1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronNokian
  4. chevronWR Snowproof
WR Snowproof
Nokian

Pneumatico Nokian WR Snowproof

Invernale
WR Snowproof
Nokian

Pneumatico Nokian WR Snowproof

Invernale
Quality
61
rezulteoSCORE
61
rezulteoSCORE
Quality
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Nokian
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
8.6 / 10
Frenata su bagnato
8 / 10
Tenuta su bagnato
5.5 / 10
Aquaplaning
6 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
6.3 / 10
Risparmio di carburante
6.7 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
8.7 / 10
Tenuta di strada
8.7 / 10
Rumore di rotolamento
10 / 10

Neve

Frenata su neve
7.2 / 10
Accelerazione su neve
6.8 / 10

Ghiaccio

Senza voto
Frenata su ghiaccio
6.2 / 10
Accelerazione su ghiaccio
Senza voto

Caratteristiche

Marca
Nokian
Modello
WR Snowproof
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
UHP
Stagione
Invernale
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
Sì
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
No
Direzionale
Sì
Protezione del cerchio
No
Seal
No

Descrizione

NOKIAN WR SNOWPROOF: I PUNTI DI FORZA

Il produttore finlandese Nokian Tyres presenta il WR Snowproof, pneumatico invernale progettato per affrontare con la massima sicurezza tutte le condizioni climatiche invernali europee e alpine in particolare.

Una tecnologia invernale d’avanguardia

Dopo il Powerproof e il Wetproof, il produttore finlandese sviluppa lo Snowproof. Progettato per affrontare le condizioni invernali difficili dell’Europa centrale, il Nokian WR Snowproof promette  massima sicurezza sulle strade di montagna e prestazioni elevate anche nelle giornate invernali più miti.

Una tecnologia invernale d’avanguardia

Lo pneumatico Nokian presenta l’ultima tecnologia invernale Alpine Sense Grip, un concept di mescola, utilizzata per la prima volta nel WR Snowproof, studiata per adattarsi facilmente alle imprevedibili variazioni meteorologiche dell’inverno e garantire un’eccellente aderenza sulle strade bagnate, fangose e innevate. Capace di offrire un’esperienza di guida prevedibile, equilibrata e confortevole, il WR Snowproof reagisce efficacemente “anche prima che i sistemi di sicurezza elettronici si attivino” dichiara Marko Rantonen, Product Development Manager di Nokian Tyres. La mescola di gomma del WR Snowproof combina quella degli pneumatici Nokian Hakkapeliitta, concepiti per gli inverni più rigidi, con una nuova mescola che fornisce eccellenti prestazioni in condizioni climatiche più miti, in modo da coprire un ampio spettro di temperature. Composta da gomma naturale, silice e polimeri, questa moderna mescola assicura massima aderenza su superfici diverse e, insieme al disegno del battistrada, offre una bassa resistenza al rotolamento.

Il disegno simmetrico del battistrada, a forma di freccia, basato su quello degli pneumatici nordici della gamma Hakkapeliitta, è stato ottimizzato per rimuovere più efficacemente la neve e il fango tra pneumatico e strada. Le scanalature, con i loro contorni e profondità variabili, creano una fitta rete che assicura una buona aderenza laterale e longitudinale anche sulla neve alta. Il disegno del battistrada e la struttura dello pneumatico garantirebbero inoltre un contatto migliore con la strada e una rapida risposta allo sterzo. Più stabile e dinamico, il WR Snowproof promette maggiore durata e una migliore aderenza in ogni condizione meteorologica.

Due doppie scanalature longitudinali, ai lati del blocco centrale del battistrada, dovrebbero garantire una rapida espulsione dell’acqua per una maggiore resistenza al fenomeno dell’aquaplaning. Sottoposto a un rigido protocollo di test, lo pneumatico Nokian presenta caratteristiche che lo rendono capace di affrontare le condizioni invernali più estreme e in particolare la fanghiglia che è considerata uno degli elementi più pericolosi e difficili da gestire. Lo sviluppo di questo pneumatico ha richiesto oltre 4 anni di test nelle condizioni artiche della Lapponia, presso il centro prove White Hell, l’inferno bianco di Nokian Tyres a Ivalo, in Finlandia.

Grazie alla tecnologia Silent Sidewall, speciale mescola di gomma tra la parete laterale e il battistrada, studiata per attenuare il rumore e le vibrazioni, e a un’altra mescola tecnologica utilizzata nell’area del tallone, denominata Clinch, il Nokian WR Snowproof offre una guida confortevole e una bassa rumorosità da rotolamento.

Un’etichetta europea di prim’ordine

L’alto livello di prestazioni del Nokian WR Snowproof trova conferma sull’etichetta europea degli pneumatici. Nella frenata sul bagnato ha ottenuto la classificazione B in tutte le dimensioni disponibili e nella resistenza al rotolamento è stato classificato B o C a seconda delle dimensioni.

Per migliorare la sicurezza e facilitare i controlli sull’usura del battistrada, Nokian ha aggiunto, oltre all’indicatore di usura legale a 1,6 mm, un secondo indicatore a forma di fiocco di neve, a 4 mm di profondità residua del battistrada. Questo indicatore resta visibile fino al raggiungimento della profondità minima del battistrada raccomandata dal produttore. Quando il fiocco di neve scompare, significa che Nokian raccomanda di sostituire le gomme invernali.

Sul fianco dello pneumatico è presente anche un’altra area informativa. In questa area è possibile registrare la corretta pressione di gonfiaggio, la posizione di installazione durante il cambio degli pneumatici e la coppia di serraggio dei dadi delle ruote.

Misure disponibili

Lo pneumatico invernale Nokian WR Snowproof è disponibile in 55 dimensioni per cerchi da 14 a 20 pollici.

PaeseFonteDataNumero
  • DEAUTO BILD09/2019N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT09/2019N/A
  • DEADAC09/2020N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT09/2020N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2020N/A
  • SETEKNIKENS VARLD09/2020N/A
  • DEADAC09/2021N/A
  • SETEKNIKENS VARLD09/2021N/A
  • DEADAC09/2023N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą