Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Yokohama Advan Sport V105 in primo equipaggiamento sulla BMW X3

Il produttore giapponese Yokohama fornirà i suoi pneumatici Advan Sport V105 come primo equipaggiamento per la nuova BMW X3.

Pneumatici Yokohama per la nuova BMW X3

La nuova BMW X3 monterà pneumatici Yokohama Advan Sport V105 in primo equipaggiamento. © BMW

Pneumatici sportivi per SUV

Lanciato nel 2003 e venduto in oltre 1,5 milioni di esemplari, il SUV compatto BMW X3 è giunto alla sua terza generazione. Nella versione a benzina, questo crossover utilizzerà un motore quattro cilindri da 252 cavalli e 350 Nm di coppia.

La nuova X3 monterà in primo equipaggiamento pneumatici Yokohama Advan Sport V105 in 2 misure: 225/60 R18 104W e 245/50 R19 105W, quest’ultima dotata della tecnologia run flat, cara al gruppo tedesco. Per Yokohama è una grande novità, trattandosi di una prima collaborazione con il gruppo BMW per i suoi veicoli mass market. Lavorando a stretto contatto con gli ingegneri BMW, il produttore giapponese ha sviluppato una speciale versione del suo Advan Sport V105, omologata dal marchio tedesco per la nuova X3 e riconoscibile dal simbolo a forma di “stella” presente sul fianco della gomma.

I 40 anni del marchio Advan

Yokohama festeggia i 40 anni del marchio Advan. Creati nel 1978, questi pneumatici sportivi sono stati per lungo tempo riservati alle competizioni motoristiche. Oggi gli pneumatici Advan sono presenti in primo equipaggiamento su molti veicoli delle principali case automobilistiche, Audi, Mercedes, Porsche… E ora anche BMW.

Articoli correlati

Linglong Tire: nuovo sponsor della Juventus

Il produttore di pneumatici cinese Linglong Tire ha siglato una partnership con la Juventus.

Pneumatici Hankook Ventus S1 evo2 in primo equipaggiamento su Audi RS4 Avant

Il produttore sudcoreano Hankook equipaggerà la nuova Audi RS4 Avant con pneumatici UHP Ventus S1 evo2.

Pneumatici Hankook in primo equipaggiamento sulla nuova Citroën C3 Aircross

Il produttore coreano Hankook ha svelato tutti i dettagli della nuova partenership con il costruttore francese, Citroën, per dotare la nuova C3 Aircross di pneumatici estivi e quattro stagioni in primo equipaggiamento.

Avon Tyres sponsorizza il progetto Bloodhound: una partnership supersonica!

Il produttore britannico Avon Tyres ha annunciato la sua intenzione di sostenere il progetto di auto supersonica Bloodhound SSC, l'auto-razzo che tenterà di battere il record mondiale di velocità su terra e trasmettere alle future generazioni la passione per la scienza, l'ingegneria e la tecnologia.