Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

EuroAllSeason AS200: il primo pneumatico quattro stagioni di Falken

Noto per i suoi pneumatici sportivi, Falken si lancia nel mercato degli pneumatici per tutte le stagioni. Il produttore dichiara di aver lavorato sull’equilibrio delle prestazioni per offrire uno pneumatico dal comportamento sicuro su asciutto, bagnato e neve, ottimizzando al contempo la rumorosità da rotolamento e la resa chilometrica. L’EuroAllSeason AS200 presenta le marcature invernali M+S e 3PMSF. Esso sarà commercializzato a partire da luglio 2013 in 27 misure diverse.

Falken EuroAllSeason AS200

Falken EuroAllSeason AS200: pneumatico per tutte le stagioni destinato al mercato europeo - Copyright © Falken

Con l’EuroAllSeason AS200Falken si lancia nel mercato degli pneumatici per tutte le stagioni, ancora poco sviluppato in Europa, ma che potrebbe affermarsi in un contesto di minore potere d’acquisto. Adatti alle varie condizioni meteo che caratterizzano le aree temperate, gli pneumatici all season consentono di evitare l’acquisto di due treni di pneumatici. Un valido motivo per un consumatore che cerca di ridurre le spese. Tuttavia è necessario che il compromesso tra le prestazioni sia equilibrato.

L’EuroAllSeason AS200 è il primo pneumatico quattro stagioni lanciato da Falken. Secondo il produttore, esso è stato "progettato in modo specifico per le complesse esigenze del mercato europeo". EuroAllSeason AS200 offrirebbe un comportamento sicuro su ogni tipo di fondo stradale: asciutto, bagnato o coperto di neve, ottimizzando al contempo la rumorosità da rotolamento e la resa chilometrica.

Sicurezza in ogni condizione meteo

Per limitare il rischio di aquaplaning, quattro scanalature longitudinali, ampie e profonde, assistite dalle scanalature laterali, consentono di evacuare rapidamente l’acqua dalla superficie di contatto. La manovrabilità sul bagnato è garantita dalla nuova mescola del battistrada ad alto contenuto di stirene e silice.

La parete laterale dell’AS200 espone la marcatura M+S conformemente alla normativa europea e il fiocco di neve all’interno del profilo di una montagna (3PMSF) che è garanzia di buona trazione in condizioni invernali.

Comfort acustico

Il lavoro sulla mescola e sulla scolpitura del battistrada ha permesso di ridurre la rumorosità da rotolamento (73 dB dichiarati, secondo i criteri dell’etichettatura).

Resa chilometrica

Per aumentare la resa chilometrica, l’AS200 contiene un agente anti-aging a diffusione lenta, che protegge il battistrada dai fattori di invecchiamento (variazioni di temperatura, raggi UV…) per tutta la durata di vita dello pneumatico.

Disponibilità

Lo pneumatico Falken EuroAllSeason AS200 sarà disponibile presso i rivenditori specializzati a partire da luglio 2013 in 27 misure da 14 a 17 pollici.

Articoli correlati

Nuovo pneumatico estivo Kumho Ecowing ES31: risparmio e rispetto dell'ambiente

Il produttore sudcoreano Kumho ha annunciato l'uscita del suo nuovo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Cooper Tires CS7: nuovo pneumatico estivo per city car

Il produttore americano Cooper Tires ha annunciato il lancio del suo nuovo pneumatico estivo per vetture di piccole e medie dimensioni, il CS7.

Nokian arricchisce la sua gamma di pneumatici invernali con il nuovo WR SUV 4

Il produttore finlandese Nokian ha annunciato l’uscita di un nuovo pneumatico invernale per l’Europa: il WR SUV 4. Altri tre pneumatici sono previsti per i paesi nordici, la Russia e il Nord America.

Michelin Primacy 4: la nuova referenza in termini di sicurezza?

Per celebrare il nuovo anno, Michelin ha lanciato sul mercato il Primacy 4. Pneumatico premium ad alte prestazioni, il nuovo Primacy 4 offre tecnologia, sicurezza e longevità.