Da quale paese provengono i marchi Wanli, Sailun e Doublestar? Quali sono le migliori marche di pneumatici cinesi? Andiamo a conoscere i vari produttori di pneumatici cinesi e i relativi marchi.

Da Pubblicato il: Giugno 10, 2021Categorie: Marche e prodotti475 parole2.4 min leggere
I grandi produttori di pneumatici cinesi e i loro marchi
© rezulteo

Esistono numerose marche di pneumatici cinesi. Un elenco non esaustivo delle principali marche di pneumatici cinesi è disponibile sul nostro sito. Qui ci limiteremo a considerarne solo alcune.

Pneumatici Aeolus

Fondata nel 1965 nella città di Jiaozuo in Cina, Aeolus ha iniziato producendo pneumatici per autocarri pesanti. Oggi, la filiale del gruppo ChemChina equipaggia numerosi tipi di veicoli: off-road, autovetture, mezzi pesanti, camion militari, trattori agricoli, macchine forestali… Aeolus offre vari tipi di pneumatici per molteplici utilizzi.

Pneumatici Doublestar

Fondata circa 100 anni fa nella provincia di Shandong nella città di Qingdao, Doublestar è una delle più grandi imprese statali cinesi nel settore degli pneumatici. Nel 2016, l’azienda cinese ha acquisito il 45% delle quote dell’azienda sudcoreana Kumho, divenendo il più grande produttore di pneumatici della Cina. Doublestar produce pneumatici per autovetture, SUV, 4×4 e veicoli commerciali.

Pneumatici Linglong

Con più di 50 milioni di pneumatici prodotti ogni anno, Linglong Tire è uno tra i più grandi produttori di pneumatici cinesi. Con sede nella città di Zhaoyuan, nella provincia di Shandong, Linglong punta a divenire uno dei leader mondiali nel settore degli pneumatici con un obiettivo di vendita di 90 milioni di pneumatici all’anno entro il 2020. Il produttore cinese si è imposto gradualmente sui mercati esteri, fornendo soprattutto pneumatici di primo equipaggiamento per General Motors, Ford, Volkswagen, Nissan, Fiat e Hyundai. I migliori pneumatici Linglong appartengono alle gamme Greenmax recensite con pareri piuttosto positivi nei test europei.

Pneumatici Sailun

Fondata nel 2002, l’azienda Sailun è oggi un importante produttore di pneumatici in Cina e nel mondo con oltre 30 milioni di pneumatici venduti ogni anno. Il produttore cinese con sede a Qingdao nella provincia di Shandong, ha avviato una collaborazione con l’Università di Scienze e Tecnologie di Qingdao, specializzata nello studio della gomma naturale. Noto in particolare per la sua gamma Atrezzo, Sailun produce numerosi pneumatici per autovetture ma anche per 4×4, veicoli commerciali leggeri e mezzi pesanti. In passato, abbiamo avuto occasione di provare gli pneumatici del produttore cinese Sailun. Sul nostro blog, la prova rezulteo di uno pneumatico Sailun.

Pneumatici Triangle

Fondata nel 1976 con il nome di Shandong Tyre Factory, l’azienda di pneumatici cinese ha acquisito l’attuale nome nel 2001. Con 22 milioni di pneumatici venduti all’anno in particolare per autovetture, veicoli commerciali e fuoristrada, Triangle è uno dei produttori leader del mercato cinese.

Pneumatici Wanli

Fondata nel 1988 dalla South China Tire and Rubber Co, Wanli è uno dei principali produttori di pneumatici cinesi con oltre 12 milioni di pneumatici prodotti ogni anno. L’azienda ha sede a Canton in Cina e produce pneumatici per autovetture, SUV e veicoli commerciali leggeri. Il marchio di pneumatici cinese Wanli ha partecipato più volte ai test dell’ADAC.

Pneumatici Warrior

Fondata dalla Double Coin, ex Shanghai Tyre & Rubber, in collaborazione con Michelin, che recentemente ha venduto la sua quota, Warrior è una marca di pneumatici cinese per autovetture e 4×4, diffusa soprattutto nel Nord America.

Condividi questo articolo dove vuoi!

Articoli che potrebbero interessarti:

  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo
  • Leggi l’articolo