Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Pneumatici Bridgestone per la prossima missione lunare

Bridgestone ha annunciato che collaborerà con l’Agenzia spaziale giapponese a un nuovo progetto di esplorazione spaziale. Il compito di Bridgestone sarà quello di sviluppare pneumatici in grado di viaggiare sulla superficie lunare.

Pneumatici Bridgestone pour spostarsi sulla Luna

BBridgestone svilupperà speciali pneumatici per veicoli extraterrestri destinati a muoversi sulla Luna (©) Toyota

Bridgestone con la testa tra le nuvole

A Bridgestone la terra non bastava più. Il produttore giapponese ha annunciato la sua collaborazione a un progetto di esplorazione spaziale con la Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) e Toyota. Il compito di Bridgestone sarà di sviluppare pneumatici destinati al prossimo rover lunare, un’astromobile progettata per muoversi sulla Luna. Bridgestone dovrà quindi studiare le specificità della superficie lunare con l’obiettivo di equipaggiare i futuri rover Toyota con pneumatici in grado di funzionare anche nelle condizioni più difficili che caratterizzano la superficie lunare.

Il produttore giapponese sta già lavorando su un concept di ruota elastica capace di sostenere il peso, l’accelerazione e la frenata di questo veicolo extraterrestre. Il rover lunare dovrebbe essere in grado di percorrere più di 10.000 km sulla superficie della luna per portare a termine la sua missione.

“Siamo onorati di collaborare con JAXA e Toyota nella sfida dell’esplorazione spaziale”, ha dichiarato Nizar Trigui, responsabile tecnico di Bridgestone Americas. “Riteniamo che le nostre capacità tecniche ci permettano di sviluppare pneumatici capace di funzionare anche nelle condizioni estreme tipiche della superficie lunare, contribuendo così a raggiungere un livello di mobilità superiore per l’umanità. Il nostro obiettivo è contribuire al progresso e allo sviluppo della società, come affermava il nostro fondatore Shojiro Ishibashi. Il principio fondante di questo pensiero è il Creative Pioneering (Shinshu-Dokuso), elemento chiave della filosofia aziendale Bridgestone, orientata allo sviluppo di soluzioni innovative e futuristiche. Questa missione lunare rappresenta pienamente il nostro impegno ed è una testimonianza della volontà di Bridgestone di contribuire a migliorare il modo in cui le persone si muovono, vivono, lavorano e giocano”.

Articoli correlati

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento su BMW X5, Serie 3 e Serie 8

Il produttore giapponese Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW X5, Serie 3 e Serie 8.

Nokian Tyres equipaggia il primo bus a guida autonoma all-weather

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha annunciato una nuova partnership per l’equipaggiamento del primo autobus a guida autonoma, creato per viaggiare in qualsiasi condizione meteo, anche nelle condizioni invernali più estreme.

Pirelli Track Adrenaline: l’app che massimizza le performance su pista degli pneumatici

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha presentato Track Adrenaline, un nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici.

A Ginevra, Pirelli sfoggia la gamma P Zero

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha puntato tutto sulla gamma P Zero presentando varie novità, in particolare la nuova marcatura Elect e il lancio dei nuovi pneumatici P Zero Color Edition in versione primo equipaggiamento.