Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

L’anno record di Bridgestone sul mercato del primo equipaggiamento

Il produttore giapponese annuncia un anno da record nel mercato del primo equipaggiamento. Entro il 2018, più di 100 misure di pneumatici Bridgestone saranno scelte in primo equipaggiamento dalle varie case automobilistiche europee.

I dati dei primi equipaggiamenti Bridgestone nel 2018

Grande successo di Bridgestone nel primo equipaggiamento di veicoli prestigiosi. © Fotolia

Ottimi risultati dagli investimenti in Ricerca e Sviluppo

Nella prima metà del 2018, sono state omologate in primo equipaggiamento 45 misure di pneumatici Bridgestone. I nuovi veicoli attualmente equipaggiati sono una quindicina: Ferrari Portofino, Porsche Cayenne, Mercedes Classe A e Classe C, Audi A1, A6, A7 e Q2, Volkswagen Touareg, T-Roc, Tiguan e Polo, Opel Insignia, Renault Mégane RS, BMW i3s e X3.

Grazie agli ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo e a una politica attenta a soddisfare i bisogni dei costruttori più esigenti offrendo pneumatici su misura per i veicoli, il produttore giapponese, Bridgestone, ha ottenuto ottimi risultati e stipulato accordi di grande prestigio. In base alle specifiche richieste dei vari costruttori, Bridgestone ha applicato le sue tecnologie. Per alcuni veicoli Lexus, Mercedes e Ferrari, il produttore giapponese ha integrato la sua tecnologia Run Flat in risposta a un’esigenza di sicurezza e alla possibilità di continuare a guida in caso di foratura. Audi e Opel, più orientati a migliorare il comfort di guida e a ridurre la rumorosità da rotolamento, hanno trovato soddisfazione nella tecnologia B-Silent, mentre BMW ha richiesto pneumatici specifici per i suoi veicoli elettrici come la nuova BMW i3s.

Il produttore giapponese ha annunciato nuove partnership in arrivo con più di 60 altre omologazioni di primo equipaggiamento entro la fine del 2018. “Stiamo sviluppando nuovi pneumatici più efficienti e adatti ai vari veicoli”, ha dichiarato Mark Tejedo, Vice Presidente dell’Original Equipment di Bridgestone EMEA.

Articoli correlati

Il successo di Continental sul mercato del primo equipaggiamento

Per il primo equipaggiamento dei propri veicoli, le principali case automobilistiche europee scelgono gli pneumatici Continental.

Nokian SnapSkan festeggia il suo primo milione di scansioni

SnapSkan, servizio digitale di analisi degli pneumatici sviluppato da Nokian Tyres, ha raggiunto la cifra di 1 milione di scansioni lo scorso maggio. I risultati delle scansioni effettuate in Finlandia mostrano che il 10% dei conducenti finlandesi guida con pneumatici pericolosi.

Enliten, la tecnologia Bridgestone per pneumatici più ecologici

Il produttore giapponese Bridgestone ha presentato Enliten, la sua nuova tecnologia per la produzione di pneumatici più ecologici. Enliten ridurrebbe fino al 20% la resistenza al rotolamento di uno pneumatico, contribuendo alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

Pirelli si allea con Puma per creare una scarpa ispirata ai suoi pneumatici

Il produttore milanese Pirelli ha presentato una scarpa da ginnastica sviluppata in collaborazione con il marchio Puma. Ispirata ai suoi pneumatici e al mondo del motorsport, la nuova sneaker, denominata Replicat-X va ad arricchire la collezione Pirelli Design.