Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Bridgestone in primo equipaggiamento sul SUV elettrico Audi e-tron

Per equipaggiare il nuovo SUV 100% elettrico e-tron, Audi ha scelto pneumatici estivi e invernali Bridgestone.

Pneumatici estivi e invernali Bridgestone in primo equipaggiamento sull'Audi e-tron

Il SUV 100% elettrico Audi e-tron sarà equipaggiato da Bridgestone. © Bridgestone

Dopo Goodyear, spetta a Bridgestone equipaggiare l’Audi e-tron. Il produttore giapponese fornirà pneumatici in 6 diverse misure da 19 a 21 pollici. Saranno forniti 4 pneumatici estivi e 2 pneumatici invernali sviluppati appositamente per questo SUV 100% elettrico.

Pneumatici specifici per veicoli elettrici

Per il primo equipaggiamento dell’Audi e-tron, Bridgestone si è basato sulle specifiche richieste della casa automobilistica tedesca. Dotato di 2 motori elettrici con una potenza di 265 kW e 561 Nm di coppia, il nuovo e-tron ha una capacità di accelerazione stupefacente per essere un veicolo elettrico: passa da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi!

Per il SUV e-tron, Bridgestone ha proposto una versione ottimizzata del suo pneumatico estivo Alenza 001. Classificato A in etichetta per l’aderenza sul bagnato e la resistenza al rotolamento, questo pneumatico è perfetto per un veicolo elettrico e in particolare per l’Audi e-tron. Le ottime prestazioni su asciutto e bagnato di questo pneumatico garantirebbero una guida stabile e dinamica.

Per l’inverno, Bridgestone propone il suo Blizzak LM 001 che, grazie alla speciale mescola, offrirebbe elevata aderenza su fondo bagnato, asciutto, ghiacciato, innevato e fangoso.

Infine, per un veicolo 100% elettrico come l’Audi e-tron, con abitacolo insonorizzato e motore silenzioso, Bridgestone ha messo in campo la sua tecnologia B-Silent che ridurrebbe in modo significativo la rumorosità da rotolamento all’interno del veicolo.

“Audi ha creato un veicolo innovativo, ecologico e che offre un incredibile comfort di guida”, ha dichiarato Mark Tejedor, Vice Presidente dell’Original Equipment di Bridgestone EMEA. “E ha scelto gli pneumatici Bridgestone, che offrono le stesse caratteristiche. In un settore in rapida trasformazione, Bridgestone, grazie agli investimenti in R&S, fornisce nuove soluzioni e tecnologie che rispondono alle maggiori sfide che i produttori di auto devono affrontare”.

Articoli correlati

Pneumatici Bridgestone per la prossima missione lunare

Bridgestone ha annunciato che collaborerà con l’Agenzia spaziale giapponese a un nuovo progetto di esplorazione spaziale. Il compito di Bridgestone sarà quello di sviluppare pneumatici in grado di viaggiare sulla superficie lunare.

Nokian Tyres equipaggia il primo bus a guida autonoma all-weather

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha annunciato una nuova partnership per l’equipaggiamento del primo autobus a guida autonoma, creato per viaggiare in qualsiasi condizione meteo, anche nelle condizioni invernali più estreme.

Pirelli Track Adrenaline: l’app che massimizza le performance su pista degli pneumatici

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha presentato Track Adrenaline, un nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici.

A Ginevra, Pirelli sfoggia la gamma P Zero

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha puntato tutto sulla gamma P Zero presentando varie novità, in particolare la nuova marcatura Elect e il lancio dei nuovi pneumatici P Zero Color Edition in versione primo equipaggiamento.