1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronHankook
  4. chevronVentus S1 evo3 K127
Ventus S1 evo3 K127
Hankook

Pneumatico Hankook Ventus S1 evo3 K127

Estivo
Ventus S1 evo3 K127
Hankook

Pneumatico Hankook Ventus S1 evo3 K127

Estivo
Quality
80
rezulteoSCORE
80
rezulteoSCORE
Quality
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Hankook
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
7.9 / 10
Frenata su bagnato
10 / 10
Tenuta su bagnato
7.1 / 10
Aquaplaning
7.9 / 10

Risparmio

LongevitĂ 
5.7 / 10
Risparmio di carburante
6.5 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
8 / 10
Tenuta di strada
8.3 / 10
Rumore di rotolamento
6.7 / 10

Caratteristiche

Marca
Hankook
Modello
Ventus S1 evo3 K127
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
Auto
Stile di guida
Sport
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
Sì
Seal
No

Descrizione

HANKOOK VENTUS S1 EVO 3: I PUNTI DI FORZA

Hankook presenta lo pneumatico UHP per SUV e autovetture, il Ventus S1 evo 3. Il suo intento è di posizionarsi come punto di riferimento nel mercato degli pneumatici.

Hankook rinnova la sua gamma UHP

Con il Ventus S1 evo 3, Hankook rinnova la sua prestigiosa gamma di pneumatici UHP, la S1 evo. Nello sviluppo di questo pneumatico di terza generazione, il produttore sudcoreano si è concentrato sulla sicurezza senza trascurare la longevità e il consumo di carburante.

Una tecnologia derivata dalle competizioni

Testato e migliorato nel proprio centro di Ricerca e Sviluppo europeo, nei pressi di Hannover in Germania, lo pneumatico UHP del produttore sudcoreano beneficia dell’esperienza accumulata da Hankook negli sport motoristici e in particolare nel campionato DTM (campionato tedesco per le vetture turismo).

Per il Ventus S1 evo 3, Hankook ha sviluppato una mescola di gomma, utilizzando resine naturali ad alte prestazioni, che migliorerebbe l’aderenza su asciutto e bagnato in un più ampio range di temperature. La silice ad alto grip, aggiunta con una nuova tecnologia di miscelazione ad alta dispersione, riduce nettamente lo spazio di frenata sul bagnato e contribuisce a diminuire la resistenza al rotolamento, insieme al nuovo tipo di gomma utilizzato per il fianco dello pneumatico.

La struttura del Ventus S1 evo 3 presenta uno strato di aramide che riduce la deformazione dello pneumatico a velocitĂ  molto elevata, rispetto al nylon tradizionalmente utilizzato, e migliora la stabilitĂ  di guida e la durata dello pneumatico. Il nuovo strato di aramide migliorerebbe inoltre la tenuta in curva del 5% rispetto al predecessore insieme alle lamelle centrali del battistrada, studiate per aumentare la superficie di contatto con il manto stradale.

I solidi blocchi laterali del Ventus S1 evo 3 sono stati rinforzati, in particolare sulle nervature esterne del battistrada asimmetrico, per una maggiore precisione e stabilità in curva. Il disegno del battistrada, con 4 scanalature, ridurrebbe il rischio di aquaplaning e migliorerebbe l’aderenza sul bagnato senza penalizzare l’efficacia su fondo asciutto.

Misure disponibili

Il Ventus S1 evo 3 è disponibile sul mercato europeo in 72 misure per cerchi da 17 a 22 pollici. Il Ventus S1 evo 3 esiste anche per la versione per SUV. Il Ventus S1 evo 3 è omologato come primo equipaggiamento su vari modelli di autovetture tedesche.

PaeseFonteDataNumero
  • DESPORT AUTO04/2019N/A
  • DEADAC02/2020N/A
  • DEAUTO BILD03/2020N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2020N/A
  • GBAUTOEXPRESS09/2020N/A
  • GBEVO12/2021N/A
  • DEAUTO BILD04/2021N/A
  • GBTYREREVIEWS05/2021N/A
  • DEAUTO MOTOR UND SPORT03/2022N/A
  • DEAUTO BILD SPORTSCARS04/2022N/A
  • GBTYREREVIEWS05/2022N/A
  • GBAUTOEXPRESS08/2022N/A
  • SEVI BILAGARE05/2023N/A
  • FITEKNIIKAN MAAILMA03/2023N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą