Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Pneumatici invernali Nokian in primo equipaggiamento sulla BMW X1

L’invernale Nokian WR D4 sarà disponibile in primo equipaggiamento in un’unica misura sulla nuova BMW X1.

Nokian_WR_D4_BMW_X1

La BMW X1 con pneumatici Nokian WR D4 in primo equipaggiamento © Nokian

Nokian rafforza la sua posizione nel primo equipaggiamento

Conosciuto principalmente per la sua forte presenza nel mercato del ricambio, il produttore finlandese punta a rafforzare la propria posizione nel primo equipaggiamento. A tal fine, gli ingegneri Nokian hanno lavorato con il gruppo BMW per fornire una gomma invernale adatta al nuovo SAV (Sports Activity Vehicle) della casa automobilistica bavarese. In risposta alle specifiche richieste del gruppo BMW, il Nokian WR D4 garantisce un’aderenza eccellente ma anche maneggevolezza e piacere di guida. Testato e progettato specificatamente per la BMW X1, sarà disponibile nella misura 225/55 R17 97H. 

Nokian_WR_D4

© Nokian

Pneumatico invernale sviluppato per le condizioni climatiche dell’Europa centrale, il Nokian WR D4 ci aveva fatto una buona impressione durante la nostra prova in Lapponia. Con questa collaborazione, il produttore finlandese noto soprattutto per i suoi pneumatici nordici, punta ad estendere la sua offerta ai paesi caratterizzati da condizioni invernali meno estreme, senza lesinare sull’aspetto sicurezza delle sue gomme. Il Nokian WR D4 ha ottenuto l’omologazione di primo equipaggiamento da parte di BMW.

Articoli correlati

Continental sviluppa un sistema di allarme per prevenire l’aquaplaning

Gli ingegneri Continental stanno sviluppando un sistema di allarme per l’aquaplaning, utilizzando telecamere grandangolari per una visione a 360° e sensori elettronici montati sulle gomme.

Kumho in primo equipaggiamento sui nuovi BMW X3

Il produttore sudcoreano Kumho fornirà pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW X3.

Michelin Movin’On lancia uno Startup Challenge per la mobilità del futuro

La seconda edizione del Michelin Movin’On, appuntamento mondiale sulla mobilità sostenibile, si svolgerà a Montreal dal 30 maggio al 1° giugno e accoglierà 50 start up tra le più promettenti, invitate a presentare le loro tecnologie sulla mobilità del futuro.

Pneumatici Semperit disponibili presso la rete Ford Italia

Il produttore austriaco Semperit ha annunciato l’inizio di una collaborazione con il gruppo Ford Italia.