Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Continental equipaggia il fuoristrada elettrico di Extreme E con pneumatici off-road su misura

Al Festival della Velocità di Goodwood sono stati presentati due nuovi pneumatici Continental, sviluppati per il campionato off-road dei SUV elettrici Extreme E. I due nuovi pneumatici, un estivo e un invernale, sono stati presentati al pubblico insieme al SUV elettrico Odyssey 21 con il quale dovranno affrontare le condizioni di guida più estreme.

Pneumatici Continental sul 4x4 elettrico di Extreme E

© Continental

Progettati per i terreni più difficili 

Continental è il partner fondatore del nuovo campionato dei SUV elettrici Extreme E che prenderà il via nel 2021. I team partecipanti avranno in comune numerosi elementi tecnici tra cui gli pneumatici che saranno forniti dal produttore tedesco a tutte le scuderie. Il primo fuoristrada completamente elettrico che sarà protagonista alla nuova serie di gare off-road è stato presentato al Festival della Velocità di Goodwood in Inghilterra e si chiama Odyssey 21. 

“L’Extreme E SUV Odyssey 21 è unico nel mondo degli sport motoristici. La tecnologia all’avanguardia impiegata nella progettazione e realizzazione degli pneumatici sviluppati da Continental ha dato vita a un’auto straordinaria, in grado di offrire le massime prestazioni negli ambienti più difficili e diversificati del pianeta. Che si tratti dell’Artico, dell’Himalaya, dell’Amazzonia, del Sahara o delle isole dell'Oceano Indiano, quest’auto mostrerà le capacità dei fuoristrada elettrici negli ambienti più estremi, non solo per gli appassionati di sport motoristici, ma anche per i consumatori che desiderano contribuire al benessere del pianeta scegliendo un SUV elettrico”, ha dichiarato Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E.

Per equipaggiare questo speciale bolide elettrico, Continental ha sviluppato pneumatici ad elevate prestazioni che offrono un grip molto elevato in accelerazione e frenata, e precisione di guida anche sui percorsi più impegnativi. “Gli pneumatici si adatteranno alla perfezione ai SUV elettrici di questa serie, in modo da garantire il miglior controllo possibile del veicolo e la massima sicurezza…”, afferma Tansu Isik, direttore marketing EMEA di Continental.

Articoli correlati

I nuovi pneumatici estivi per SUV Nokian Powerproof e Wetproof

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha presentato Powerproof SUV e Wetproof SUV, i suoi due nuovi pneumatici estivi per SUV e crossover, il primo più attento alla performance, il secondo più orientato alla sicurezza sul bagnato.

Top 7 dei migliori pneumatici estivi 2019/2020: la selezione dei nostri esperti

Quali pneumatici acquistare? Per aiutarvi nella scelta, vi presentiamo i migliori pneumatici estivi 2019 selezionati dai nostri esperti.

Pneumatici per camper: i consigli di Nokian Tyres

Con 125.000 immatricolazioni di autocaravan in Europa nel 2018 e un trend in continua crescita, camper, van e motorhome rappresentano oggi un’ottima alternativa agli alberghi, ai villaggi e ad altre strutture ricettive. Per godersi appieno la propria vacanza in camper è importante scegliere pneumatici adeguati al veicolo.

Goodyear rinnova la sua gamma UltraGrip con 3 nuovi pneumatici invernali

Il produttore americano Goodyear rinnova la sua gamma di pneumatici invernali Ultragrip con il lancio di 3 nuovi prodotti.