Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Pirelli P Zero Winter, uno pneumatico invernale con prestazioni da supercar?

Pirelli ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra l’ultimo pneumatico della gamma sportiva P Zero, il P Zero Winter, sviluppato in collaborazione con varie case automobilistiche.

Salone dell'automobile di Ginevra 2019: il nuovo pneumatico invernale Pirelli P Zero Winter

Il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni Pirelli: il P Zero Winter. © Pirelli

La gamma P Zero ora anche in versione invernale

P Zero è la gamma sportiva più rappresentativa e importante del marchio Pirelli. Presenti in primo equipaggiamento su numerose auto sportive e di lusso, gli pneumatici P Zero sono ora disponibili anche in versione invernale con il nuovo P Zero Winter. Sviluppato per offrire sicurezza e affidabilità in inverno, il nuovo pneumatico da neve del marchio Pirelli promette le stesse prestazioni delle gomme P Zero estive.

Pirelli P Zero Winter, il nuovo pneumatico invernale presentato al Salone dell'automobile di Ginevra 2019

© Pirelli

Il know-how Pirelli P Zero

Il Pirelli P Zero Winter è stato sviluppato in risposta alla esigenza delle case automobilistiche di disporre di pneumatici ad alte prestazioni, adeguati alla potenza delle auto più performanti e in grado di assicurare prestazioni elevate anche in condizioni di bassa aderenza. A tal fine, il nuovo P Zero Winter è stato progettato seguendo lo stesso percorso di sviluppo del P Zero classico, in stretta collaborazione con le principali case automobilistiche. L’obiettivo stabilito dal produttore milanese era quello di offrire ai proprietari delle supercar e di altre auto di fascia alta le stesse sensazioni di guida dei P Zero estivi.

Al Salone dell'auto di Ginevra 2019, Pirelli ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale P zero Winter

© rezulteo

Per realizzare questo progetto, i tecnici Pirelli hanno lavorato molto sulla mescola e sul disegno del battistrada, prestando particolare attenzione alle nuove tecnologie. Il risultato sarebbe dunque uno pneumatico capace di offrire lo stesso piacere di guida delle gomme estive pur garantendo un livello di sicurezza elevato nelle strade in condizioni invernali.

Nell’ottica della strategia “Perfect Fit” di Pirelli, focalizzata sullo sviluppo di pneumatici su misura per ogni modello di veicolo, ogni P Zero Winter presenta sul fianco la marcatura specifica della casa automobilistica con cui è stato sviluppato.

Profilo del nuovo pneumatico invernale Pirelli P Zero Winter presentato al Salone dell'automobile di Ginevra 2019

© Pirelli

Disponibilità

Le informazioni sulla disponibilità del Pirelli P Zero Winter saranno presto disponibili.

Articoli correlati

Bridgestone Blizzak Ice: lo pneumatico per gli inverni più difficili

Il produttore giapponese Bridgestone presenta il suo nuovo pneumatico invernale per le condizioni climatiche del Nord Europa: il Blizzak Ice.

Vredestein Quatrac Pro: il primo pneumatico all season per i veicoli ad alte prestazioni

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo nuovo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.

Bridgestone equipaggia il nuovo concept di minicar elettrica Seat Minimó

Il produttore giapponese Bridgestone era presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra in virtù della sua collaborazione con la casa spagnola Seat che presentava il suo concept di minicar elettrica.

Nokian WR Snowproof: la tranquillità in ogni situazione invernale

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha svelato il nuovo WR Snowproof, pneumatico invernale progettato per affrontare con la massima sicurezza tutte le condizioni climatiche invernali europee e alpine in particolare.