Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook fornisce pneumatici estivi e invernali di primo equipaggiamento per la BMW X3

Il produttore sudcoreano Hankook fornirà gli pneumatici di primo equipaggiamento per la nuova BMW X3. Già disponibile sul mercato, la X3 potrà essere equipaggiata con pneumatici invernali Winter i*cept evo2 SUV o estivi Ventus S1 evo2 SUV.

BMW equipaggia la nuova X3 con pneumatici estivi e invernali Hankook

Lo pneumatico invernale Hankook Winter i*cept evo2 SUV è uno dei 2 pneumatici disponibili in primo equipaggiamento sulla BMW X3. © Hankook

BMW X3, il SUV dall’inarrestabile successo

Prima Kumho, poi Yokohama e ora Hankook! Il produttore sudcoreano ha annunciato la sottoscrizione di un contratto con BMW per la fornitura degli pneumatici di primo equipaggiamento della nuova X3. Secondo l’accordo, Hankook fornirà due pneumatici: l’estivo Ventus S1 evo2 SUV e l’invernale Winter i*cept evo2 SUV nella misura 225/60 R18 104 H XL.

Pioniera in Europa nel segmento dei SUV, con 1,5 milioni di esemplari venduti nel mondo dal 2003, la BMW X3 è giunta alla sua terza generazione. Più esclusivo e confortevole, il nuovo SUV del costruttore tedesco monta pneumatici Hankook Ultra High Performance.

Lo pneumatico estivo in particolare, secondo le istruzioni fornite dal gruppo BMW, doveva offrire prestazioni elevate in termini di sportività e agilità, senza compromettere il comfort del veicolo. Il tallone del Ventus S1 evo2 SUV, sviluppato appositamente per la BMW X3, garantirebbe la rigidità necessaria per offrire un’elevata precisione di sterzata. Gli strati di tessuto ibrido resistente al calore integrati nella struttura dello pneumatico, permetterebbero di sopportare le alte temperature dovute alla velocità elevata. La resistenza al rotolamento e la rumorosità sarebbero state ridotte considerevolmente.

Per il Winter i*cept evo2 SUV, Hankook si è concentrata sull’ottimizzazione delle prestazioni su pista in condizioni invernali. Le lamelle 3D presenti su tutto il battistrada ridurrebbero il movimento del tassello e l’usura, a favore di una maggiore stabilità di guida e una migliore manovrabilità. La mescola di nano-silice ad alta dispersione, eviterebbe l’indurimento alle basse temperature, per una migliore aderenza sulle strade innevate e bagnate. Anche il Winter i*cept evo2 SUV offrirebbe una bassa rumorosità da rotolamento per uno pneumatico invernale, aumentando il comfort di guida.

“Dopo la BMW Serie 7, anche la BMW X3 sarà equipaggiata con i nostri pneumatici estivi e invernali. Un meritato riconoscimento per il lavoro svolto dai nostri ingegneri che testimonia l’alta qualità dei nostri prodotti”, afferma Tony Lee, Vice Presidente Marketing e Vendite di Hankook Tire Europe. “L’investimento di Hankook nel centro prove invernale Technotrac a Ivalo, in Finlandia, rappresenta un’ottima base per lo sviluppo degli pneumatici invernali e sta dando i suoi frutti sul mercato europeo, che è per noi molto importante”.

Articoli correlati

Bridgestone lancia Mobox, un abbonamento per pneumatici e servizi

Al Salone Mondiale dell’Auto di Parigi, il produttore giapponese Bridgestone ha presentato un abbonamento per pneumatici e servizi di manutenzione del veicolo.

Bridgestone estende la sua tecnologia DriveGuard RunFlat agli ultimi modelli di pneumatici

Fino ad ora riservata a un limitato tipo di pneumatici, la tecnologia DriveGuard RunFlat di Bridgestone sarà disponibile sui modelli più recenti di pneumatici, come ha annunciato il produttore al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi.

Al Salone Mondiale dell’Automobile, Michelin ha dimostrato la validità dei suoi pneumatici anche da usurati

Al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, il produttore francese Michelin ha ribadito l’efficacia dei suoi pneumatici anche con livelli di usura avanzati.

Bridgestone lancia My Speedy, la sua app per la manutenzione del veicolo

Presente al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, Bridgestone ha presentato My Speedy, la sua app per smartphone che permette di monitorare in tempo reale la salute del veicolo.