Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Bridgestone equipaggia il nuovo concept di minicar elettrica Seat Minimó

Il produttore giapponese Bridgestone era presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra in virtù della sua collaborazione con la casa spagnola Seat che presentava il suo concept di minicar elettrica.

Bridgestone equipaggia con pneumatici per auto elettriche la concept car Minimó di Seat

La concept car Seat Minimó equipaggiata con pneumatici Bridgestone basati sulla tecnologia Ologic. © Bridgestone

Un concept molto realistico

Pur non essendo presente con un proprio stand all’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di GinevraBridgestone non era del tutto assente. Nell’ambito della sua collaborazione con la casa spagnola Seat, che esponeva la concept car elettrica Minimó, il produttore giapponese ha presentato un nuovo tipo di pneumatico progettato appositamente per questa mini car del futuro.

Basati sulla technologia “Ologic”, sviluppata dal produttore giapponese per i veicoli elettrici, gli pneumatici della Seat Minimó sono stati realizzati presso il Centro Tecnico Europeo di Bridgestone a Roma in tempi record. Il design dello pneumatico è stato studiato per la micromobilità e i veicoli connessi e autonomi del car sharing futuro.

Il concept Minimó presentato da Seat è un piccolo veicolo a due posti, che per stile e tecnologia ricorda la Renault Twizy, completamente elettrico. Connesso alla rete 5G, Minimò si presenta come un veicolo a guida autonoma di livello 4, in grado di procedere senza conducente in determinate situazioni. Il concept Seat Minimó è inoltre dotato di un innovativo sistema di batterie, che offre un’autonomia di 100 km con una singola carica e la possibilità di sostituirle in pochi secondi. Tutte caratteristiche prese in considerazione da Bridgestone per lo sviluppo di pneumatici ad hoc con una bassa resistenza al rotolamento e una guida adatta alla nuova concept car.

Articoli correlati

Continental equipaggia il fuoristrada elettrico di Extreme E con pneumatici off-road su misura

Al Festival della Velocità di Goodwood sono stati presentati due nuovi pneumatici Continental, sviluppati per il campionato off-road dei SUV elettrici Extreme E. I due nuovi pneumatici, un estivo e un invernale, sono stati presentati al pubblico insieme al SUV elettrico Odyssey 21 con il quale dovranno affrontare le condizioni di guida più estreme.

Goodyear rinnova la sua gamma UltraGrip con 3 nuovi pneumatici invernali

Il produttore americano Goodyear rinnova la sua gamma di pneumatici invernali Ultragrip con il lancio di 3 nuovi prodotti.

Bridgestone Blizzak Ice: lo pneumatico per gli inverni più difficili

Il produttore giapponese Bridgestone presenta il suo nuovo pneumatico invernale per le condizioni climatiche del Nord Europa: il Blizzak Ice.

Vredestein Quatrac Pro: il primo pneumatico all season per i veicoli ad alte prestazioni

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo nuovo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.