Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

Bridgestone Dueler H/P Sport in primo equipaggiamento sull’Alfa Romeo Stelvio 2018

Alfa Romeo ha scelto gli pneumatici Bridgestone Dueler H/P Sport come primo equipaggiamento del suo nuovo SUV premium di medie dimensioni, lo Stelvio 2018.

Bridgestone equipaggia il nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio 2018

Bridgestone equipaggia il nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio 2018 - Copyright © Bridgestone - Alfa Romeo

Pneumatici Bridgestone per SUV

Bridgestone Dueler H/P Sport è stato progettato per i SUV e i 4x4 sportivi. Secondo il produttore giapponese, “Dueler H/P Sport è stato progettato per migliorare la tenuta di strada soprattutto in curva, per offrire prestazioni ottimali tutto l’anno ed una migliore trazione in caso di leggere nevicate”. Come altri modelli Bridgestone, il Dueler H/P Sport, che equipaggia lo Stelvio 2018, è dotato della tecnologia Run Flat, che consente di proseguire la marcia in caso di foratura per circa 80 km alla velocità massima di 80 km/h, senza doversi fermare per la sostituzione.

Da poco disponibile in Europa, lo Stelvio 2018, che prende il nome dal valico montano più alto d’Italia, era molto atteso, con oltre 10.000 ordini registrati dall’annuncio del suo lancio al Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra. Un’occasione per Bridgestone, che offre la possibilità di equipaggiare il primo SUV del marchio italiano con il suo Dueler H/P Sport, marchiato AR.

Non è la prima volta che una casa automobilistica sceglie il Dueler H/P Sport per equipaggiare i suoi SUV. La Maserati lo scelse per la sua Levante uscita nel 2016.

Articoli correlati

Hankook rinnova la sua partnership con l’UEFA Europa League fino al 2021

In occasione della finale di Europa League tra Atletico Madrid e Olympique Marsiglia, il produttore sudcoreano Hankook Tire e l’UEFA hanno sottoscritto un nuovo accordo di sponsorizzazione.

Movin’On, il summit mondiale di Michelin presenta il suo programma

Il Summit mondiale sulla mobilità sostenibile Movin’On di Michelin, che si svolgerà a Montreal dal 30 Maggio al 1° Giugno, presenta il programma completo degli eventi. Obiettivo di questa seconda edizione: definire la mobilità urbana del futuro.

Premio Inventore europeo 2018: nomination per due ricercatori

L’Ufficio europeo dei brevetti (UEB) ha reso noto l’elenco dei finalisti per il Premio inventore europeo 2018. Due ricercatori Michelin, Agnès Poulbot e Jacques Barraud, sono tra i finalisti. Nominati nella categoria Industria, i due francesi hanno progettato un battistrada autorigenerante più performante e più ecologico.

Continental è al suo terzo Gran Tour ciclistico con il Giro d’Italia

Continental ha annunciato un accordo di partnership con il Giro d’Italia per i prossimi 3 anni. È il 3° Gran Tour sponsorizzato dal produttore tedesco dall’inizio dell’anno.