Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Kumho in primo equipaggiamento sulla Mercedes Classe G

Il produttore sudcoreano Kumho Tyre ha annunciato che equipaggerà la nuova Mercedes-Benz Classe G.

I Kumho Solus KL21 in primo equipaggiamento sulla Mercedes Benz Classe G, nuova generazione

Kumho equipaggerà la nuova generazione di Mercedes-Benz Classe G con i suoi pneumatici Solus KL21 © Kumho

Pneumatici Solus KL21 in primo equipaggiamento

Kumho resta con Mercedes-Benz. Il produttore sudcoreano continua a fornire pneumatici di primo equipaggiamento per la Classe G. Per equipaggiare la nuova generazione del SUV premium, il costruttore tedesco ha scelto gli pneumatici Solus KL21 nella misura 265/60 R18 110H. Per fornire pneumatici adatti alle esigenze del nuovo veicolo, Kumho ha lavorato a stretto contatto con Mercedes-Benz. Il Solus KL21 sviluppato per il SUV Classe G offrirebbe grande comfort di guida e una ridotta resistenza al rotolamento. Inoltre, la mescola del battistrada a base di micro silice garantirebbe una maggiore aderenza sull’asciutto e sul bagnato.

“Questo accordo mette in luce il nostro impegno nello sviluppo e il nostro know how di produzione”, dichiara Junro Song, presidente di Kumho Tire Europe. “Grazie a una stretta collaborazione, Kumho mantiene sempre un livello di know how tecnico che pochi produttori possiedono. Sviluppare e testare pneumatici per le nuove generazioni di veicoli, significa, ad esempio, condurre esperimenti usando tecnologie e materiali d’avanguardia per progettare pneumatici ancora più leggeri o pneumatici con una resistenza al rotolamento migliore [...] o dimensioni di pneumatici non ancora disponibili sul mercato.”, L’esperienza maturata con i costruttori apporta altri miglioramenti per Kumho, afferma Junro Song. “La conoscenza acquisita in questi esperimenti permette di migliorare anche i prodotti esistenti, ad esempio integrando nuove mescole di gomma in una produzione in corso. Ecco perché intendiamo intensificare la nostra cooperazione con Mercedes-Benz in futuro."

Articoli correlati

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Falken Tyre inventa lo pneumatico che produce elettricità con il rotolamento

Il produttore giapponese Falken Tyre ha progettato una nuova tecnologia che permette di utilizzare l’elettricità statica generata dalla deformazione della gomma durante la rotazione.

Le principali case automobilistiche e le marcature degli pneumatici omologati

In questo articolo, rezulteo passerà in rassegna le principali case automobilistiche e le relative marcature degli pneumatici omologati in primo equipaggiamento.

Il successo di Continental sul mercato del primo equipaggiamento

Per il primo equipaggiamento dei propri veicoli, le principali case automobilistiche europee scelgono gli pneumatici Continental.