Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

I 7 migliori pneumatici estivi 2020 per auto

È arrivato il momento di cambiare le gomme e non sapete quali scegliere? Per aiutarvi nella scelta, i nostri esperti hanno selezionato 7 pneumatici estivi tra i più competitivi per prestazioni e prezzo!

Una selezione dei migliori pneumatici estivi per aiutarvi nella scelta di acquisto

Bisogno di nuovi pneumatici estivi? Vi aiutiamo a scegliere! © istockphoto.com/MarkD800 

Districarsi nella giungla delle offerte di pneumatici, tra marche, modelli e misure, non è cosa semplice. Per aiutarvi nella complessa fase di acquisto, vi proponiamo una selezione dei migliori pneumatici estivi per auto, appartenenti a gamme tariffarie differenti. La nostra selezione comprende solo pneumatici estivi per autovetture classiche, non sportivi, pensati per un utilizzo normale.

L’elenco che vi proponiamo si basa sulla scelta delle misure più diffuse sul mercato. L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non sottintende alcuna classifica di merito.

Quali pneumatici estivi scegliere?

Il Bridgestone Turanza T005

Bridgestone Turanza T005

© rezulteo

Pneumatico estivo presente sul mercato ormai da diversi anni, il Bridgestone Turanza T005 è uno dei modelli più apprezzati dagli automobilisti. Nonostante l’età, questo prodotto giapponese continua ad ottenere buoni risultati nei test comparativi, come nell’ultimo test realizzato da Auto Zeitung dove si è distinto per le eccellenti prestazioni su fondo asciutto.

Il Continental Premium Contact 6

Continental Premiumcontact 6

© rezulteo

Pneumatico premium dalle prestazioni equilibrate, il Continental Premium Contact 6 è sinonimo di sicurezza e sportività. Proclamato Eco Campione dalla rivista tedesca Auto Bild, si distingue anche per il chilometraggio elevato, il basso consumo di carburante e il prezzo adeguato alla qualità.

Il Goodyear Efficientgrip Performance 2

Pneumatico estivo Goodyear EfficientGrip Performance 2

© Goodyear

Da poco sbarcato sul mercato, il nuovo pneumatico estivo del produttore americano si è subito imposto come pneumatico di riferimento. Con un chilometraggio superiore rispetto al predecessore, già vincitore di numerosi podi nei test comparativi più prestigiosi, il nuovo Goodyear Efficientgrip Performance 2 si è aggiudicato il primo posto nei test eseguiti dall’ente di controllo indipendente tedesco TÜV SÜD.

L’Hankook Ventus Prime3 K125

Hankook Ventus Prime3

Hankook Ventus Prime3 - © Hankook 2016

Meno costoso rispetto ad altri pneumatici delle marche leader, l’Hankook Ventus Prime3 K125 presenta caratteristiche molto interessanti e un buon rapporto qualità/prezzo. I suoi punti di forza sono la frenata su asciutto e bagnato e il risparmio di carburante.

Il Michelin Primacy 4

Michelin Primacy 4

© rezulteo

Pneumatico estivo di ultima generazione, il Michelin Primacy 4 si basa su tecnologie d’avanguardia per garantire sicurezza e longevità. Per questo pneumatico, il produttore francese ha scelto un posizionamento tariffario elevato a fronte di un’esperienza di guida senza compromessi.

Il Nokian Wetproof

Nokian Wetproof

© rezulteo

Noto soprattutto per i suoi pneumatici invernali, il marchio finlandese Nokian ha saputo imporsi anche nel segmento degli estivi con pneumatici sempre più performanti, come il Nokian Wetproof. Alla sua presentazione, abbiamo avuto occasione di provarlo e le nostre buone impressioni sono state confermate da vari test comparativi.

Il Pirelli Cinturato P7 Blue

Pirelli Cinturato P7 Blue

© Pirelli

Sebbene presente sul mercato ormai da alcuni anni, il Pirelli Cinturato P7 Blue è ancora un prodotto valido con spazi di frenata ridotti e una bassa resistenza al rotolamento.

Articoli correlati

Hankook Dynapro AT2: pneumatico 4x4 a bassa rumorosità

Hankook Tire ha lanciato Dynapro AT2, nuovo pneumatico all season per SUV e 4x4. Progettato per l’uso su strada e fuoristrada, su terreni di ogni tipo, il nuovo pneumatico tuttofare del produttore sudcoreano dispone della certificazione invernale 3PMSF per la guida su neve e fango e ottimizza il comfort e la rumorosità di marcia.

Cooper Discoverer A/T3 Sport 2: nuovo pneumatico all season per veicoli 4x4

Il marchio americano Cooper Tires ha lanciato sul mercato un nuovo pneumatico quattro stagioni per SUV e 4x4. Progettato per offrire maggiore aderenza e resistenza all’usura, il nuovo Discoverer A/T3 Sport 2 è in grado di affrontare condizioni di ogni tipo, dalla guida su strada a quella in fuoristrada, su neve, fango e superfici rocciose.

Bridgestone Weather Control A005 EVO: pneumatico all season ad alta aderenza

Il nuovo pneumatico Bridgestone per tutte le stagioni sarà disponibile a partire da luglio! Classificato A nell’etichetta europea per l’aderenza sul bagnato e contrassegnato con il simbolo 3PMSF, il nuovo Weather Control A005 EVO ottimizza le prestazioni sulla neve e l’aderenza sul bagnato rispetto al predecessore Weather Control A005. A quale tipo di auto è destinato questo pneumatico?

Quali sono gli pneumatici più belli?

Chi ha detto che uno pneumatico non può essere bello? Un’adeguata combinazione di cerchi e pneumatici di design può apportare un significativo vantaggio estetico al veicolo cui sono destinati. Per gli automobilisti attenti al look della propria auto, le gomme possono aggiungere un tocco di originalità e stile. Di seguito, una selezione di otto pneumatici touring tra i più belli disponibili sul mercato o in via di sviluppo.