Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook equipaggia la nuova Ford Focus Active con i suoi pneumatici estivi Ventus Prime 3

Il produttore sudcoreano Hankook ha annunciato che equipaggerà la nuova Ford Focus nella versione Active con i suoi pneumatici estivi Ventus Prime 3.

Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 in primo equipaggiamento sulla nuova Ford Focus Active

La Ford Focus Active con pneumatici Hankook Ventus Prime 3 in primo equipaggiamento. © Ford

Pneumatici disponibili in 2 dimensioni

Dopo che la la Ford Focus ActiveHankook , partner privilegiato Ford, annuncia che equipaggerà questo modello di serie con pneumatici estivi Hankook Ventus Prime 3nelle due dimensioni 215/50 R18 e 215/55 R17 .

Noto soprattutto per il suo comfort e riconosciuto nell’ultimo test dell’ADAC per le sue eccellenti prestazioni su fondo asciutto, l’Hankook Ventus Prime 3 sarà presente in primo equipaggiamento sulla nuova Ford Focus Active. “Nello sviluppo del nuovo Ventus Prime 3, si è prestata particolare attenzione alle prestazioni di trazione e frenata, soprattutto sul bagnato”, afferma Klaus Krause, direttore del centro di ricerca e sviluppo europeo di Hankook. “Grazie al battistrada asimmetrico, l’area di contatto effettiva tra pneumatico e superficie stradale è stata allargata del dieci per cento. Questo significa che la nuova Ford Focus Active, equipaggiata con il Ventus Prime 3, offrirà grande sicurezza e precisione”.

 

Non è la prima volta che Hankook equipaggia un veicolo del costruttore americano Ford. Il produttore sudcoreano è presente su numerosi modelli del marchio tra cui la Fiesta, la Mustang, l’Explorer e la Focus.

Articoli correlati

Pirelli Track Adrenaline: l’app che massimizza le performance su pista degli pneumatici

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha presentato Track Adrenaline, un nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici.

A Ginevra, Pirelli sfoggia la gamma P Zero

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha puntato tutto sulla gamma P Zero presentando varie novità, in particolare la nuova marcatura Elect e il lancio dei nuovi pneumatici P Zero Color Edition in versione primo equipaggiamento.

Goodyear Golden Sahara II: il concept a guida autonoma degli anni 50 con pneumatici luminosi

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, il produttore americano Goodyear ha presentato una versione restaurata della Golden Sahara II, veicolo concept degli anni 50 che Goodyear aveva equipaggiato in origine con speciali pneumatici traslucidi.

Goodyear Aero, nuovo pneumatico concept per auto volanti e a guida autonoma

Goodyear continua a stupire i visitatori del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra. Dopo lo pneumatico sferico del 2016 e lo pneumatico vivo che produce ossigeno del 2018, il produttore americano presenta quest’anno un nuovo pneumatico concept sviluppato per le auto volanti e a guida autonoma del futuro.