Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook Ventus Prime3: prestazioni e comfort

Spesso la performance di uno pneumatico va a scapito del comfort. Con il nuovo pneumatico estivo Ventus Prime3, specificatamente sviluppato per il mercato europeo, Hankook vuole dimostrare che è possibile conciliare comfort e prestazioni nel rispetto dell’ambiente.

Berlina equipaggiata con Hankook Ventus Prime3

Pneumatico per auto compatte e berline familiari, Ventus Prime3 di Hankook offre migliori prestazioni in frenata e maneggevolezza - © Hankook 2016

Pneumatico per auto compatte e berline familiari, Ventus Prime3 è disponibile in 53 misure  da 15 a 18 pollici (indice di velocità H, V, W e Y).  Rispetto al predecessore, Ventus Prime3 offre numerosi miglioramenti.

La nuova mescola del battistrada e le quattro grosse scanalature per il drenaggio dell’acqua migliorano dell’8% le prestazioni in frenata sul bagnato e riducono il rischio di aquaplaning.

Sull’asciutto, il disegno asimmetrico del battistrada aumenta del 10% l’impronta al suolo mentre la maggiore rigidità delle spalle migliora l’handling e la tenuta di strada in curva.

Anche la frenata sull’asciutto registra un progresso del 3% rispetto alla versione precedente. Inoltre, la mescola del battistrada a base di polimeri accresce, secondo il produttore coreano, la durata dello pneumatico del 9%. Infine, è stata ridotta significativamente la rumorosità da rotolamento per tutta la durata dello pneumatico.

Prodotto presso lo stabilimento ungherese di Hankook, il Ventus Prime3 è già disponibile.

Hankook Ventus Prime3

Hankook Ventus Prime3 - © Hankook 2016

Articoli correlati

Nuovo pneumatico estivo Kumho Ecowing ES31: risparmio e rispetto dell'ambiente

Il produttore sudcoreano Kumho ha annunciato l'uscita del suo nuovo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Cooper Tires CS7: nuovo pneumatico estivo per city car

Il produttore americano Cooper Tires ha annunciato il lancio del suo nuovo pneumatico estivo per vetture di piccole e medie dimensioni, il CS7.

Nokian arricchisce la sua gamma di pneumatici invernali con il nuovo WR SUV 4

Il produttore finlandese Nokian ha annunciato l’uscita di un nuovo pneumatico invernale per l’Europa: il WR SUV 4. Altri tre pneumatici sono previsti per i paesi nordici, la Russia e il Nord America.

Michelin Primacy 4: la nuova referenza in termini di sicurezza?

Per celebrare il nuovo anno, Michelin ha lanciato sul mercato il Primacy 4. Pneumatico premium ad alte prestazioni, il nuovo Primacy 4 offre tecnologia, sicurezza e longevità.