Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Eagle F1 SuperSport: i nuovi pneumatici supersportivi di Goodyear

Goodyear ha presentato la sua nuova gamma di pneumatici semislick Eagle F1 SuperSport, pneumatici Ultra Ultra High Performance (UUHP) derivati dal mondo delle corse e pensati per offrire il massimo delle prestazioni.

Goodyear Eagle F1 SuperSport: i nuovi pneumatici sportivi UUHP

La gamma di pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport è destinata a veicoli sportivi per l’uso su strada e su pista. © Goodyear

Pneumatici Ultra Ultra High Performance di Goodyear

Goodyear presenta gli Eagle F1 SuperSport, tre nuovi pneumatici semislick UUHP! Con mescole e tecnologie innovative che permettono di ridurre significativamente i tempi sul giro senza trascurare il feedback, la nuova gamma di pneumatici supersportivi del produttore americano spinge al massimo le prestazioni dei veicoli più potenti sia su strada che su pista

Profilo del nuovo pneumatico sportivo UUHP Goodyear Eagle F1 SuperSport

© Goodyear

Goodyear Eagle F1 SuperSport, pneumatico sportivo pensato per la strada

I nuovi pneumatici sportivi Goodyear Eagle F1 SuperSport offrono un’aderenza e un handling superiori. I blocchi centrali del battistrada sono stati studiati per assicurare reattività nei cambi di direzione, mentre l’area di spalla dovrebbe garantire il controllo nei trasferimenti di carico in curva.

Battistrada del nuovo pneumatico sportivo UUHP Goodyear Eagle F1 SuperSport

© Goodyear

Sviluppato principalmente per la guida su fondo asciutto, il Goodyear Eagle F1 SuperSport se la cava bene anche sul bagnato. La mescola è formata da vari componenti ottimizzati per garantire prestazioni e sicurezza sul bagnato nelle tre nervature centrali e l’handling sull’asciutto nelle sezioni esterne del battistrada. Ciò permetterebbe al conducente di spingere un po’ più il veicolo in curva su fondo asciutto senza rinunciare alla maneggevolezza e a un’eccezionale frenata sul bagnato.

Il nuovo pneumatico sportivo UUHP Goodyear Eagle F1 SuperSport uscirà in 25 misure per cerchi da 18 a 21 pollici tra febbraio e maggio 2019 ed è destinato a veicoli come la Volkswagen Golf GTI, la BMW M3, la Mercedes-AMG C63 e la Porsche 911 Turbo.

Goodyear Eagle F1 SuperSport R, pneumatico da strada perfetto per la pista

Il Goodyear Eagle F1 SuperSport R offre prestazioni sportive superiori. Pur restando uno pneumatico stradale, i livelli di aderenza e la precisione dello sterzo lo rendono perfetto per la pista. Grazie all’impiego di una mescola ad alto attrito, sarebbe in grado di offrire un grip su asciutto eccezionale. I ponti nelle scanalature interne del battistrada, riducono la deformazione dei blocchi nelle curve ad alta velocità, garantendo un’ottima stabilità. L’impronta dello pneumatico, ottimizzata per ottenere una distribuzione più uniforme della pressione al suolo, migliora la precisione e il feedback dello sterzo.

Tecnologia del nuovo pneumatico sportivo Ultra Ultra High Performance Goodyear Eagle F1 SuperSport R

© Goodyear

Il nuovo pneumatico sportivo UUHP Goodyear Eagle F1 SuperSport R è stato sviluppato per veicoli sportivi ad alte prestazioni come la Volkswagen Golf GTI Clubsport, la BMW M4 CS e la Porsche 911 GT3 e sarà disponibile tra febbraio e novembre 2019 in 10 misure per cerchi da 18 a 21 pollici.

Nuovo pneumatico sportivo Ultra Ultra High Performance Goodyear Eagle F1 SuperSport

© Goodyear

Goodyear Eagle F1 SuperSport RS, pneumatico estremo da pista

L’Eagle F1 SuperSport RS è il più sportivo degli pneumatici Goodyear. Progettato per raggiungere prestazioni estreme su pista resta comunque omologato per l’utilizzo su strada. La mescola derivata dalle corse è stata studiata per garantire massima aderenza e prestazioni eccezionali su fondo asciutto. Il nuovo pneumatico sarà disponibile a marzo 2019 in 2 misure, la 265/35 ZR20 e la 325/30 ZR21, destinate a veicoli come la Porsche 911 GT2 RS.

Nuovo pneumatico sportivo UUHP Goodyear Eagle F1 SuperSport RS

© Goodyear

Articoli correlati

Kumho in primo equipaggiamento sulla Mercedes Classe G

Il produttore sudcoreano Kumho Tyre ha annunciato che equipaggerà la nuova Mercedes-Benz Classe G.

P Zero World Dubai: dopo Los Angeles, Monaco di Baviera e Monte Carlo, Pirelli sceglie gli Emirati

Pirelli apre il quarto store P Zero World a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Il Calendario Pirelli 2019: Laetitia Casta e Gigi Hadid all’insegna del sogno

A Milano, alla serata di gala dedicata alla presentazione del celeberrimo The Cal, Pirelli ha presentato la 46esima edizione del calendario realizzata dal fotografo Albert Watson, denominata “Dreaming”, che ruota attorno al tema del sogno.

I sistemi TPMS presto obbligatori per i SUV e i veicoli commerciali leggeri

Il Consiglio dell’Unione Europea ha proposto una legge per estendere il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme ai veicoli commerciali leggeri e ai SUV.