Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Bridgestone in primo equipaggiamento sul SUV elettrico Audi e-tron

Per equipaggiare il nuovo SUV 100% elettrico e-tron, Audi ha scelto pneumatici estivi e invernali Bridgestone.

Pneumatici estivi e invernali Bridgestone in primo equipaggiamento sull'Audi e-tron

Il SUV 100% elettrico Audi e-tron sarà equipaggiato da Bridgestone. © Bridgestone

Dopo Goodyear, spetta a Bridgestone equipaggiare l’Audi e-tron. Il produttore giapponese fornirà pneumatici in 6 diverse misure da 19 a 21 pollici. Saranno forniti 4 pneumatici estivi e 2 pneumatici invernali sviluppati appositamente per questo SUV 100% elettrico.

Pneumatici specifici per veicoli elettrici

Per il primo equipaggiamento dell’Audi e-tron, Bridgestone si è basato sulle specifiche richieste della casa automobilistica tedesca. Dotato di 2 motori elettrici con una potenza di 265 kW e 561 Nm di coppia, il nuovo e-tron ha una capacità di accelerazione stupefacente per essere un veicolo elettrico: passa da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi!

Per il SUV e-tron, Bridgestone ha proposto una versione ottimizzata del suo pneumatico estivo Alenza 001. Classificato A in etichetta per l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento, questo pneumatico è perfetto per un veicolo elettrico e in particolare per l’Audi e-tron. Le ottime prestazioni su asciutto e bagnato di questo pneumatico garantirebbero una guida stabile e dinamica.

Per l’inverno, Bridgestone propone il suo Blizzak LM 001 che, grazie alla speciale mescola, offrirebbe elevata aderenza su fondo bagnato, asciutto, ghiacciato, innevato e fangoso.

Infine, per un veicolo 100% elettrico come l’Audi e-tron, con abitacolo insonorizzato e motore silenzioso, Bridgestone ha messo in campo la sua tecnologia B-Silent che ridurrebbe in modo significativo la rumorosità da rotolamento all’interno del veicolo.

“Audi ha creato un veicolo innovativo, ecologico e che offre un incredibile comfort di guida”, ha dichiarato Mark Tejedor, Vice Presidente dell’Original Equipment di Bridgestone EMEA. “E ha scelto gli pneumatici Bridgestone, che offrono le stesse caratteristiche. In un settore in rapida trasformazione, Bridgestone, grazie agli investimenti in R&S, fornisce nuove soluzioni e tecnologie che rispondono alle maggiori sfide che i produttori di auto devono affrontare”.

Articoli correlati

Toyo Tires annuncia il suo primo centro R&D in Europa

Toyo Tires ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Germania, il primo sito di sviluppo tecnologico nel Vecchio Continente del produttore giapponese.

Falken Tyre inventa lo pneumatico che produce elettricità con il rotolamento

Il produttore giapponese Falken Tyre ha progettato una nuova tecnologia che permette di utilizzare l’elettricità statica generata dalla deformazione della gomma durante la rotazione.

Le principali case automobilistiche e le marcature degli pneumatici omologati

In questo articolo, rezulteo passerà in rassegna le principali case automobilistiche e le relative marcature degli pneumatici omologati in primo equipaggiamento.

Il successo di Continental sul mercato del primo equipaggiamento

Per il primo equipaggiamento dei propri veicoli, le principali case automobilistiche europee scelgono gli pneumatici Continental.