Confronta gli pneumatici e trova il prezzo migliore!

Quali sono le marche di pneumatici tedesche?

Quali sono i produttori di pneumatici originari della Germania? Quali sono le marche di pneumatici tedesche? Continental è uno dei più importanti produttori al mondo e lo dimostra ogni volta con risultati eccellenti nei test comparativi delle riviste indipendenti, dove le gomme Continental sono sempre al top. Al gruppo Continental appartengono numerosi marchi. Scopriamo qui anche gli altri produttori di pneumatici tedeschi.

Produttori di pneumatici tedeschi: quali sono i marchi prodotti in Germania?

© rezulteo

Quali sono i migliori marchi di pneumatici tedeschi?

Continental è sicuramente uno dei produttori di pneumatici più noti al mondo. Specializzata in componentistica automotive, l’azienda è stata fondata nel 1871 ed ha sede ad Hannover. Accanto alla produzione di pneumatici premium, Continental è uno dei principali fornitori di componenti per l’industria automobilistica e la divisione ContiTech opera nel settore del riciclaggio della gomma con progetti di innovazione e sviluppo sostenibile.

Migliore marca di pneumatici tedesca Continental

© Wikimedia - Continental AG

Nel settore pneumatici, Continental ha lanciato prodotti di grande successo per gli automobilisti di tutto il mondo. Tra i più quotati, citiamo l’invernale WinterContact TS 860, l’estivo PremiumContact 6, l’all season AllSeasonContact e lo sportivo SportContact 6, pneumatici caratterizzati da eccellenti recensioni e spesso vincenti nei test comparativi delle riviste indipendenti.

Al colosso Continental AG appartengono anche altri marchi di pneumatici come Uniroyal, General Tire, Viking, Barum… e molti altri!

Il marchio Semperit

Fondato nel 1824, Semperit è uno storico marchio austriaco, con sede a Vienna, produttore di pneumatici per autovetture, SUV, furgoni e mezzi pesanti.  

Marca di pneumatici di origine tedesca Semperit

© Wikimedia - Semperit

Chi produce gli pneumatici Semperit?

Semperit è entrato a far parte del gruppo Continental nel 1985, una mossa che gli ha permesso di arricchirsi delle più moderne tecnologie del colosso tedesco. 

Il marchio Fulda

Fondato nella omonima città tedesca nel 1900, il marchio tedesco Fulda, il cui slogan è “German High Technology”, è uno dei marchi di pneumatici più diffusi in Germania.

Produttore e marca di pneumatici tedesca Fulda

© Fulda

Chi produce gli pneumatici Fulda?

Insieme ai marchi Dunlop e Sava, il marchio tedesco Fulda appartiene al gruppo Goodyear-Dunlop dal 1962.

Il marchio Metzeler

Fondato nel 1892, il marchio di pneumatici tedesco Metzeler è leader nella produzione di pneumatici da moto con particolare attenzione alla qualità e alle prestazioni.

Marca di pneumatici tedesca per moto Metzeler

© Wikimedia - Metzeler

Chi produce gli pneumatici Metzeler?

Attirato dalle prestazioni sportive del marchio tedesco, il gruppo Pirelli ha acquisito Metzeler nel 1986. 

Articoli correlati

Di quale nazionalità sono i produttori di pneumatici? Le marche di pneumatici sudcoreane

Da quale paese provengono gli pneumatici Hankook, Nexen e Kumho? Andiamo a conoscere i più noti produttori di pneumatici della Corea del Sud e i relativi marchi.

Di quale nazionalità sono i produttori di pneumatici? Le marche di pneumatici indiane

Da quale paese proviene il marchio di pneumatici Apollo? Da dove vengono gli pneumatici CEAT o MRF? Andiamo a conoscere le marche e alcuni dei tanti produttori di pneumatici indiani.

Michelin Track Connect: una versione gratuita accessibile a tutti

La nuova versione di Track Connect è ora disponibile anche nella modalità Amatore, gratuita al 100%. Lanciata per la prima volta 2 anni fa, Michelin Track Connect si aggiorna con una versione più ampia, accessibile a tutti gli appassionati, piloti professionisti e dilettanti. Quali sono le 3 nuove modalità di utilizzo? Quali sono i veicoli dotati del kit Track Connect?

Bridgestone e Microsoft insieme per migliorare la sicurezza sulle strade

Progettare soluzioni innovative per una mobilità del futuro sicura e sostenibile è una delle principali sfide dei produttori di pneumatici. Per la sicurezza stradale è di fondamentale importanza viaggiare con gomme in perfetto stato di efficienza. L’usura e una pressione inadeguata sono all’origine di moltissimi incidenti. Per questo è importante effettuare regolarmente una corretta manutenzione delle gomme! Tuttavia i danni subiti dal battistrada, ad esempio per le cattive condizioni delle strade percorse abitualmente, non sempre sono visibili a occhio nudo. Ed è qui che interviene il nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici, elaborato da Bridgestone in collaborazione con Microsoft, che permette di rilevare in tempo reale gli eventuali danni subiti dagli pneumatici.