Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook rinnova la sua gamma di pneumatici UHP con il Ventus S1 evo 3

Hankook presenta il suo nuovo pneumatico UHP per SUV e autovetture, il Ventus S1 evo 3. Il suo intento è di posizionarsi come punto di riferimento nel mercato degli pneumatici.

Nuovo pneumatico UHP Hankook Ventus S1 evo 3

Hankook ha presentato il Ventus S1 evo 3, il suo nuovo pneumatico UHP per autovetture e SUV. © Hankook

Hankook rinnova la sua gamma UHP

Con il lancio del Ventus S1 evo 3, che avverrà a inizio 2019, Hankook rinnova la sua prestigiosa gamma di pneumatici UHP, la S1 evo. Nello sviluppo di questo pneumatico di terza generazione, il produttore sudcoreano si è concentrato sulla sicurezza senza trascurare la longevità e il consumo di carburante.

Nuovo pneumatico UHP : fianco del Hankook Ventus S1 evo 3

© Hankook

Una tecnologia derivata dalle competizioni

Testato e migliorato nel proprio centro di Ricerca e Sviluppo europeo, nei pressi di Hannover in Germania, il nuovo pneumatico UHP del produttore sudcoreano beneficia dell’esperienza accumulata da Hankook negli sport motoristici e in particolare nel campionato DTM (campionato tedesco per le vetture turismo).

Per il Ventus S1 evo 3, Hankook ha sviluppato una nuova mescola di gomma, utilizzando resine naturali ad alte prestazioni, che migliorerebbe l’aderenza su asciutto e bagnato in un più ampio range di temperature. La silice ad alto grip, aggiunta con una nuova tecnologia di miscelazione ad alta dispersione, riduce nettamente lo spazio di frenata sul bagnato e contribuisce a diminuire la resistenza al rotolamento, insieme al nuovo tipo di gomma utilizzato per il fianco dello pneumatico.

Nuovo pneumatico UHP : profilo dell'Hankook Ventus S1 evo 3

© Hankook

La struttura del Ventus S1 evo 3 presenta uno strato di aramide che riduce la deformazione dello pneumatico a velocità molto elevata, rispetto al nylon tradizionalmente utilizzato, e migliora la stabilità di guida e la durata dello pneumatico. Il nuovo strato di aramide migliorerebbe inoltre la tenuta in curva del 5% rispetto al predecessore insieme alle lamelle centrali del battistrada, studiate per aumentare la superficie di contatto con il manto stradale.

I solidi blocchi laterali del Ventus S1 evo 3 sono stati rinforzati, in particolare sulle nervature esterne del battistrada asimmetrico, per una maggiore precisione e stabilità in curva. Il disegno del battistrada, con 4 scanalature, ridurrebbe il rischio di aquaplaning e migliorerebbe l’aderenza sul bagnato senza penalizzare l’efficacia su fondo asciutto.

 

Disponibilità

Il Ventus S1 evo 3 sarà disponibile a inizio 2019 sul mercato europeo in 72 misure per cerchi da 17 a 22 pollici. Il Ventus S1 evo 3 sarà disponibile anche in una versione per SUV. Hankook annuncia infine l’omologazione in primo equipaggiamento del Ventus S1 evo 3 su vari modelli di autovetture tedesche.

Articoli correlati

Vredestein Quatrac Pro: il primo pneumatico all season per i veicoli ad alte prestazioni

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo nuovo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.

Bridgestone equipaggia il nuovo concept di minicar elettrica Seat Minimó

Il produttore giapponese Bridgestone era presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra in virtù della sua collaborazione con la casa spagnola Seat che presentava il suo concept di minicar elettrica.

Nokian WR Snowproof: la tranquillità in ogni situazione invernale

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha svelato il nuovo WR Snowproof, pneumatico invernale progettato per affrontare con la massima sicurezza tutte le condizioni climatiche invernali europee e alpine in particolare.

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.