Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Continental equipaggia il fuoristrada elettrico di Extreme E con pneumatici off-road su misura

Al Festival della Velocità di Goodwood sono stati presentati due nuovi pneumatici Continental, sviluppati per il campionato off-road dei SUV elettrici Extreme E. I due nuovi pneumatici, un estivo e un invernale, sono stati presentati al pubblico insieme al SUV elettrico Odyssey 21 con il quale dovranno affrontare le condizioni di guida più estreme.

Pneumatici Continental sul 4x4 elettrico di Extreme E

© Continental

Progettati per i terreni più difficili 

Continental è il partner fondatore del nuovo campionato dei SUV elettrici Extreme E che prenderà il via nel 2021. I team partecipanti avranno in comune numerosi elementi tecnici tra cui gli pneumatici che saranno forniti dal produttore tedesco a tutte le scuderie. Il primo fuoristrada completamente elettrico che sarà protagonista alla nuova serie di gare off-road è stato presentato al Festival della Velocità di Goodwood in Inghilterra e si chiama Odyssey 21. 

“L’Extreme E SUV Odyssey 21 è unico nel mondo degli sport motoristici. La tecnologia all’avanguardia impiegata nella progettazione e realizzazione degli pneumatici sviluppati da Continental ha dato vita a un’auto straordinaria, in grado di offrire le massime prestazioni negli ambienti più difficili e diversificati del pianeta. Che si tratti dell’Artico, dell’Himalaya, dell’Amazzonia, del Sahara o delle isole dell'Oceano Indiano, quest’auto mostrerà le capacità dei fuoristrada elettrici negli ambienti più estremi, non solo per gli appassionati di sport motoristici, ma anche per i consumatori che desiderano contribuire al benessere del pianeta scegliendo un SUV elettrico”, ha dichiarato Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E.

Per equipaggiare questo speciale bolide elettrico, Continental ha sviluppato pneumatici ad elevate prestazioni che offrono un grip molto elevato in accelerazione e frenata, e precisione di guida anche sui percorsi più impegnativi. “Gli pneumatici si adatteranno alla perfezione ai SUV elettrici di questa serie, in modo da garantire il miglior controllo possibile del veicolo e la massima sicurezza…”, afferma Tansu Isik, direttore marketing EMEA di Continental.

Articoli correlati

Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect: pneumatico semislick connesso

A distanza di 2 anni dall’uscita del sistema di pneumatico connesso Track Connect, Michelin presenta il nuovo pneumatico semislick 100% compatibile con la tecnologia Michelin Track Connect studiata per ottimizzare la performance su pista: il Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect.

Il nuovo Pirelli Cinturato P7 riparte in sicurezza

Il marchio Pirelli lancia il nuovo pneumatico estivo Cinturato P7. Tecnologicamente avanzato, il nuovo pneumatico offre prestazioni elevate e sicurezza. Massimizzata anche la resa chilometrica e l’efficienza energetica grazie a una sensibile riduzione di peso.

Winterhawk 4, il nuovo pneumatico invernale Firestone

Firestone lancia Winterhawk 4, la nuova generazione di pneumatici invernali del marchio americano, basata sull’esperienza degli automobilisti. Con un eccellente rapporto qualità/prezzo, il nuovo pneumatico invernale offre maggiore aderenza sul bagnato con rating B in etichetta.

Hankook Dynapro AT2: pneumatico 4x4 a bassa rumorosità

Hankook Tire ha lanciato Dynapro AT2, nuovo pneumatico all season per SUV e 4x4. Progettato per l’uso su strada e fuoristrada, su terreni di ogni tipo, il nuovo pneumatico tuttofare del produttore sudcoreano dispone della certificazione invernale 3PMSF per la guida su neve e fango e ottimizza il comfort e la rumorosità di marcia.