Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Quali pneumatici per Ford Fiesta? Scopri la nostra selezione dei migliori pneumatici per la Ford Fiesta

Quali gomme scegliere per una Ford Fiesta? Presente sul mercato da molti anni, la Ford Fiesta è una delle utilitarie più diffuse e apprezzate in Europa e in Italia. Qui vi presentiamo un elenco dei migliori pneumatici per questo veicolo nelle dimensioni omologate per cerchi da 15 a 18 pollici.

Pneumatici Ford Fiesta: quali gomme nelle dimensioni omologate?

Quali gomme scegliere per una Ford Fiesta? © Ford

Quali dimensioni di pneumatici per Ford Fiesta?

Per questa selezione abbiamo scelto le 7 dimensioni più diffuse omologate per i vari modelli di Ford Fiesta. Qui, nella sezione veicoli di rezulteo, potete trovare tutte le dimensioni omologate per la vostra Ford Fiesta selezionando il modello esatto

Pneumatici e dimensioni per i modelli di Ford Fiesta

© Ford

La Ford Fiesta ha una copertura dimensionale piuttosto ampia e per questo abbiamo scelto le 7 dimensioni più diffuse per cerchi da 15 a 18 pollici:

  • 195/60 R15 88 V
  • 195/45 R16 84 V
  • 195/55 R16 87 V
  • 205/40 R17 84 W
  • 205/45 R17 88 W
  • 205/45 R17 88 Y
  • 205/40 R18 86 W

Attenzione! Non tutte queste misure sono omologate per il vostro modello di Ford Fiesta. Verificate attentamente le dimensioni omologate da Ford per il vostro modello di Fiesta, controllando il manuale della vettura o cercando il modello esatto della vostra auto sul nostro sito. Le dimensioni omologate dal costruttore non vi soddisfano e volete cambiarle? La nostra guida pratica vi aiuterà a trovare le misure possibili per la vostra auto nel rispetto della legge e in totale sicurezza

Cerca la dimesione omologata per il tuo veicolo.

Quali pneumatici 195/60 R15 88V per Ford Fiesta?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 15 pollici, una delle dimensioni più diffuse è la 195/60 R15 88V, studiata per l’uso urbano ed extraurbano. In questa misura suggeriamo 3 pneumatici orientati alla sicurezza e al risparmio di carburante.

Pneumatici per Ford Fiesta

© Ford

Michelin Energy Saver + per Ford Fiesta – Questo pneumatico riesce a conciliare sicurezza, durata e risparmio di carburante grazie alla mescola del battistrada “Eco and Grip Compound”. Con un prezzo leggermente superiore rispetto ai concorrenti, offre un livello di prestazioni molto elevato, dimostrato in numerosi test e certificato nell’etichetta europea, dove è classificato A per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento in questa misura.

Confronta i prezzi della gomma estiva Michelin Energy Saver + nella dimensione 195/60 R15 88V

Pirelli Cinturato P1 per Ford Fiesta – Questo pneumatico è tra i migliori per le prestazioni sull’asciutto e offre un buon compromesso tra sicurezza, risparmio e comfort di guida. Con un’eccellente tenuta di strada sul bagnato e una capacità di frenata superiore alla media, Il Pirelli Cinturato P1 è perfetto in città e su strada.

Nuovi pneumatici Pirelli Cinturato

Nuovi pneumatici Pirelli Cinturato - Copyright © Pirelli

Nokian Line per Ford Fiesta - Pur essendo il meno caro di questa selezione, il Nokian Line non scende a compromessi in fatto di prestazioni ed è particolarmente efficace sul bagnato e resistente all’aquaplaning.

Confronta i prezzi dello pneumatico estivo Nokian Line in 195/60 R15 88V

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 195/45 R16 84V ?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 16 pollici, nella dimensione 195/45 R16 84V, suggeriamo 3 pneumatici con eccellenti riserve di sicurezza e un buon rapporto qualità/prezzo.

Pneumatici per Ford Fiesta

© Ford

Hankook Ventus Prime 3 K125 per Ford Fiesta – Meno costoso rispetto ad altri pneumatici delle marche leader, questo pneumaticopresenta caratteristiche molto interessanti ed è uno dei migliori della sua categoria sul bagnato con rating A in etichetta per questa misura. Buono anche sull’asciutto, dove offre un’ottima tenuta di strada.

