1. Home
  2. chevronMarche pneumatici auto
  3. chevronMichelin
  4. chevronPilot Sport 4 Suv
Pilot Sport 4 Suv
Michelin

Pneumatico Michelin Pilot Sport 4 Suv

Estivo
Pilot Sport 4 Suv
Michelin

Pneumatico Michelin Pilot Sport 4 Suv

Estivo
Premium
83
rezulteoSCORE
83
rezulteoSCORE
Premium
Cerca la tua dimensione
chevron

Seleziona la dimensione

Vedi altri pneumatici Michelin
chevron

Test

Sicurezza

Frenata su asciutto
10 / 10
Frenata su bagnato
10 / 10
Tenuta su bagnato
10 / 10
Aquaplaning
9.8 / 10

Risparmio

Senza voto
LongevitĂ 
Senza voto
Risparmio di carburante
6.6 / 10

Comfort

Assorbimento delle irregolaritĂ 
6.5 / 10
Tenuta di strada
9.5 / 10
Rumore di rotolamento
6.6 / 10

Caratteristiche

Marca
Michelin
Modello
Pilot Sport 4 Suv
Omologato
N/A
Tipo di veicolo
4x4
Stile di guida
Sport
Stagione
Estivo
Chiodato
No
Chiodabile
No
3PMSF
No
Runflat
No
Ecotyre
No
Asimmetrico
Sì
Direzionale
No
Protezione del cerchio
Sì
Seal
No

Descrizione

PILOT SPORT 4 SUV: I PUNTI DI FORZA

Il produttore presenta il suo pneumatico sportivo per SUV: lo pneumatico Michelin Pilot Sport 4 SUV.

Successore del Latitude Sport 3, questo pneumatico beneficia delle ultime tecnologie Michelin e dell’esperienza acquisita nella pluripremiata gamma di pneumatici sportivi Pilot Sport.

Con il Pilot Sport 4 SUV il marchio francese punta a divenire il nuovo riferimento in materia di pneumatici ad alte prestazioni per SUV premium e sportivi.

La tecnologia per il piacere di guida

In fatto di pneumatici sportivi, Michelin sa come si fa. Per questo pneumatico, il produttore ha utilizzato varie tecnologie provenienti dal mondo della competizione e in particolare dalla Formula E.

Per il battistrada, Michelin ha scelto un design asimmetrico. La parte esterna è stata sviluppata per offrire prestazioni elevate su fondo asciutto mentre la parte interna è stata ottimizzata per il bagnato. La mescola composta da elastomeri funzionali, che migliorano la distribuzione della silice nel composto, promette un’elevata aderenza su tutte le superfici. La disposizione delle scanalature è stata studiata per irrigidire il battistrada e migliorare l’aderenza laterale.

Grazie all’architettura dello pneumatico e al design del battistrada, il Pilot Sport 4 SUV ottimizza l’impronta al suolo per offrire un controllo e un’aderenza maggiori. Infine, la tecnologia “Dynamic Response”, che prevede una cintura rinforzata in aramide e nylon, ottimizzerebbe la precisione di guida.

Lo pneumatico Michelin Pilot Sport 4 SUV avrebbe inoltre un’eccellente durata chilometrica grazie ai blocchi rigidi sul battistrada e alla doppia tela carcassa che offre un livello di robustezza elevato.

Per quanto riguarda il design, il Pilot Sport 4 SUV si distingue per i fianchi esterni “Michelin Premium Touch Technology” ad effetto velluto, che esaltano l’estetica dei SUV, oltre ad essere dotati di un cordolo di protezione del cerchio dagli urti contro i marciapiedi.

Test vincenti

Per dimostrare l’efficacia di questo pneumatico sportivo per SUV, Michelin si è rivolta all’ente indipendente tedesco TÜV SÜD che lo ha sottoposto a numerosi test e confrontato con 6 pneumatici concorrenti. Nella frenata sul bagnato, sia da nuovo che da usurato, e nella frenata sull’asciutto, il Michelin Pilot Sport 4 SUV risulta il più sicuro. Domina anche nei test di velocità sul bagnato e durata chilometrica.

Sull’asciutto a 100 km/h, impiega1,8 metri in meno per arrestarsi rispetto alla media dei concorrenti. Sul bagnato a 80 km/h, da nuovo si arresta con 3,15 metri in meno rispetto alla media dei concorrenti mentre da usurato lo spazio di frenata è ridotto di 5,2 metri rispetto alla media degli altri 6 pneumatici. Nel test di velocità su circuito bagnato di 1050 metri, risulta più veloce dei concorrenti di 0,96-5,06 secondi e vince anche il test di durata con 3.800-13.600 chilometri in più.

Dimensioni disponibili

Il Michelin Pilot Sport 4 SUV è disponibile in 53 dimensioni per cerchi da 17 a 23 pollici con 18 dimensioni inedite per Michelin.

PaeseFonteDataNumero
  • SEVI BILAGARE03/2020N/A
  • RUAUTOREVIEW05/2020N/A

Che cos'è il rezulteo SCORE?

Le prestazioni base di uno pneumatico sono raggruppate in tre categorie: Risparmio, Comfort e Sicurezza. La valutazione finale di uno pneumatico è dunque stabilita attraverso una ponderazione delle tre prestazioni generali cui si aggiungono le due prestazioni invernali per gli pneumatici invernali. Questa ponderazione tiene conto della tipologia di pneumatico: risparmio, high performance o sport.

Visualizza di piĂą