Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama Advan Sport V105 in primo equipaggiamento sulla BMW X3

Il produttore giapponese Yokohama fornirà i suoi pneumatici Advan Sport V105 come primo equipaggiamento per la nuova BMW X3.

Pneumatici Yokohama per la nuova BMW X3

La nuova BMW X3 monterà pneumatici Yokohama Advan Sport V105 in primo equipaggiamento. © BMW

Pneumatici sportivi per SUV

Lanciato nel 2003 e venduto in oltre 1,5 milioni di esemplari, il SUV compatto BMW X3 è giunto alla sua terza generazione. Nella versione a benzina, questo crossover utilizzerà un motore quattro cilindri da 252 cavalli e 350 Nm di coppia.

La nuova X3 monterà in primo equipaggiamento pneumatici Yokohama Advan Sport V105 in 2 misure: 225/60 R18 104W e 245/50 R19 105W, quest’ultima dotata della tecnologia run flat, cara al gruppo tedesco. Per Yokohama è una grande novità, trattandosi di una prima collaborazione con il gruppo BMW per i suoi veicoli mass market. Lavorando a stretto contatto con gli ingegneri BMW, il produttore giapponese ha sviluppato una speciale versione del suo Advan Sport V105, omologata dal marchio tedesco per la nuova X3 e riconoscibile dal simbolo a forma di “stella” presente sul fianco della gomma.

I 40 anni del marchio Advan

Yokohama festeggia i 40 anni del marchio Advan. Creati nel 1978, questi pneumatici sportivi sono stati per lungo tempo riservati alle competizioni motoristiche. Oggi gli pneumatici Advan sono presenti in primo equipaggiamento su molti veicoli delle principali case automobilistiche, Audi, Mercedes, Porsche… E ora anche BMW.

Articoli correlati

Bridgestone Turanza T005 in primo equipaggiamento sulla Mercedes Classe A

Il nuovo pneumatico premium Turanza T005, del produttore giapponese Bridgestone, sarà proposto in una versione speciale per la Mercedes Classe A.

Hankook rinnova la sua partnership con l’UEFA Europa League fino al 2021

In occasione della finale di Europa League tra Atletico Madrid e Olympique Marsiglia, il produttore sudcoreano Hankook Tire e l’UEFA hanno sottoscritto un nuovo accordo di sponsorizzazione.

Movin’On, il summit mondiale di Michelin presenta il suo programma

Il Summit mondiale sulla mobilità sostenibile Movin’On di Michelin, che si svolgerà a Montreal dal 30 Maggio al 1° Giugno, presenta il programma completo degli eventi. Obiettivo di questa seconda edizione: definire la mobilità urbana del futuro.

Premio Inventore europeo 2018: nomination per due ricercatori

L’Ufficio europeo dei brevetti (UEB) ha reso noto l’elenco dei finalisti per il Premio inventore europeo 2018. Due ricercatori Michelin, Agnès Poulbot e Jacques Barraud, sono tra i finalisti. Nominati nella categoria Industria, i due francesi hanno progettato un battistrada autorigenerante più performante e più ecologico.