Rezulteo
Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Centro R&D Toyo Europa

© iStock

Un nuovo centro tecnologico

Fondata nel 1945 a Osaka, Toyo Tires, importante casa produttrice di pneumatici in Giappone, prosegue il suo sviluppo in Europa con l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, a Willich, nella Renania settentrionale-Vestfalia. Il nuovo centro R&D, primo sito di sviluppo tecnologico europeo per Toyo, sarà operativo questo autunno e avrà come obiettivo lo sviluppo tecnologico degli pneumatici Toyo, in linea con la strategia Next Generation Mobility. Il centro europeo del produttore giapponese si dedicherà in particolare allo sviluppo di nuovi materiali tecnologici destinati alla produzione di pneumatici ad alte prestazioni.

Questo centro tecnologico d’avanguardia sarà affiancato da una nuova fabbrica di pneumatici Toyo in Serbia, la cui apertura è prevista per gennaio 2022. Le due nuove strutture europee andranno ad aggiungersi agli altri siti di sviluppo tecnologico Toyo, presenti negli Stati Uniti e in Giappone, con cui saranno in stretto contatto per la condivisione delle informazioni e delle conoscenze acquisite da ogni sito. Avere una base in Europa, rappresenta per Toyo l’occasione di sviluppare relazioni tecniche e commerciali con le numerose case automobilistiche di alto livello presenti nel Vecchio Continente. Il produttore giapponese sta già valutando l’opportunità di aprire nuovi centri tecnologici in Europa.

Articoli correlati

Covid-19: Michelin produrrà 1 milione di mascherine riutilizzabili alla settimana

Anche i giganti dell’industria si mobilitano per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Michelin ha annunciato la produzione di mascherine FFP1 e FFP2 in 10 suoi stabilimenti europei.

Goodyear equipaggia la Lexus LF-30: pneumatici concept progettati per raffreddare il motore

Al Salone virtuale di Ginevra 2020 è stata presentata la concept car Lexus LF-30 Electrified, una visione futuristica di auto elettrica equipaggiata con pneumatici concept Goodyear.

Pirelli e Junya Watanabe alla Fashion Week di Parigi

Dagli pneumatici all’abbigliamento, Pirelli va forte anche nel settore della moda. Alla Settimana della Moda di Parigi, Pirelli e lo stilista giapponese Junya Watanabe Man hanno presentato la loro nuova collezione autunno-inverno 2020. Una linea audace e colorata, composta da quattro modelli in stile vintage, ispirati alle giacche indossate dai tecnici Pirelli durante le gare di motorsport degli anni ‘70.

Cosa fanno i produttori di pneumatici contro il riscaldamento globale?

Oggi le questioni ambientali sono in cima alla lista delle preoccupazioni e l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente spinge consumatori e imprese a cercare soluzioni ecologiche e sostenibili per minimizzare i danni. Anche il settore pneumatici non sfugge a questa realtà. La produzione di pneumatici richiede risorse naturali e chimiche e lo smaltimento prevede una complessa procedura di recupero e riciclaggio. Allora cosa possono fare i produttori di pneumatici per ridurre l’impatto ambientale del settore e contribuire alla crescita ecologica del pianeta?