Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Bridgestone Blizzak Ice: lo pneumatico per gli inverni più difficili

Il produttore giapponese Bridgestone presenta il suo nuovo pneumatico invernale per le condizioni climatiche del Nord Europa: il Blizzak Ice.

Nuovo pneumatico nordico Bridgestone Blizzak Ice

Il nuovo pneumatico invernale nordico Bridgestone Blizzak Ice è adatto agli inverni più rigidi del Nord Europa © Bridgestone

Le dernier d’une liste de nouveaux pneus

Dopo il Turanza T005, il Weather Control A005 e il Blizzak LM005, arriva il Blizzak Ice. In meno di 2 anni, Bridgestone ha rinnovato interamente la sua offerta di pneumatici per autovetture. Il produttore giapponese ha presentato il suo nuovo pneumatico nordico studiato per affrontare gli inverni più rigidi, successore del Blizzak WS80.

Come per il suo pneumatico estivo Turanza T005, Bridgestone ha intervistato gli automobilisti per conoscerne le esigenze e le aspettative. Da questo sondaggio è emerso che i consumatori europei hanno a cuore l’impatto ambientale e la durata degli pneumatici. Inoltre cercano la sicurezza in frenata e il controllo in ogni situazione, anche su neve e ghiaccio.

Pneumatici per inverni nordici

Il Bridgestone Blizzak Ice è stato sviluppato con una nuova mescola per garantire sicurezza anche nelle condizioni invernali più estreme. Il produttore giapponese ha utilizzato la sua tecnologia brevettata Multicell, una mescola in grado di assorbire come una spugna quel sottile velo d’acqua che si forma sulle superfici ghiacciate. Questa tecnologia migliorerebbe notevolmente l’aderenza dello pneumatico in condizioni spesso difficili da gestire.

Grazie a questa novità, Bridgestone promette spazi di frenata più corti dell’8% rispetto al predecessore e una durata superiore del 25%. Per il Blizzak Ice, il produttore giapponese annuncia inoltre un comfort maggiore grazie al nuovo disegno del battistrada, con scanalature studiate per disperdere il flusso d’aria e ridurre la rumorosità di marcia.

Disponibilità

Pneumatico invernale nordico, Bridgestone Blizzak Ice sarà disponibile entro la fine dell’anno in 37 misure per cerchi da 14 a 19 pollici. Altre 25 misure sono previste per il 2020, arrivando a coprire circa l’86% del mercato del ricambio.

Articoli correlati

Vredestein Quatrac Pro: il primo pneumatico all season per i veicoli ad alte prestazioni

Il produttore olandese Vredestein presenta il suo nuovo pneumatico all season Quatrac Pro, il primo pneumatico per tutte le stagioni disponibile in Europa nelle dimensioni da 17 a 21 pollici.

Bridgestone equipaggia il nuovo concept di minicar elettrica Seat Minimó

Il produttore giapponese Bridgestone era presente al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra in virtù della sua collaborazione con la casa spagnola Seat che presentava il suo concept di minicar elettrica.

Nokian WR Snowproof: la tranquillità in ogni situazione invernale

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha svelato il nuovo WR Snowproof, pneumatico invernale progettato per affrontare con la massima sicurezza tutte le condizioni climatiche invernali europee e alpine in particolare.

Yokohama GT Special Classic: nuove tecnologie per le auto del passato

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore giapponese Yokohama ha annunciato l’uscita europea di un nuovo pneumatico per auto d’epoca: il G.T. Special Classic.