Hankook Ventus Prime3

Hankook Ventus Prime3 - © Hankook 2016

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Hankook Ventus Prime 3 K125 nella dimensione 195/45 R16 84V

Continental ContiEcoContact 5 per Ford Fiesta – Questo pneumatico di alta gamma piace soprattutto per la sua grande versatilità. Buono su asciutto e bagnato, con rating A in etichetta per la frenata sul bagnato, offre elevate prestazioni anche in termini di comfort e durata

Continental ContiEcoContact 5

Copyright © : Continental

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Continental ContiEcoContact 5 nella dimensione 195/45 R16 84V

Bridgestone Turanza T005 per Ford Fiesta - Questo pneumatico di ultima generatione è stato apprezzato in numerosi test. Ottimo su fondo asciutto, è tra i migliori nella frenata sul bagnato, dove ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea. Eccellente anche la tenuta di strada sul  bagnato ela resa chilometrica. Il Turanza T005 offre inoltre una bassa resistenza al rotolamento, con rating B in etichetta.

Pneumatici per Ford Fiesta

© Pixabay

Goodyear EfficientGrip Performance per Ford Fiesta – Buono su fondo asciutto ed eccellente sul bagnato, dove ha ottenuto il rating A in etichetta per questa misura, il Goodyear EfficientGrip Performance offre prestazioni molto equilibrate. Apprezzato in numerosi test, è molto confortevole e silenzioso. Inoltre la bassa resistenza al rotolamento gli ha permesso di ottenere la valutazione B nell’etichetta europea per questa misura.

Battistrada del Goodyear EfficientGrip Performance

Copyright © : Goodyear

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Goodyear EfficientGrip Performance nella dimensione 195/55 R16 87V

Michelin Energy Saver + per Ford Fiesta – Presente sul mercato in numerose misure, il Michelin Energy Saver + è stato pensato per gli automobilisti che desiderano risparmiare carburante senza rinunciare alla sicurezza. Come per la dimensione 195/60 R15 88V, questo pneumatico è ottimo sul bagnato con una tenuta di strada eccellente.

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Michelin Energy Saver + nella dimensione 195/55 R16 87V

Pirelli Cinturato P1 per Ford Fiesta – Adatto a un utilizzo urbano ed extraurbano, anche il Pirelli Cinturato P1 è disponibile in numerose dimensioni per city car e vetture compatte. Offre un buon equilibrio delle prestazioni tra sicurezza, comfort e risparmio e un buon rapporto qualità/prezzo.

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Pirelli Cinturato P1 nella dimensione 195/55 R16 87V 

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 205/40 R17 84W?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 17 pollici, la dimensione omologata 205/40 R17 84W offre numerosi modelli di pneumatici pensati per un utilizzo piuttosto sportivo. Noi ne abbiamo selezionati 3 pensati per offrire piacere di guida e sicurezza.

Pneumatici per Ford Fiesta

© Ford

Michelin Pilot Sport 4 per Ford Fiesta – Basato su tecnologie derivate dalle competizioni, questo pneumatico offre piacere di guida, controllo e reattività anche a velocità elevata. Eccellenti prestazioni sul bagnato, dove ha ottenuto il rating A in etichetta per questa misura. Livello di prestazioni elevato anche su fondo asciutto.

Michelin Pilot Sport 4, pneumatico sportivo

Il nuovo pneumatico estivo e sportivo di Michelin è stato finalmente presentato al Salone di Francoforte, si tratta del Pilot Sport 4 - Copyright © : Michelin

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Michelin Pilot Sport 4 nella dimensione 205/40 ZR17 84Y

Continental PremiumContact 6 per Ford Fiesta – Questo pneumatico offre un ottimo equilibrio delle prestazioni tra comfort e sportività. Molto sicuro sul bagnato, ha ottenuto la classificazione A per la frenata su questa superficie nell’etichetta europea. Ottimo anche su fondo asciutto, ha dimostrato un’eccellente tenuta di strada in numerosi test.

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Continental PremiumContact 6 nella dimensione 205/40 R17 84Y

Dunlop Sport Maxx RT 2 per Ford Fiesta – Noto soprattutto per le sue prestazioni sportive, questo pneumatico stradale si orienta nettamente verso il piacere di guida e offre massime prestazioni su asciutto e bagnato. Destinato a un uso stradale particolarmente sportivo, può essere utilizzato anche per la guida su pista.

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Dunlop Sport Maxx RT 2 nella dimensione 205/40 R17 84W

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 205/45 R17 88W o 88Y?

Come per la precedente misura, la dimensione 205/45 R17 88W o 88Y omologata per Ford Fiesta si ritrova in numerosi pneumatici sportivi Ultra High Performance. Noi ne abbiamo selezionati 3.

