Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Kumho in primo equipaggiamento sulla Mercedes Classe G

Il produttore sudcoreano Kumho Tyre ha annunciato che equipaggerà la nuova Mercedes-Benz Classe G.

I Kumho Solus KL21 in primo equipaggiamento sulla Mercedes Benz Classe G, nuova generazione

Kumho equipaggerà la nuova generazione di Mercedes-Benz Classe G con i suoi pneumatici Solus KL21 © Kumho

Pneumatici Solus KL21 in primo equipaggiamento

Kumho resta con Mercedes-Benz. Il produttore sudcoreano continua a fornire pneumatici di primo equipaggiamento per la Classe G. Per equipaggiare la nuova generazione del SUV premium, il costruttore tedesco ha scelto gli pneumatici Solus KL21 nella misura 265/60 R18 110H. Per fornire pneumatici adatti alle esigenze del nuovo veicolo, Kumho ha lavorato a stretto contatto con Mercedes-Benz. Il Solus KL21 sviluppato per il SUV Classe G offrirebbe grande comfort di guida e una ridotta resistenza al rotolamento. Inoltre, la mescola del battistrada a base di micro silice garantirebbe una maggiore aderenza sull’asciutto e sul bagnato.

“Questo accordo mette in luce il nostro impegno nello sviluppo e il nostro know how di produzione”, dichiara Junro Song, presidente di Kumho Tire Europe. “Grazie a una stretta collaborazione, Kumho mantiene sempre un livello di know how tecnico che pochi produttori possiedono. Sviluppare e testare pneumatici per le nuove generazioni di veicoli, significa, ad esempio, condurre esperimenti usando tecnologie e materiali d’avanguardia per progettare pneumatici ancora più leggeri o pneumatici con una resistenza al rotolamento migliore [...] o dimensioni di pneumatici non ancora disponibili sul mercato.”, L’esperienza maturata con i costruttori apporta altri miglioramenti per Kumho, afferma Junro Song. “La conoscenza acquisita in questi esperimenti permette di migliorare anche i prodotti esistenti, ad esempio integrando nuove mescole di gomma in una produzione in corso. Ecco perché intendiamo intensificare la nostra cooperazione con Mercedes-Benz in futuro."

Articoli correlati

Pneumatici Bridgestone per la prossima missione lunare

Bridgestone ha annunciato che collaborerà con l’Agenzia spaziale giapponese a un nuovo progetto di esplorazione spaziale. Il compito di Bridgestone sarà quello di sviluppare pneumatici in grado di viaggiare sulla superficie lunare.

Nokian Tyres equipaggia il primo bus a guida autonoma all-weather

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha annunciato una nuova partnership per l’equipaggiamento del primo autobus a guida autonoma, creato per viaggiare in qualsiasi condizione meteo, anche nelle condizioni invernali più estreme.

Pirelli Track Adrenaline: l’app che massimizza le performance su pista degli pneumatici

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha presentato Track Adrenaline, un nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici.

A Ginevra, Pirelli sfoggia la gamma P Zero

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha puntato tutto sulla gamma P Zero presentando varie novità, in particolare la nuova marcatura Elect e il lancio dei nuovi pneumatici P Zero Color Edition in versione primo equipaggiamento.