Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Il successo di Continental sul mercato del primo equipaggiamento

Per il primo equipaggiamento dei propri veicoli, le principali case automobilistiche europee scelgono gli pneumatici Continental.

Continental successo mercato OE

© Continental

Leader nel mercato del primo equipaggiamento

Circa un terzo di tutte le nuove auto prodotte in Europa monta pneumatici del produttore tedesco Continental. Per le più vendute come la Volkswagen Golf, la Renault Clio e la Ford Fiesta, le gomme Continental sono omologate per 9 modelli su 10. Per le auto sportive più prestigiose, i costruttori Porsche, Maserati, Maybach e Rolls-Royce scelgono gli pneumatici del produttore tedesco per il grande comfort che offrono anche a velocità elevata. Mentre per le auto elettriche, Audi, Tesla e Renault scelgono i prodotti Continental soprattutto per la bassa resistenza al rotolamento. 

Ma il portafoglio clienti Continental non si limita alle case automobilistiche europee: anche i costruttori asiatici come Hyundai scelgono il marchio tedesco di Hannover per la qualità dei suoi prodotti. 

Questo successo è il risultato del grande lavoro svolto dagli ingegneri tedeschi e della partecipazione dei collaboratori delle altre divisioni aziendali, specializzate in freni e telaio. Per rispondere alle specifiche esigenze delle case automobilistiche, gli pneumatici sono rigorosamente sviluppati e testati sino al raggiungimento dei requisiti richiesti. A questo punto vengono contrassegnati con una specifica marcatura che ne attesta l’omologazione. Il marchio MO, ad esempio, indica gli pneumatici Mercedes, mentre i prodotti destinati ai veicoli BMW sono contrassegnati con un asterisco (*).

Nuove collaborazioni in vista

Recentemente Continental ha sottoscritto nuove partnership, in particolare per il primo equipaggiamento della Audi e-tron e della Q8/SQ8 con pneumatici estivi e invernali. Il produttore proporrà inoltre i suoi pneumatici in primo equipaggiamento per i modelli BMW X7, X3M, X3 e Z4 e per lussuosissima Rolls Royce Cullinan. Anche Porsche ha scelto Continental per i suoi pneumatici invernali.

Articoli correlati

Pirelli Cyber Tyre: pneumatico connesso alla rete 5G

Nel corso di un evento sulla connettività veicolare organizzato dalla 5GAA (Automotive Association) di cui Pirelli è membro, il produttore milanese ha presentato Cyber Tyre, pneumatico intelligente e connesso alla rete 5G, che trasmette informazioni sulle condizioni del manto stradale all’automobilista e agli altri veicoli in zona.

Pirelli apre un nuovo centro P Zero World a Melbourne

Dopo Los Angeles nel 2016, Monaco di Baviera nel 2017, Montecarlo nel 2018 e Dubai nel 2019, Pirelli apre il quinto centro P Zero World in Australia, a Melbourne. Continua così il giro del mondo del marchio della P lunga con la sua prestigiosa gamma di pneumatici e servizi esclusivi.

Conti CARE: concept di pneumatico futuristico di Continental

Al Salone di Francoforte (IAA), il produttore tedesco Continental ha presentato il suo nuovo concept tecnologico di pneumatico abbinato a un cerchio connesso per una migliore gestione della mobilità futura

Michelin fornitore di pneumatici virtuali nel videogioco Gran Turismo Sport

Sony ha nominato Michelin partner ufficiale della tecnologia pneumatici per il famoso racing game Gran Turismo Sport su PlayStation.