Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Nokian Snowproof P: pneumatico invernale ad alto grip

Nokian ha già annunciato l’uscita del suo nuovo pneumatico invernale UHP destinato ai paesi dell’Europa centrale: lo Snowproof P. Il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni del produttore finlandese offre elevata aderenza e un grip superiore per una guida sicura in condizioni meteo invernali.

Pneumatico invernale Nokian Snowproof P per neve e ghiaccio

© Nokian Tyres

Nokian Snowproof P testato dal pilota di Formula 1 Mika Häkkinen

Il nuovo pneumatico invernale Snowproof P è stato sviluppato con la collaborazione dell’ex pilota Mika Häkkinen e testato in condizioni artiche presso il centro prove White Hell di Nokian Tyres a Ivalo, in Finlandia. Nella progettazione del nuovo pneumatico ad alte prestazioni, lo specialista degli pneumatici invernali Nokian si è avvalso dell’esperienza del pilota finlandese, due volte campione del mondo di Formula 1.

Secondo un’indagine condotta da Nokian Tyres, quasi il 60% degli automobilisti dell’Europa centrale considera gli pneumatici invernali la dotazione più importante per viaggiare in sicurezza nella stagione fredda. Secondo il 70% degli intervistati, la maneggevolezza e l’aderenza di uno pneumatico in condizioni invernali sono due dei principali parametri per la sicurezza sulle strade.

Seguono la sicurezza e l’aderenza in situazioni di strade innevate o fanghiglia nevosa. Mentre per i proprietari di auto ad alte prestazioni, le caratteristiche principali sono il grip sulle strade asciutte, la precisione di guida alle alte velocità e il comfort.

Nokian ha voluto rispondere alle aspettative di questi automobilisti con nuove tecnologie incorporate nello Snowproof P.

Concept Alpine Performance

Studiato per affrontare le imprevedibili condizioni meteorologiche dell’inverno, caratterizzate da giornate miti, gelo e nevicate improvvise, il nuovo pneumatico invernale Nokian Snowproof P si basa sul concept Alpine Performance: un nuovo disegno del battistrada con speciali lamelle molto fitte, in grado di offrire un grip elevato e affidabilità in ogni condizione.

Rispetto al predecessore Nokian WR A4, il nuovo disegno direzionale del battistrada Snowproof P, con scanalature laterali e longitudinali simmetriche, massimizza l’area di contatto tra pneumatico e strada per offrire:

  • Aderenza superiore su neve, ghiaccio e bagnato
  • Affidabilità e precisione di sterzata, anche in curva
  • Minore rischio di aquaplaning
  • Brevi spazi di frenata
  • Maggiore resistenza all’usura

I tasselli del battistrada consentirebbero a loro volta una guida reattiva e stabile sia alle alte velocità che in condizioni invernali difficili. Il nuovo Snowproof P presenta inoltre nuovi artigli da neve fra i tasselli (tecnologia Snow Claws), studiati per fare presa sulle superfici innevate e ghiacciate e offrire massima aderenza in frenata e accelerazione.

Il Nokian Snowproof P si caratterizza infine per la bassa resistenza al rotolamento che permette di ridurre il consumo di carburante. 

Pneumatico invernale Nokian Snowproof P: aderenza sulla neve

© Nokian Tyres

Nokian Snowproof P: misure disponibili

Il Nokian Snowproof P sarà disponibile sul mercato il prossimo autunno in 55 misure da 17 a 21 pollici con indici di velocità H, V e W.

Articoli correlati

Cooper presenta i nuovi pneumatici Discoverer AT3 LT e XLT per veicoli 4x4 e pick-up

Il marchio americano Cooper Tires ha aggiunto due nuovi pneumatici estivi alla sua gamma 4x4: Discoverer AT3 LT e Discoverer AT3 XLT. Dopo il lancio negli Stati Uniti, i due pneumatici usciranno prossimamente sul mercato europeo. Entrambi sono dotati del marchio 3PMSF per la guida in modalità all terrain anche su neve e fango.

Yokohama pensa già all’inverno e annuncia il nuovo pneumatico iceGuard iG53

Yokohama iceGuard iG53 è il nuovo pneumatico invernale del produttore giapponese, destinato a un’ampia gamma di autovetture (auto compatte, berline e monovolume). Disponibile sul mercato dal prossimo autunno in sedici misure, il nuovo pneumatico Yokohama è stato progettato per garantire sicurezza in condizioni invernali avverse.

Yokohama GEOLANDAR CV G058: pneumatico estivo M+S per SUV e pickup

Yokohama continua a presentare i suoi nuovi pneumatici. A breve disponibile sul mercato, il GEOLANDAR CV G058 è il nuovo pneumatico estivo M+S del produttore giapponese, dedicato al segmento dei SUV e pickup. Pensato per le lunghe percorrenze, il nuovo pneumatico Yokohama pone l’accento sulla sicurezza e sull’efficienza nel consumo di carburante.

Yokohama BluEarth GT-AE51: pneumatico a basso consumo di carburante

Con l’imminente uscita sul mercato del nuovo pneumatico estivo BluEarth GT-AE51, prosegue l’impegno di Yokohama a promuovere l’utilizzo di prodotti a basso consumo di carburante e ridotto impatto ambientale.