Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Il successo di Continental sul mercato del primo equipaggiamento

Per il primo equipaggiamento dei propri veicoli, le principali case automobilistiche europee scelgono gli pneumatici Continental.

Continental successo mercato OE

© Continental

Leader nel mercato del primo equipaggiamento

Circa un terzo di tutte le nuove auto prodotte in Europa monta pneumatici del produttore tedesco Continental. Per le più vendute come la Volkswagen Golf, la Renault Clio e la Ford Fiesta, le gomme Continental sono omologate per 9 modelli su 10. Per le auto sportive più prestigiose, i costruttori Porsche, Maserati, Maybach e Rolls-Royce scelgono gli pneumatici del produttore tedesco per il grande comfort che offrono anche a velocità elevata. Mentre per le auto elettriche, Audi, Tesla e Renault scelgono i prodotti Continental soprattutto per la bassa resistenza al rotolamento. 

Ma il portafoglio clienti Continental non si limita alle case automobilistiche europee: anche i costruttori asiatici come Hyundai scelgono il marchio tedesco di Hannover per la qualità dei suoi prodotti. 

Questo successo è il risultato del grande lavoro svolto dagli ingegneri tedeschi e della partecipazione dei collaboratori delle altre divisioni aziendali, specializzate in freni e telaio. Per rispondere alle specifiche esigenze delle case automobilistiche, gli pneumatici sono rigorosamente sviluppati e testati sino al raggiungimento dei requisiti richiesti. A questo punto vengono contrassegnati con una specifica marcatura che ne attesta l’omologazione. Il marchio MO, ad esempio, indica gli pneumatici Mercedes, mentre i prodotti destinati ai veicoli BMW sono contrassegnati con un asterisco (*).

Nuove collaborazioni in vista

Recentemente Continental ha sottoscritto nuove partnership, in particolare per il primo equipaggiamento della Audi e-tron e della Q8/SQ8 con pneumatici estivi e invernali. Il produttore proporrà inoltre i suoi pneumatici in primo equipaggiamento per i modelli BMW X7, X3M, X3 e Z4 e per lussuosissima Rolls Royce Cullinan. Anche Porsche ha scelto Continental per i suoi pneumatici invernali.

Articoli correlati

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Falken Tyre inventa lo pneumatico che produce elettricità con il rotolamento

Il produttore giapponese Falken Tyre ha progettato una nuova tecnologia che permette di utilizzare l’elettricità statica generata dalla deformazione della gomma durante la rotazione.

Le principali case automobilistiche e le marcature degli pneumatici omologati

In questo articolo, rezulteo passerà in rassegna le principali case automobilistiche e le relative marcature degli pneumatici omologati in primo equipaggiamento.

Nokian SnapSkan festeggia il suo primo milione di scansioni

SnapSkan, servizio digitale di analisi degli pneumatici sviluppato da Nokian Tyres, ha raggiunto la cifra di 1 milione di scansioni lo scorso maggio. I risultati delle scansioni effettuate in Finlandia mostrano che il 10% dei conducenti finlandesi guida con pneumatici pericolosi.