Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook rinnova la sua gamma di pneumatici UHP con il Ventus S1 evo 3

Hankook presenta il suo nuovo pneumatico UHP per SUV e autovetture, il Ventus S1 evo 3. Il suo intento è di posizionarsi come punto di riferimento nel mercato degli pneumatici.

Nuovo pneumatico UHP Hankook Ventus S1 evo 3

Hankook ha presentato il Ventus S1 evo 3, il suo nuovo pneumatico UHP per autovetture e SUV. © Hankook

Hankook rinnova la sua gamma UHP

Con il lancio del Ventus S1 evo 3, che avverrà a inizio 2019, Hankook rinnova la sua prestigiosa gamma di pneumatici UHP, la S1 evo. Nello sviluppo di questo pneumatico di terza generazione, il produttore sudcoreano si è concentrato sulla sicurezza senza trascurare la longevità e il consumo di carburante.

Nuovo pneumatico UHP : fianco del Hankook Ventus S1 evo 3

© Hankook

Una tecnologia derivata dalle competizioni

Testato e migliorato nel proprio centro di Ricerca e Sviluppo europeo, nei pressi di Hannover in Germania, il nuovo pneumatico UHP del produttore sudcoreano beneficia dell’esperienza accumulata da Hankook negli sport motoristici e in particolare nel campionato DTM (campionato tedesco per le vetture turismo).

Per il Ventus S1 evo 3, Hankook ha sviluppato una nuova mescola di gomma, utilizzando resine naturali ad alte prestazioni, che migliorerebbe l’aderenza su asciutto e bagnato in un più ampio range di temperature. La silice ad alto grip, aggiunta con una nuova tecnologia di miscelazione ad alta dispersione, riduce nettamente lo spazio di frenata sul bagnato e contribuisce a diminuire la resistenza al rotolamento, insieme al nuovo tipo di gomma utilizzato per il fianco dello pneumatico.

Nuovo pneumatico UHP : profilo dell'Hankook Ventus S1 evo 3

© Hankook

La struttura del Ventus S1 evo 3 presenta uno strato di aramide che riduce la deformazione dello pneumatico a velocità molto elevata, rispetto al nylon tradizionalmente utilizzato, e migliora la stabilità di guida e la durata dello pneumatico. Il nuovo strato di aramide migliorerebbe inoltre la tenuta in curva del 5% rispetto al predecessore insieme alle lamelle centrali del battistrada, studiate per aumentare la superficie di contatto con il manto stradale.

I solidi blocchi laterali del Ventus S1 evo 3 sono stati rinforzati, in particolare sulle nervature esterne del battistrada asimmetrico, per una maggiore precisione e stabilità in curva. Il disegno del battistrada, con 4 scanalature, ridurrebbe il rischio di aquaplaning e migliorerebbe l’aderenza sul bagnato senza penalizzare l’efficacia su fondo asciutto.

 

Disponibilità

Il Ventus S1 evo 3 sarà disponibile a inizio 2019 sul mercato europeo in 72 misure per cerchi da 17 a 22 pollici. Il Ventus S1 evo 3 sarà disponibile anche in una versione per SUV. Hankook annuncia infine l’omologazione in primo equipaggiamento del Ventus S1 evo 3 su vari modelli di autovetture tedesche.

Articoli correlati

Nuovo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM005: la sicurezza in tutte le condizioni invernali

Il produttore giapponese Bridgestone ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale Blizzak LM005. Previsto per il prossimo inverno, il nuovo pneumatico Bridgestone sarà disponibile in un’ampia gamma di dimensioni per autovetture e SUV.

Quali pneumatici per Ford Fiesta? Scopri la nostra selezione dei migliori pneumatici per la Ford Fiesta

Quali gomme scegliere per una Ford Fiesta? Presente sul mercato da molti anni, la Ford Fiesta è una delle utilitarie più diffuse e apprezzate in Europa e in Italia. Qui vi presentiamo un elenco dei migliori pneumatici per questo veicolo nelle dimensioni omologate per cerchi da 15 a 18 pollici.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5: pneumatico estivo completo e performante

Il produttore americano Goodyear ha presentato la nuova generazione degli pneumatici UHP Eagle F1 Asymmetric 5, che andrà a sostituire la rinomata gamma Eagle F1 Asymmetric 3.

Continental EcoContact 6, il nuovo pneumatico estivo del produttore tedesco

Continental annuncia l’uscita del nuovo pneumatico estivo per autovetture EcoContact 6. La parola d’ordine è risparmio!