Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

I migliori pneumatici All Season 2015/2016

La categoria degli pneumatici quattro stagioni è in pieno fermento. In passato poco considerati dai produttori, questi pneumatici sono ritornati prepotentemente in auge, con prodotti del calibro del Michelin CrossClimate. Ecco la nostra selezione dei migliori pneumatici All Season 2015/2016.

I migliori pneumatici All Season 2015/2016

Una selezione di pneumatici quattro stagioni per aiutarvi nell’acquisto! © fotolia.com/rezulteo.com

A titolo introduttivo, ricordiamo che uno pneumatico 4 stagioni non può sostituire uno pneumatico invernale tradizionale. Si tratta, infatti, di una soluzione di compromesso pensata per affrontare solo occasionalmente la neve ed offrire un livello di sicurezza adeguato in ogni condizione meteo.

L’elenco che vi proponiamo non è esaustivo e si basa sulla scelta delle misure più diffuse sul mercato: 205 55R16 e 225 45R17. Gli pneumatici che vi proponiamo sono stati selezionati secondo vari criteri tra cui il livello tecnologico.

L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non rispecchia la reale classifica degli pneumatici selezionati. La nostra selezione comprende infatti pneumatici appartenenti a gamme tariffarie differenti (premium e media).

 

Firestone Multiseason 

Firestone Multiseason

© Firestone

Destinato a city car e auto compatte, questo pneumatico è stato pensato per gli automobilisti che cercano un prodotto di media gamma. Oltre ad essere proposto ad un prezzo accessibile, il Multiseason dispone di moderne tecnologie

Le misure disponibili del Firestone Multiseason

Goodyear Vector 4Seasons Gen-2 

Goodyear Vector 4Seasons Gen-2

© Goodyear

Il Goodyear Vector4Seasons Gen-2 è stato lanciato da poco e i primi risultati dei test confermano l’ottima qualità del prodotto. Sviluppato per offrire buone prestazioni in ogni situazione, in particolare sul bagnato. 

Le misure disponibili del Goodyear Vector 4Seasons Gen-2

Michelin CrossClimate 

Michelin CrossClimate

© rezulteo-Michelin

Il Michelin CrossClimate è stato al centro dell’attenzione nel 2015. Vero e proprio concentrato di tecnologia Michelin, questo pneumatico, omologato per l’uso in condizioni invernali dal simbolo del fiocco di neve 3PMSF, non poteva mancare nella nostra selezione.  

Le misure disponibili del Michelin CrossClimate

Nokian Weatherproof 

Nokian Weatherproof

© Nokian-rezulteo

Il marchio Nokian vanta una solida esperienza nel segmento degli pneumatici quattro stagioni e il Weatherproof né è il coronamento. Si tratta di un prodotto eccellente con buone prestazioni invernali nella categoria di appartenenza.

Le misure disponibili del Nokian Weatherproof

Pirelli Cinturato All Season  

Pirelli Cinturato All Season

© rezulteo-Pirelli

Il Pirelli Cinturato All Season beneficia di moderne tecnologie e si dimostra perfettamente adatto a city car e auto compatte. Da notare in particolare la tecnologia Seal Inside che protegge il battistrada dal rischio di foratura.

Le misure disponibili del Pirelli Cinturato All Season

Vredestein Quatrac 5  

Vredestein Quatrac 5

© rezulteo-Vredestein

Il Vredestein Quatrac costituisce un’alternativa interessante. Il marchio vanta una certa esperienza nel segmento degli penumatici quattro stagioni e con questo nuovo prodotto offre agli automobilisti uno pneumatico complessivamente valido

Le misure disponibili del Vredestein Quatrac 5

Articoli correlati

Nuovo pneumatico estivo Kumho Ecowing ES31: risparmio e rispetto dell'ambiente

Il produttore sudcoreano Kumho ha annunciato l'uscita del suo nuovo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Cooper Tires CS7: nuovo pneumatico estivo per city car

Il produttore americano Cooper Tires ha annunciato il lancio del suo nuovo pneumatico estivo per vetture di piccole e medie dimensioni, il CS7.

Nokian arricchisce la sua gamma di pneumatici invernali con il nuovo WR SUV 4

Il produttore finlandese Nokian ha annunciato l’uscita di un nuovo pneumatico invernale per l’Europa: il WR SUV 4. Altri tre pneumatici sono previsti per i paesi nordici, la Russia e il Nord America.

Michelin Primacy 4: la nuova referenza in termini di sicurezza?

Per celebrare il nuovo anno, Michelin ha lanciato sul mercato il Primacy 4. Pneumatico premium ad alte prestazioni, il nuovo Primacy 4 offre tecnologia, sicurezza e longevità.