Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

I nuovi pneumatici estivi per SUV Nokian Powerproof e Wetproof

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha presentato Powerproof SUV e Wetproof SUV, i suoi due nuovi pneumatici estivi per SUV e crossover, il primo più attento alla performance, il secondo più orientato alla sicurezza sul bagnato.

Nokian pneumatici SUV Wetproof e Powerproof

Nokian presenta la versione SUV dei suoi pneumatici estivi polivalenti e UHP Wetproof e Powerproof © Nokian Tyres

Le ultime tecnologie Nokian estese ai SUV

Nokian Tyres, il produttore finlandese di pneumatici unanimemente riconosciuto per la sua esperienza nel settore degli pneumatici invernali, mira a posizionarsi come marchio premium anche nel mercato degli pneumatici estivi. Dopo il lancio dei Powerproof e Wetproof appena un anno fa, Nokian Tyres continua a dare dimostrazione del suo impegno nel segmento degli pneumatici estivi, con il lancio delle versioni per SUV dei Powerproof e Wetproof. Basate sulle stesse tecnologie di punta delle versioni per autovetture, le nuove gomme Nokian sono state adattate a veicoli più pesanti e potenti.

Nokian Powerproof SUV, comfort e sicurezza prima di tutto

Sviluppato in collaborazione con il leggendario pilota finlandese di Formula 1 Mika Hakkinen, il Nokian Powerproof s’inserisce nel segmento degli pneumatici estivi UHP destinati a veicoli sportivi e potenti. La versione SUV, adattata a veicoli più pesanti, offre grande serenità in frenata e nella guida a velocità elevata. Le numerose tecnologie derivate dal modello per autovetture sono completate dai fianchi rinforzati in fibra di aramide, per una maggiore resistenza agli urti e ai tagli e dunque per una maggiore durata dello pneumatico.

Nokian pneumatici SUV Mika Hakkinen

© Nokian Tyres

Lo pneumatico estivo UHP Nokian Powerproof SUV sarà disponibile a primavera 2020 in 29 misure per cerchi da 17 a 21 pollici con indici di velocità V, W e Y.

La nostra prova del Nokian Powerproof sul circuito di Portimao in Portogallo

Nokian Wetproof SUV, pneumatico sicuro su asciutto e bagnato

Pneumatico polivalente, il Nokian Wetproof si estende anche a SUV e Crossover. Sviluppato per adattarsi a condizioni meteorologiche mutevoli, questo pneumatico punta ad offrire la massima sicurezza in condizioni di pioggia. Grazie alla nuova tecnologia Nokian Dual Zone Safety, la parte interna del battistrada denominata Wet Safety Zone assicura elevata aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning. Inoltre la nuova mescola Aqua Hybrid sviluppata da Nokian per la versione SUV del Wetproof, offrirebbe maggiore aderenza sul bagnato (pneumatico classificato A nell’etichetta europea per questo criterio) e ridurrebbe la resistenza al rotolamento.

Nokian Powerproof fianchi aramide

© Nokian Tyres

La versione SUV del Nokian Wetproof presenta fianchi in fibra di aramide per una maggiore resistenza. Sarà disponibile a primavera 2020 in 27 misure per cerchi da 16 a 19 pollici con indici di velocità H, V e W.

Nokian Wetproof SUV

© Nokian Tyres

La nostra prova del Nokian Wetproof sul circuito di Portimao in Portogallo

Articoli correlati

Michelin Agilis 3, il nuovo pneumatico estivo per furgoni

Dopo il lancio del Michelin Agilis Crossclimate lo scorso anno, il marchio francese annuncia l’uscita di un nuovo pneumatico estivo per veicoli commerciali, il Michelin Agilis 3.

Dal 2021 l’etichetta degli pneumatici conterrà maggiori informazioni

A seguito di pubblica consultazione, la Commissione europea ha proposto una nuova etichettatura degli pneumatici al fine di renderla più precisa, attendibile e visibile.

Top 7 dei migliori pneumatici estivi 2019/2020: la selezione dei nostri esperti

Quali pneumatici acquistare? Per aiutarvi nella scelta, vi presentiamo i migliori pneumatici estivi 2019 selezionati dai nostri esperti.

Continental equipaggia il fuoristrada elettrico di Extreme E con pneumatici off-road su misura

Al Festival della Velocità di Goodwood sono stati presentati due nuovi pneumatici Continental, sviluppati per il campionato off-road dei SUV elettrici Extreme E. I due nuovi pneumatici, un estivo e un invernale, sono stati presentati al pubblico insieme al SUV elettrico Odyssey 21 con il quale dovranno affrontare le condizioni di guida più estreme.