno 9, 2021Categorie: Pneumatici per veicolo1484 parole7.5 min leggere
Quali gomme scegliere per una Ford Fiesta
© Ford

Quali dimensioni di pneumatici per Ford Fiesta?

Per questa selezione abbiamo scelto le 7 dimensioni più diffuse omologate per i vari modelli di Ford Fiesta. Qui, nella sezione veicoli di rezulteo, potete trovare tutte le dimensioni omologate per la vostra Ford Fiesta selezionando il modello esatto.

La Ford Fiesta ha una copertura dimensionale piuttosto ampia e per questo abbiamo scelto le 7 dimensioni più diffuse per cerchi da 15 a 18 pollici:

  • 195/60 R15 88 V
  • 195/45 R16 84 V
  • 195/55 R16 87 V
  • 205/40 R17 84 W
  • 205/45 R17 88 W
  • 205/45 R17 88 Y
  • 205/40 R18 86 W

Attenzione! Non tutte queste misure sono omologate per il vostro modello di Ford Fiesta. Verificate attentamente le dimensioni omologate da Ford per il vostro modello di Fiesta, controllando il manuale della vettura o cercando il modello esatto della vostra auto sul nostro sito. Le dimensioni omologate dal costruttore non vi soddisfano e volete cambiarle? La nostra guida pratica vi aiuterà a trovare le misure possibili per la vostra auto nel rispetto della legge e in totale sicurezza. Cerca la dimensione omologata per il tuo veicolo!

Quali pneumatici 195/60 R15 88V per Ford Fiesta?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 15 pollici, una delle dimensioni più diffuse è la 195/60 R15 88V, studiata per l’uso urbano ed extraurbano. In questa misura suggeriamo 3 pneumatici orientati alla sicurezza e al risparmio di carburante:

  • Michelin Energy Saver + per Ford Fiesta – Questo pneumatico riesce a conciliare sicurezza, durata e risparmio di carburante grazie alla mescola del battistrada “Eco and Grip Compound”. Con un prezzo leggermente superiore rispetto ai concorrenti, offre un livello di prestazioni molto elevato, dimostrato in numerosi test e certificato nell’etichetta europea, dove è classificato A per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento in questa misura. Confronta i prezzi della gomma estiva Michelin Energy Saver + nella dimensione 195/60 R15 88V
  • Pirelli Cinturato P1 per Ford Fiesta – Questo pneumatico è tra i migliori per le prestazioni sull’asciutto e offre un buon compromesso tra sicurezza, risparmio e comfort di guida. Con un’eccellente tenuta di strada sul bagnato e una capacità di frenata superiore alla media, Il Pirelli Cinturato P1 è perfetto in città e su strada.
  • Nokian Line per Ford Fiesta – Pur essendo il meno caro di questa selezione, il Nokian Line non scende a compromessi in fatto di prestazioni ed è particolarmente efficace sul bagnato e resistente all’aquaplaning. Confronta i prezzi dello pneumatico estivo Nokian Line in 195/60 R15 88V

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 195/45 R16 84V ?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 16 pollici, nella dimensione 195/45 R16 84V, suggeriamo 3 pneumatici con eccellenti riserve di sicurezza e un buon rapporto qualità/prezzo.

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 205/40 R17 84W?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 17 pollici, la dimensione omologata 205/40 R17 84W offre numerosi modelli di pneumatici pensati per un utilizzo piuttosto sportivo. Noi ne abbiamo selezionati 3 pensati per offrire piacere di guida e sicurezza.

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 205/45 R17 88W o 88Y?

Come per la precedente misura, la dimensione 205/45 R17 88W o 88Y omologata per Ford Fiesta si ritrova in numerosi pneumatici sportivi Ultra High Performance. Noi ne abbiamo selezionati 3:

  • Michelin Pilot Sport 4 per Ford Fiesta – Disponibile nella misura 205/45 R17 88W o 88Y, questo pneumatico offre elevate prestazioni sportive senza trascurare la sicurezza. Grazie alle numerose tecnologie derivate dalla competizione, assicura un controllo ottimale e grande reattività a velocità elevata. Prestazioni eccellenti sull’asciutto e sul bagnato, dove ha ottenuto la valutazione A in etichetta per questa misura.
  • Continental PremiumContact 6 per Ford Fiesta – Questo pneumatico offre un ottimo equilibrio delle prestazioni tra comfort e sportività. Sul bagnato, è stato classificato A in etichetta per la frenata su questa superficie. Ottimo anche su fondo asciutto, ha dimostrato un’eccellente tenuta di strada in numerosi test. Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Continental PremiumContact 6 nella dimensione 205/45 R17 88W
  • Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 per Ford Fiesta – Questo pneumatico estremamente polivalente è statostudiato per offrire un eccellente compromesso tra sicurezza e sportività. Noi lo abbiamo testato a Mireval circa 3 anni fa, al momento del lancio sul mercato. Questo pneumatico trasmette un feeling molto positivo e offre un’eccellente aderenza sul bagnato, dove ha ottenuto il massimo rating in etichetta. Anche il consumo di carburante è ridotto rispetto ad altri pneumatici sportivi, grazie alla bassa resistenza al rotolamento (rating C in etichetta). Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 nella dimensione 205/45 R17 88Y

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 205/40 R18 86W?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 18 pollici, la dimensione omologata è 205/40 R18 86W. In questa dimensione, vi proponiamo 3 pneumatici decisamente sportivi.

  • Michelin Pilot Sport 4 per Ford Fiesta – Questo pneumatico offre elevate prestazioni sportive senza trascurare la sicurezza stradale. Grazie alle numerose tecnologie derivate dalla competizione, assicura un controllo ottimale e grande reattività a velocità elevata. Prestazioni eccellenti sull’asciutto e sul bagnato, dove ha ottenuto la valutazione A in etichetta per questa misura.
  • Continental PremiumContact 6 per Ford Fiesta – Questo pneumatico offre un ottimo equilibrio delle prestazioni tra comfort e sportività. Eccellente sul bagnato, è stato classificato A per la frenata su questa superficie nell’etichetta europea. Ottimo anche su fondo asciutto, ha dimostrato un’eccellente tenuta di strada in numerosi test. Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Continental PremiumContact 6 nella dimensione 205/40 R18 86W
  • Yokohama Advan Fleva V701 per Ford Fiesta – Questo pneumatico da look ultra sportivo, offre elevate prestazioni, in particolare sul bagnato, e si contraddistingue anche per la bassa resistenza al rotolamento, che rende questo pneumatico UHP particolarmente rispettoso dell’ambiente. Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Yokohama Advan Fleva V701 nella dimensione 205/40 R18 86W

Condividi questo articolo dove vuoi!

Articoli che potrebbero interessarti:

  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo