Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

AllSeasonContact: Continental lancia il suo nuovo pneumatico quattro stagioni

Il produttore tedesco annuncia il lancio del suo nuovo pneumatico quattro stagioni: AllSeasonContact.

Il nuovo pneumatico Continental AllSeasonContact offre buone prestazioni per vetture circolanti in aree urbane di zone geografiche a clima temperato

Il nuovo pneumatico Continental AllSeasonContact offre buone prestazioni per vetture circolanti in aree urbane di zone geografiche a clima temperato - Copyright © Continental

Pneumatico quattro stagioni dalle prestazioni equilibrate

Il nuovo pneumatico quattro stagioni, Continental AllSeasonContact, offre un buon equilibrio tra prestazioni invernali ed estive ed una bassa resistenza al rotolamento.

Per quanto riguarda le prestazioni invernali, il nuovo Continental AllSeasonContact si adatta alle basse temperature grazie alla mescola “all season” contenente resine e un’elevata quantità di silice. Il produttore tedesco promette un’ottima aderenza sulle strade innevate e bagnate. Al pari dei prodotti concorrenti, come il Michelin CrossClimate o il Goodyear Vector4Seasons, il nuovo pneumatico Continental è contrassegnato dai simboli M+S e 3PMSF, garanzia di prestazioni adeguate in condizioni invernali.

allseasoncontact

Copyright © Continental

Il nuovo pneumatico del produttore tedesco riesce a conciliare buone prestazioni invernali ed estive. Le spalle, aperte, evacuano in maniera efficace l’acqua garantendo maggiore aderenza e prevenendo il fenomeno dell’aquaplaning. Il battistrada compatto, con un numero contenuto di lamelle, offre precisione di guida, maneggevolezza e una frenata efficace su fondo asciutto nella stagione estiva. Il produttore tedesco ha inoltre ridotto la resistenza al rotolamento, e quindi il consumo di carburante, ottimizzando la profondità del battistrada e la geometria del fianco, senza compromettere la sicurezza.

Nell’etichetta europea il Continental AllSeasonContact raggiunge, in varie misure, il rating B per la resistenza al rotolamento. Ad esempio, nella misura 205/55 R16 94V, AllSeasonContact è uno degli pneumatici quattro stagioni che si classificano meglio in termini di resistenza al rotolamento. Vanta, inoltre, il rating B per l’aderenza sul bagnato su tutte le misure disponibili.

Disponibilità

Il nuovo AllSeasonContact sarà presto disponibile in 30 misure da 14 a 18 pollici.

Articoli correlati

Nuovo pneumatico estivo Kumho Ecowing ES31: risparmio e rispetto dell'ambiente

Il produttore sudcoreano Kumho ha annunciato l'uscita del suo nuovo pneumatico estivo ecologico: l'Ecowing ES31.

Cooper Tires CS7: nuovo pneumatico estivo per city car

Il produttore americano Cooper Tires ha annunciato il lancio del suo nuovo pneumatico estivo per vetture di piccole e medie dimensioni, il CS7.

Nokian arricchisce la sua gamma di pneumatici invernali con il nuovo WR SUV 4

Il produttore finlandese Nokian ha annunciato l’uscita di un nuovo pneumatico invernale per l’Europa: il WR SUV 4. Altri tre pneumatici sono previsti per i paesi nordici, la Russia e il Nord America.

Michelin Primacy 4: la nuova referenza in termini di sicurezza?

Per celebrare il nuovo anno, Michelin ha lanciato sul mercato il Primacy 4. Pneumatico premium ad alte prestazioni, il nuovo Primacy 4 offre tecnologia, sicurezza e longevità.