Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Hankook equipaggia la nuova Ford Focus Active con i suoi pneumatici estivi Ventus Prime 3

Il produttore sudcoreano Hankook ha annunciato che equipaggerà la nuova Ford Focus nella versione Active con i suoi pneumatici estivi Ventus Prime 3.

Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 in primo equipaggiamento sulla nuova Ford Focus Active

La Ford Focus Active con pneumatici Hankook Ventus Prime 3 in primo equipaggiamento. © Ford

Pneumatici disponibili in 2 dimensioni

Dopo che la la Ford Focus ActiveHankook , partner privilegiato Ford, annuncia che equipaggerà questo modello di serie con pneumatici estivi Hankook Ventus Prime 3nelle due dimensioni 215/50 R18 e 215/55 R17 .

Noto soprattutto per il suo comfort e riconosciuto nell’ultimo test dell’ADAC per le sue eccellenti prestazioni su fondo asciutto, l’Hankook Ventus Prime 3 sarà presente in primo equipaggiamento sulla nuova Ford Focus Active. “Nello sviluppo del nuovo Ventus Prime 3, si è prestata particolare attenzione alle prestazioni di trazione e frenata, soprattutto sul bagnato”, afferma Klaus Krause, direttore del centro di ricerca e sviluppo europeo di Hankook. “Grazie al battistrada asimmetrico, l’area di contatto effettiva tra pneumatico e superficie stradale è stata allargata del dieci per cento. Questo significa che la nuova Ford Focus Active, equipaggiata con il Ventus Prime 3, offrirà grande sicurezza e precisione”.

 

Non è la prima volta che Hankook equipaggia un veicolo del costruttore americano Ford. Il produttore sudcoreano è presente su numerosi modelli del marchio tra cui la Fiesta, la Mustang, l’Explorer e la Focus.

Articoli correlati

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento su BMW X5, Serie 3 e Serie 8

Il produttore giapponese Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW X5, Serie 3 e Serie 8.

Pneumatici Bridgestone per la prossima missione lunare

Bridgestone ha annunciato che collaborerà con l’Agenzia spaziale giapponese a un nuovo progetto di esplorazione spaziale. Il compito di Bridgestone sarà quello di sviluppare pneumatici in grado di viaggiare sulla superficie lunare.

Nokian Tyres equipaggia il primo bus a guida autonoma all-weather

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha annunciato una nuova partnership per l’equipaggiamento del primo autobus a guida autonoma, creato per viaggiare in qualsiasi condizione meteo, anche nelle condizioni invernali più estreme.

Pirelli Track Adrenaline: l’app che massimizza le performance su pista degli pneumatici

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha presentato Track Adrenaline, un nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici.