Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Centro R&D Toyo Europa

© iStock

Un nuovo centro tecnologico

Fondata nel 1945 a Osaka, Toyo Tires, importante casa produttrice di pneumatici in Giappone, prosegue il suo sviluppo in Europa con l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, a Willich, nella Renania settentrionale-Vestfalia. Il nuovo centro R&D, primo sito di sviluppo tecnologico europeo per Toyo, sarà operativo questo autunno e avrà come obiettivo lo sviluppo tecnologico degli pneumatici Toyo, in linea con la strategia Next Generation Mobility. Il centro europeo del produttore giapponese si dedicherà in particolare allo sviluppo di nuovi materiali tecnologici destinati alla produzione di pneumatici ad alte prestazioni.

Questo centro tecnologico d’avanguardia sarà affiancato da una nuova fabbrica di pneumatici Toyo in Serbia, la cui apertura è prevista per gennaio 2022. Le due nuove strutture europee andranno ad aggiungersi agli altri siti di sviluppo tecnologico Toyo, presenti negli Stati Uniti e in Giappone, con cui saranno in stretto contatto per la condivisione delle informazioni e delle conoscenze acquisite da ogni sito. Avere una base in Europa, rappresenta per Toyo l’occasione di sviluppare relazioni tecniche e commerciali con le numerose case automobilistiche di alto livello presenti nel Vecchio Continente. Il produttore giapponese sta già valutando l’opportunità di aprire nuovi centri tecnologici in Europa.

Articoli correlati

Conti CARE: concept di pneumatico futuristico di Continental

Al Salone di Francoforte (IAA), il produttore tedesco Continental ha presentato il suo nuovo concept tecnologico di pneumatico abbinato a un cerchio connesso per una migliore gestione della mobilità futura

Michelin fornitore di pneumatici virtuali nel videogioco Gran Turismo Sport

Sony ha nominato Michelin partner ufficiale della tecnologia pneumatici per il famoso racing game Gran Turismo Sport su PlayStation.

Falken Tyre inventa lo pneumatico che produce elettricità con il rotolamento

Il produttore giapponese Falken Tyre ha progettato una nuova tecnologia che permette di utilizzare l’elettricità statica generata dalla deformazione della gomma durante la rotazione.

Le principali case automobilistiche e le marcature degli pneumatici omologati

In questo articolo, rezulteo passerà in rassegna le principali case automobilistiche e le relative marcature degli pneumatici omologati in primo equipaggiamento.