Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Nexen Breathre, il concept di pneumatico che purifica l’aria

Il produttore sudcoreano Nexen ha presentato alla fiera The Tire Cologne in Germania il suo pneumatico concept ecologico Breathre.

Nexen ha presentato alla The Tire Cologne il suo pneumatico ecologico Breathre

Nexen ha presentato il suo pneumatico concept Breathre alla fiera The Tire Cologne in Germania. © Nexen

Uno pneumatico che filtra l’aria

E se in futuro le gomme ci aiutassero a purificare l’aria? Dopo Goodyear – che ha presentato il suo pneumatico concept Oxygene a Ginevra – Nexen presenta ufficialmente il suo concept Breathre, denominazione che deriva dalla fusione delle parole Breathe (respirare) e Tire (pneumatico), progettato per affrontare i seri problemi ambientali che ci affliggono e in particolare l’inquinamento atmosferico da polveri sottili. Con un filtro di purificazione dell’aria incorporato nello pneumatico e un sensore LED che indica il livello di polveri sottili, Breathre filtra l’aria inquinata che penetra nello pneumatico attraverso un condotto di ventilazione e la restituisce purificata nell’atmosfera.

“Breathre suggerisce un nuovo paradigma all’industria degli pneumatici, per affrontare il grave problema dell’inquinamento ambientale delle zone urbane caratterizzate da livelli d’inquinamento, non conformi agli standard stabiliti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)”, ha dichiarato John Bosco Kim, Direttore Marketing Vendite di Nexen Europe, alla presentazione del concept. “Siamo fieri del nostro pneumatico rispettoso dell’ambiente e desideriamo continuare a contribuire a una crescita sostenibile con nuove idee e soluzioni d’avanguardia.”

Il Nexen Breathre era già stato accolto positivamente. Presentato non ufficialmente, è rientrato tra i finalisti all’edizione 2017 dell’ "International Design Excellence Awards" (IDEA), uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel mondo del design.

Articoli correlati

Bridgestone presente, in primo equipaggiamento, sulla BMW X3 con 2 modelli di pneumatici

Due pneumatici Bridgestone sono stati omologati per il primo equipaggiamento del nuovo SUV BMW X3.

Pirelli P Zero, pneumatico di primo equipaggiamento dotato della tecnologia Run Flat.

Nell’ambito della strategia Perfect Fit di Pirelli, la casa milanese segnala oltre 500 omologazioni di primo equipaggiamento per i suoi pneumatici Run Flat.

Falken fornirà in primo equipaggiamento gli pneumatici per la nuova Mercedes-Benz Classe G

Gli pneumatici Falken Wildpeak A/T AT3WA e Euroall Season AS210A sono disponibili in primo equipaggiamento sulla Mercedes-Benz Classe G dal mese di maggio.

Di quale nazionalità sono i produttori di pneumatici? Le marche di pneumatici del Regno Unito

Dove è stato fondato il gruppo Dunlop? Andiamo a conoscere i vari produttori di pneumatici e i relativi paesi di origine. Oggi parliamo dei marchi britannici.