Pneumatici per Ford Fiesta

© Ford

Michelin Pilot Sport 4 per Ford Fiesta – Disponibile nella misura 205/45 R17 88W o 88Y, questo pneumatico offre elevate prestazioni sportive senza trascurare la sicurezza. Grazie alle numerose tecnologie derivate dalla competizione, assicura un controllo ottimale e grande reattività a velocità elevata. Prestazioni eccellenti sull’asciutto e sul bagnato, dove ha ottenuto la valutazione A in etichetta per questa misura.

Continental PremiumContact 6 per Ford Fiesta – Questo pneumatico offre un ottimo equilibrio delle prestazioni tra comfort e sportività. Sul bagnato, è stato classificato A in etichetta per la frenata su questa superficie. Ottimo anche su fondo asciutto, ha dimostrato un’eccellente tenuta di strada in numerosi test.

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Continental PremiumContact 6 nella dimensione 205/45 R17 88W

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 per Ford Fiesta – Questo pneumatico estremamente polivalente è statostudiato per offrire un eccellente compromesso tra sicurezza e sportività. Noi lo abbiamo testato a Mireval circa 3 anni fa, al momento del lancio sul mercato. Questo pneumatico trasmette un feeling molto positivo e offre un’eccellente aderenza sul bagnato, dove ha ottenuto il massimo rating A in etichetta. Anche il consumo di carburante è ridotto rispetto ad altri pneumatici sportivi, grazie alla bassa resistenza al rotolamento (rating C in etichetta).

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 nella dimensione 205/45 R17 88Y

Quali pneumatici per Ford Fiesta nella misura 205/40 R18 86W?

Per una Ford Fiesta con cerchi da 18 pollici, la dimensione omologata è 205/40 R18 86W. In questa dimensione, vi proponiamo 3 pneumatici decisamente sportivi.

 

Pneumatici per Ford Fiesta

© Wikimedia / Ford

Michelin Pilot Sport 4 per Ford Fiesta - Questo pneumatico offre elevate prestazioni sportive senza trascurare la sicurezza stradale. Grazie alle numerose tecnologie derivate dalla competizione, assicura un controllo ottimale e grande reattività a velocità elevata. Prestazioni eccellenti sull’asciutto e sul bagnato, dove ha ottenuto la valutazione A in etichetta per questa misura.

Continental PremiumContact 6 per Ford Fiesta - Questo pneumatico offre un ottimo equilibrio delle prestazioni tra comfort e sportività. Eccellente sul bagnato, è stato classificato A per la frenata su questa superficie nell’etichetta europea. Ottimo anche su fondo asciutto, ha dimostrato un’eccellente tenuta di strada in numerosi test.

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Continental PremiumContact 6 nella dimensione 205/40 R18 86W

Yokohama Advan Fleva V701 per Ford Fiesta – Questo pneumatico da look ultra sportivo, offre elevate prestazioni, in particolare sul bagnato, e si contraddistingue anche per la bassa resistenza al rotolamento, che rende questo pneumatico UHP particolarmente rispettoso dell’ambiente 

Confronta i prezzi per lo pneumatico estivo Yokohama Advan Fleva V701 nella dimensione 205/40 R18 86W

Articoli correlati

Top 7 dei migliori pneumatici estivi 2019/2020: la selezione dei nostri esperti

Quali pneumatici acquistare? Per aiutarvi nella scelta, vi presentiamo i migliori pneumatici estivi 2019 selezionati dai nostri esperti.

Continental equipaggia il fuoristrada elettrico di Extreme E con pneumatici off-road su misura

Al Festival della Velocità di Goodwood sono stati presentati due nuovi pneumatici Continental, sviluppati per il campionato off-road dei SUV elettrici Extreme E. I due nuovi pneumatici, un estivo e un invernale, sono stati presentati al pubblico insieme al SUV elettrico Odyssey 21 con il quale dovranno affrontare le condizioni di guida più estreme.

Pneumatici per camper: i consigli di Nokian Tyres

Con 125.000 immatricolazioni di autocaravan in Europa nel 2018 e un trend in continua crescita, camper, van e motorhome rappresentano oggi un’ottima alternativa agli alberghi, ai villaggi e ad altre strutture ricettive. Per godersi appieno la propria vacanza in camper è importante scegliere pneumatici adeguati al veicolo.

Goodyear rinnova la sua gamma UltraGrip con 3 nuovi pneumatici invernali

Il produttore americano Goodyear rinnova la sua gamma di pneumatici invernali Ultragrip con il lancio di 3 nuovi prodotti.