Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Kumho in primo equipaggiamento sui nuovi BMW X3

Il produttore sudcoreano Kumho fornirà pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW X3.

Kumho Crugen HP91 sulla BMW X3

Il BMW X3 di terza generazione monterà, in primo equipaggiamento, pneumatici Kumho Crugen HP91. © Kumho

Pneumatici ultra high performance per SUV

Per la terza generazione del noto crossover le X3, BMW ha scelto il produttore sudcoreano Kumho. Il nuovo SUV del marchio tedesco monterà in primo equipaggiamento gli pneumatici estivi Crugen HP91. Le gomme Kumho, nella misura 245/50 R19 105W XL, saranno direttamente consegnate allo stabilimento americano BMW nel Sud Carolina, dove si produce il nuovo X3. Al termine del processo produttivo, i veicoli saranno esportati oltre oceano Atlantico per essere commercializzati sul mercato europeo, dove le vendite di SUV di taglia media sono in continua crescita.

Una collaborazione tecnica tra BMW e Kumho

Come spesso accade nei primi equipaggiamenti, BMW e Kumho hanno collaborato per individuare pneumatici adeguati alle caratteristiche tecniche dell’X3. Già fornitore in primo equipaggiamento per i modelli BMW Serie 1, 2 e 3, il produttore coreano equipaggerà il nuovo X3 con il suo Crugen HP91. La mescola di silice di ultima generazione garantirebbe al crossover tedesco un’eccellente tenuta di strada sia sull’asciutto che sul bagnato. Inoltre il Crugen HP91 offrirebbe buone prestazioni in frenata.

Articoli correlati

Continental sviluppa un sistema di allarme per prevenire l’aquaplaning

Gli ingegneri Continental stanno sviluppando un sistema di allarme per l’aquaplaning, utilizzando telecamere grandangolari per una visione a 360° e sensori elettronici montati sulle gomme.

Michelin Movin’On lancia uno Startup Challenge per la mobilità del futuro

La seconda edizione del Michelin Movin’On, appuntamento mondiale sulla mobilità sostenibile, si svolgerà a Montreal dal 30 maggio al 1° giugno e accoglierà 50 start up tra le più promettenti, invitate a presentare le loro tecnologie sulla mobilità del futuro.

Pneumatici Semperit disponibili presso la rete Ford Italia

Il produttore austriaco Semperit ha annunciato l’inizio di una collaborazione con il gruppo Ford Italia.

Goodyear e Pirelli premiati ai Tire Technology Awards

Goodyear e Pirelli sono stati premiati, ai "Tire Technology Awards for Innovation and Excellence", per il loro impegno nella progettazione e produzione di pneumatici.