Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Continental annuncia il nuovo pneumatico invernale WinterContact TS 870

Il nuovo pneumatico invernale Continental WinterContact TS 870 uscirà sul mercato il prossimo autunno e promette un miglioramento delle prestazioni rispetto al TS 860. Destinato alle auto medie e compatte come la Golf, la BMW Serie 1 e la Citroën C4, offre aderenza su neve, ridotti spazi di frenata, resa chilometrica e comfort di guida. Il nuovo WinterContact TS 870 sarà il vincitore dei prossimi test invernali come il predecessore TS 860?

Pneumatico invernale Continental WinterContact TS 870 offrirebbe un’eccellente aderenza sulla neve

Il nuovo pneumatico invernale WinterContact TS 870 vincerà i prossimi test comparativi come il predecessore TS 860? © Continental

Il nuovo pneumatico invernale Continental WinterContact TS 870 supera il TS 860?

Successore del Continental WinterContact TS 860, pneumatico invernale premium vincitore di numerosi test comparativi, il nuovo Continental WinterContact TS 870 si preannuncia superiore sul fronte della sicurezza e non solo.

Con un battistrada altamente tecnologico e il 10% in più di lamelle rispetto al WinterContact TS 860, il nuovo pneumatico del marchio tedesco garantisce:

  • un’ottima aderenza sulle superfici ghiacciate e innevate e una più rapida espulsione del fango e della neve in scioglimento;
  • una migliore tenuta su rettilineo e in curva, in particolare sulla neve;
  • un più rapido drenaggio dell’acqua grazie alla scanalatura centrale del battistrada, per un’elevata resistenza al fenomeno dell’aquaplaning.

Anche la speciale mescola di resine Cool Chili™, già utilizzata per il precedente modello invernale, assicura:

  • maggiore aderenza e spazi di frenata più corti sul bagnato. Sul ghiaccio, gli spazi di frenata sarebbero ridotti del 5% rispetto al TS 860;
  • il composto polimerico garantirebbe inoltre un contatto ottimale tra pneumatico e superficie stradale, una resa chilometrica superiore del 7% e minore resistenza al rotolamento.

Per quanto riguarda l’etichetta europea, il nuovo pneumatico invernale WinterContact TS 870 è stato valutato in categoria C per il consumo di carburante, B per l’aderenza sul bagnato e con 70 dB di rumorosità esterna, il WinterContact TS 870 è tra i più silenziosi sul mercato

Continental WinterContact TS 870: il nuovo battistrada

© Continental

Ampia gamma di dimensioni per il nuovo WinterContact TS 870

Il nuovo pneumatico invernale Continental WinterContact TS 870 sarà disponibile dal prossimo autunno in 19 misure per cerchi da 14 a 17 pollici. Secondo gli esperti Continental, le sole tre misure 185/65 R15T, 195/65 R15T e 205/55 R16H sono attualmente tra le più utilizzate dagli automobilisti dell’Europa occidentale e centrale (Germania, Austria, Svizzera, Polonia…), dove la stagione invernale può essere molto rigida e la maggior parte degli utenti sceglie di passare alle gomme invernali per motivi di sicurezza.

Il nuovo pneumatico invernale è destinato a city car, auto medie e compatte tra cui: Volkswagen up!, Volkswagen Golf, Citroën C4, BMW Serie 1 e 3, Honda Fit, Hyundai Accent, Kia Rio, Ford Fiesta, Toyota Prius C, Toyota Yaris, Nissan Versa...

Pneumatico invernale Continental WinterContact TS 870 per una guida sicura sulla neve

© Continental

Articoli correlati

Cooper presenta i nuovi pneumatici Discoverer AT3 LT e XLT per veicoli 4x4 e pick-up

Il marchio americano Cooper Tires ha aggiunto due nuovi pneumatici estivi alla sua gamma 4x4: Discoverer AT3 LT e Discoverer AT3 XLT. Dopo il lancio negli Stati Uniti, i due pneumatici usciranno prossimamente sul mercato europeo. Entrambi sono dotati del marchio 3PMSF per la guida in modalità all terrain anche su neve e fango.

Yokohama pensa già all’inverno e annuncia il nuovo pneumatico iceGuard iG53

Yokohama iceGuard iG53 è il nuovo pneumatico invernale del produttore giapponese, destinato a un’ampia gamma di autovetture (auto compatte, berline e monovolume). Disponibile sul mercato dal prossimo autunno in sedici misure, il nuovo pneumatico Yokohama è stato progettato per garantire sicurezza in condizioni invernali avverse.

Nokian Snowproof P: pneumatico invernale ad alto grip

Nokian ha già annunciato l’uscita del suo nuovo pneumatico invernale UHP destinato ai paesi dell’Europa centrale: lo Snowproof P. Il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni del produttore finlandese offre elevata aderenza e un grip superiore per una guida sicura in condizioni meteo invernali.

Yokohama GEOLANDAR CV G058: pneumatico estivo M+S per SUV e pickup

Yokohama continua a presentare i suoi nuovi pneumatici. A breve disponibile sul mercato, il GEOLANDAR CV G058 è il nuovo pneumatico estivo M+S del produttore giapponese, dedicato al segmento dei SUV e pickup. Pensato per le lunghe percorrenze, il nuovo pneumatico Yokohama pone l’accento sulla sicurezza e sull’efficienza nel consumo di carburante.