Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Falken sigla un accordo di collaborazione con il Liverpool Football Club

L’azienda produttrice di pneumatici Falken ha siglato un accordo pluriennale con il Liverpool Football Club.

partnership tra Liverpool e Falken

La partnership tra Liverpool e Falken è stata annunciata a Hong Kong alla presenza dei giocatori del club - Diritti d'autore foto © : Falken / Liverpool FC

Una partnership pluriennale

Il club di Liverpool, in tournée in Asia, ha siglato un accordo pluriennale con Falken. La partnership è stata annunciata durante un evento a Hong Kong al quale lo stesso club ha preso parte. La multinazionale giapponese diventa dunque “partner globale e pneumatico ufficiale del Liverpool FC”. Un cambio di sponsorizzazione per il mitico club inglese dopo la collaborazione con Maxxis iniziata nel 2009.

Oltre al prestigio dell’annuncio, che associa il produttore giapponese a uno dei club più popolari del mondo, Falken potrà utilizzare l’immagine della squadra nelle sue prossime campagne pubblicitarie. 

La partnership consentirà inoltre all’azienda giapponese di pubblicizzare il proprio brand a bordo campo dello stadio di Anfield, casa del Liverpool FC, oltre alla possibilità di utilizzare per operazioni di marketing giocatori e leggende del club.

Satoru Yamamoto, Direttore Esecutivo di Sumitomo Rubber Industries, la casa madre di Falken Tyre, ha manifestato il suo entusiasmo per la sottoscrizione del nuovo accordo con il club inglese: “Siamo molto lieti di collaborare con un club di calcio prestigioso come il Liverpool FC. Entrambi crediamo in un futuro emozionante e ci auguriamo di lavorare insieme [...] Siamo inoltre orgogliosi di riconfermare il nostro impegno a sostegno del calcio come nostra strategia globale”.

Con quest’accordo, Falken sbarca sul mercato del football inglese dopo aver sponsorizzato per molti anni varie squadre del campionato locale della Bundesliga in Germania.

Per saperne di più sulle partnership tra club di calcio e produttori di pneumatici.

Articoli correlati

Pneumatici Hankook Ventus S1 evo2 in primo equipaggiamento su Audi RS4 Avant

Il produttore sudcoreano Hankook equipaggerà la nuova Audi RS4 Avant con pneumatici UHP Ventus S1 evo2.

Yokohama Advan Sport V105 in primo equipaggiamento sulla BMW X3

Il produttore giapponese Yokohama fornirà i suoi pneumatici Advan Sport V105 come primo equipaggiamento per la nuova BMW X3.

Pneumatici Hankook in primo equipaggiamento sulla nuova Citroën C3 Aircross

Il produttore coreano Hankook ha svelato tutti i dettagli della nuova partenership con il costruttore francese, Citroën, per dotare la nuova C3 Aircross di pneumatici estivi e quattro stagioni in primo equipaggiamento.

Avon Tyres sponsorizza il progetto Bloodhound: una partnership supersonica!

Il produttore britannico Avon Tyres ha annunciato la sua intenzione di sostenere il progetto di auto supersonica Bloodhound SSC, l'auto-razzo che tenterà di battere il record mondiale di velocità su terra e trasmettere alle future generazioni la passione per la scienza, l'ingegneria e la tecnologia.