Trova i migliori pneumatici al miglior prezzo

Ti guideremo nell'acquisto dei tuoi pneumatici

A Ginevra, Pirelli sfoggia la gamma P Zero

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha puntato tutto sulla gamma P Zero presentando varie novità, in particolare la nuova marcatura Elect e il lancio dei nuovi pneumatici P Zero Color Edition in versione primo equipaggiamento.

Salone di Ginevra 2019: Pirelli lancia un marchio di pneumatici per auto elettriche e pneumatici colorati nella gamma P Zero

Pirelli al Salone di Ginevra annuncia le novità della gamma P Zero. © Pirelli

Una nuova marcatura per i veicoli elettrici sportivi

Al Salone di GinevraPirelli ha messo in campo P Zero, la sua gamma sportiva di punta. Oltre al nuovo pneumatico invernale P Zero Winter, il produttore milanese ha presentato la marcatura Elect, che sarà presente su alcuni pneumatici P Zero destinati alle auto elettriche e ibride plug-in.

I P Zero Pirelli, contrassegnati con il marchio Elect sono stati creati per apportare determinati vantaggi alle auto ecologiche e rispettano tutta una serie di caratteristiche tecniche proprie di questi veicoli. Innanzitutto, la bassa resistenza al rotolamento di questi pneumatici dovrebbe permettere di massimizzare l’autonomia dei veicoli elettrici. Inoltre, rispetto ai classici pneumatici, i Pirelli P Zero marcati Elect dovrebbero essere meno rumorosi. Aspetto non trascurabile nella guida elettrica dove, essendo il motore silenzioso, si avverte in modo particolare la rumorosità prodotta dal rotolamento delle gomme. Infine, gli pneumatici Elect sono stati ottimizzati per offrire un’aderenza immediata, adeguata all’accelerazione secca di questi veicoli che sviluppano la massima coppia anche a basso regime.

Tutti i prodotti Pirelli marcati Elect saranno creati su misura per i veicoli a cui sono destinati, secondo la consueta strategia Perfect Fit. L’Italdesign DaVinci, coupé elettrico quattro posti con portiere ad ali di gabbiano, e la Pininfarina Battista, supercar 100% elettrica da 1900 cavalli, presenti al Salone di Ginevra, sono i primi due veicoli con pneumatici P Zero Elect.

Salone di Ginevra 2019: Pirelli lancia la marcatura Elect per gli pneumatici sportivi destinati alle auto elettriche

© Pirelli

Pneumatici colorati in primo equipaggiamento

Tra le altre novità, sempre nell’ottica della strategia Perfect Fit di Pirelli, troviamo gli pneumatici colorati in primo equipaggiamento. Lanciata due anni fa al Salone di Ginevra, la personalizzazione del fianco degli pneumatici diventa un’opzione di primo equipaggiamento per i veicoli più prestigiosi. L’Aston Martin DBS Superleggera sarà la prima auto con pneumatici colorati omologati. La richiesta è arrivata direttamente dal costruttore inglese che ha voluto offrire ai propri clienti quante più possibili opzioni di personalizzazione. Altri costruttori stanno procedendo all’omologazione dei nuovi pneumatici Pirelli P Zero Color Edition per le proprie vetture.

Salone di Ginevra 2019: Pneumatici Pirelli colorati in primo equipaggiamento

© Pirelli

Articoli correlati

Pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento su BMW X5, Serie 3 e Serie 8

Il produttore giapponese Bridgestone ha annunciato la sottoscrizione di un contratto di fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli BMW X5, Serie 3 e Serie 8.

Pneumatici Bridgestone per la prossima missione lunare

Bridgestone ha annunciato che collaborerà con l’Agenzia spaziale giapponese a un nuovo progetto di esplorazione spaziale. Il compito di Bridgestone sarà quello di sviluppare pneumatici in grado di viaggiare sulla superficie lunare.

Nokian Tyres equipaggia il primo bus a guida autonoma all-weather

Il produttore finlandese Nokian Tyres ha annunciato una nuova partnership per l’equipaggiamento del primo autobus a guida autonoma, creato per viaggiare in qualsiasi condizione meteo, anche nelle condizioni invernali più estreme.

Pirelli Track Adrenaline: l’app che massimizza le performance su pista degli pneumatici

All’89esima edizione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Pirelli ha presentato Track Adrenaline, un nuovo sistema di monitoraggio degli pneumatici.