Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Goodyear presenta il suo pneumatico intelligente per i gestori di flotte

Al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, Goodyear ha presentato un prototipo di pneumatico intelligente per i gestori di flotte.

Goodyear Chip in tire

Il nuovo prototipo Goodyear di pneumatico connesso derivato dalla tecnologia Chip in Tire. © Goodyear

Sensori per fornire informazioni sullo stato delle gomme

Goodyear ama i concept. Dopo il concept di pneumatico ecologico Oxygene e un prototipo per i veicoli elettrici, il produttore americano presenta a Ginevra un prototipo di pneumatico intelligente per i gestori di flotte aziendali

Frutto dell’evoluzione della tecnologia “Chip in Tire” della filiale Dunlop, questo pneumatico fornisce numerose informazioni attraverso un’app mobile. I sensori presenti all’interno della gomma elaborano i dati in tempo reale secondo algoritmi Goodyear basati su Cloud. Le informazioni sullo stato dello pneumatico sono aggiornate costantemente e condivise, insieme al numero identificativo, con i gestori delle flotte.

Una tecnologia per la mobilità condivisa

Pressione, usura, carico del veicolo, temperatura… Sono tutte informazioni utili ai gestori di flotte che potranno anticipare i problemi e gestire proattivamente la manutenzione degli pneumatici. Dati fondamentali sia per il customer experience che per la gestione economica delle flotte aziendali.

Goodyear_pneumatico_connesso

© Goodyear

Goodyear punta sullo sviluppo della mobilità condivisa e sui servizi di noleggio veicoli per i privati. Secondo l’ente di ricerca della nota banca Morgan Stanley, “Nel 2015, i chilometri percorsi in condivisione rappresentavano il 4% del chilometraggio totale. Nel 2030 dovrebbero superare il 25%”.

“Le necessità degli automobilisti e degli operatori delle flotte cambiano con l’evoluzione della mobilità” ha aggiunto Chris Delaney, presidente di Goodyear EMEA. “Goodyear anticipa i prodotti, i servizi e le soluzioni che andranno a rispondere alle necessità future degli automobilisti e degli operatori delle flotte”.

Articoli correlati

Hankook sottoscrive un nuovo accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli

Il produttore sudcoreano Hankook Tires ha annunciato ufficialmente la propria partnership con la SSC Napoli fino al termine della stagione 2020/2021.

L’anno record di Bridgestone sul mercato del primo equipaggiamento

Il produttore giapponese annuncia un anno da record nel mercato del primo equipaggiamento. Entro il 2018, più di 100 misure di pneumatici Bridgestone saranno scelte in primo equipaggiamento dalle varie case automobilistiche europee.

Hankook sponsor dell’AS Monaco per le 2 prossime stagioni

Il produttore sudcoreano Hankook ha annunciato la sua partnership con l’AS Monaco per le 2 prossime stagioni del Campionato francese di Ligue 1.

Falken sponsor dell’Atletico Madrid per una stagione

Falken ha annunciato una nuova partnership con il club di calcio spagnolo Atletico Madrid. Un accordo che va ad ampliare il portafoglio di partner europei del produttore giapponese che ha scelto la sponsorizzazione calcistica come principale strategia di marketing.